Betsson Group, un 2024 da record e ora l’acquisto di Betclic
Il colosso Betsson Group sta vivendo un periodo molto positivo, culminato nel migliore anno della sua storia come ricavi complessivi, per la prima volta oltre il miliardo di euro. E acquista anche un brand storico.
Betsson Group cresce e fa la spesa con Betclic

Betsson Group cresce e reinveste in Italia
Nei giorni scorsi il gruppo Betsson ha messo a segno un colpo davvero notevole, acquistando la presenza sul mercato italiano (filiale e licenza) di Betclic. Lo storico brand di gioco francese ha infatti deciso di abbandonare il nostro Paese, una scelta strategica che è stata concomitante con il desiderio di Betsson di espandersi.
Il risultato? Betclic concentrerà i propri sforzi – e il proprio portafogli – su altri mercati considerati più redditizi, mentre Betsson Group rinforza ulteriormente la propria presenza in Italia, iniziata anni fa con StarCasinò e proseguita recentemente con il sito ufficiale Betsson.it: il tutto, inoltre, con un’operazione che non ha avuto un impatto significativo per le sue casse.
Si chiude così l’esperienza italiana di BetClic, azienda di iGaming francese fondata nel 2005 e che iniziò a investire nel nostro paese a partire dal 2010. Molti tifosi di calcio e in particolare juventini ricorderanno il brand francese come sponsor di maglia della Juventus in due campionati, nel 2010/2011 e 2011/2012. In seguito c’è stato un progressivo ridimensionamento, fino all’attuale cessione.
Un 2024 da record per il Betsson Group
Curiosamente, Betsson e Betclic hanno in comune il fatto di essere entrati in Italia tramite una sponsorizzazione sportiva di primissimo piano. Come l’azienda francese aveva scelto la Juve, il colosso svedese – tramite il suo brand di infotainment sportivo – è diventato nuovo sponsor di maglia dell’Inter, a cifre record. Un investimento che ha generato mutua soddisfazione, come dimostrano i bilanci resi pubblici da Betsson Group.
Il presidente e CEO di Betsson Group, Pontus Lindwall, ha orgogliosamente presentato i numeri di un anno – il 2024 – che è ufficialmente il migliore nella storia dell’azienda. Per la prima volta, infatti, è stato superato il miliardo di euro di ricavi annuali, grazie a un aumento del 17% sul 2023 e a un modello di business scalabile, che ha portato il margine EBIT sopra al 23%.
Le buone notizie per il Betsson Group non si esauriscono al già menzionato record assoluto di ricavi, da 1,1 miliardi di euro. L’EBITDA è cresciuto del 20%, l’utile netto si è assestato a 183,7 milioni di euro, con un flusso di cassa di 272,9 milioni. Da record anche il quarto trimestre 2024, in cui per la prima volta si sono superati i 300 milioni di euro di ricavi.