888 rafforza il gioco sicuro in Italia con The Control Center
Il mondo del gioco d’azzardo online continua a crescere di anno in anno, una tendenza che va di pari passo con la sempre maggiore digitalizzazione della società e che allo stesso tempo richiede strumenti sempre più avanzati nel campo del Gioco Responsabile.
888, arriva anche in Italia The Control Center
Con il duplice scopo di offrire la maggiore sicurezza possibile ai propri clienti e rispettare tutti i parametri imposti dall’autorità competente, uno dei maggiori operatori sul mercato mondiale e italiano, 888, ha deciso di lanciare anche nel nostro paese uno strumento creato con lo scopo di permettere ai giocatori stessi di monitorare costantemente tempo e denaro spesi nel gioco.
Lo strumento, denominato The Control Center, è attivo sul mercato britannico già dal 2020 e ha registrato ottimi risultati in un periodo segnato dalla pandemia, dalle limitazioni delle misure sanitarie e di conseguenza da un importante aumento nel settore del gioco online. Un tool che finalmente 888 lancia anche in Italia, che lo stesso operatore definisce “un mercato chiave”, per incoraggiare il gioco sicuro.
Secondo le statistiche ufficiali raccolte da 888, i numeri parlano chiaro: The Control Center si è rivelato un successo, utilizzato dal 23% dei giocatori che nel 20% dei casi ha scelto di fissare precisi limiti di deposito e addirittura nel 102% dei casi sono arrivati ad autoescludersi dal gioco per un periodo di tempo più o meno limitato dopo aver monitorato i dati forniti dallo strumento.
Uno strumento contro i rischi dell’azzardopatia
Ormai è chiaro che oltre a preoccuparsi di fornire ai propri clienti la miglior esperienza possibile, gli operatori debbano impegnarsi in prima linea anche sul fronte sociale. Combattere la dipendenza dal gioco e i danni ad essa collegati aiuta il settore stesso, spesso circondato da un clima da “caccia alle streghe”, in attesa di una regolamentazione stabile a livello europeo annunciata da tempo ma che ancora non si vede.
Con The Control Center i giocatori possono avere accesso in tempo reale a numerosi dati che consentono di controllare il proprio comportamento nei confronti del gioco. Stabilito che le proprie risorse di tempo e denaro dedicate a questa attività sono eccessive, è poi possibile intervenire inserendo paletti che limitano i depositi e il tempo che è possibile trascorrere giocando, arrivando anche all’autoesclusione volontaria.
Recentemente protagonista di un rebranding che ha voluto unire le sue tre anime (poker, scommesse, casinò) 888 è intenzionata a rendere il gioco d’azzardo online pulito, trendy e sicuro, proteggendo i giocatori dai rischi legati all’azzardopatia e promuovendo un sistema divertente e sostenibile. Un obiettivo che intende raggiungere con The Control Center, da oggi finalmente disponibile anche per i giocatori italiani.