888 conferma l’acquisto di William Hill e accelera la chiusura

Il mondo del gambling sembra essere sempre più dominato da grandi attori che stanno gradualmente acquistando maggiore spazio, come sta succedendo tra le società 888 e William Hill. Dopo lunghe trattative, si intravede la fine.

La cessione degli asset europei William Hill

Persona che scommette online, logo William Hill e logo 888 Holding

888 finalizzerà l’acquisto di William Hill entro il primo trimestre 2022.

William Hill è uno dei brand più storici e famosi del gambling online. Fondato nel 1934 nel Regno Unito, si è subito affermato nel mercato dei casinò e dello sport betting reale. Quando il tavolo verde ha fatto la sua comparsa nel digitale, la società inglese non è rimasta indietro, guadagnando una larga fetta del business mondiale grazie ai suoi portali.

Proprio l’enorme espansione ha portato a suddividere la società in base ai diversi mercati. Lo scorso anno Caesars, società di gioco online con sede a Las Vegas, aveva acquisito gli asset non americani di William Hill, pur dichiarando dall’inizio il suo scarso interesse per la proprietà in sé. A detta dell’amministratore, era la possibilità di guadagnare terreno nello sport betting americano ad aver determinato l’acquisto.

Senza nemmeno dirlo, si sono subito fatti avanti diversi offerenti per aggiudicarsi il business europeo di William Hill. Oltre a 888, anche Apollo Capital Management e CVC Capital Partners hanno subito comunicato il loro interesse, senza riuscire però ad aggiudicarsi la preferenza da parte di William Hill. Facile intuire che probabilmente le condizioni contrattuali proposte da 888 siano state le più interessanti.

Le prossime fasi dell’acquisto di William Hill

Se la crisi causata dalla pandemia di Covid-19 sta sottraendo profitti in ogni settore, a quanto pare, il mercato del gambling continua a crescere. Forti anche di questo dato, gli amministratori di entrambe le società si sono dimostrati estremamente soddisfatti e fiduciosi della futura collaborazione.

Anche se l’acquisizione è ormai imminente, occorre ancora portare a termine gli ultimi passi, decisivi per il passaggio effettivo della proprietà. Per prima cosa, si procederà al voto degli azionisti, che devono quindi approvare l’operazione. Successivamente occorrerà il consenso della Financial Conduct Authority. Il tutto dovrebbe svolgersi entro marzo 2022, secondo le stime ufficiali delle parti coinvolte.

888 ha già reso note alcune politiche che verranno subito attuate una volta portata a termine l’acquisizione. Ad esempio, verranno mantenuti i punti sport betting fisici (più di 1.400 in totale) vero e proprio simbolo di William Hill. Inoltre, punto chiave della prossima collaborazione sarà la fusione delle esperienze di entrambi gli attori del mercato, entrambi orientati alla qualità dell’offerta.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top