Calcio femminile: nuova partnership tra Planetwin365 e SS Lazio

Il Gruppo SKS365 si consolida nel grande calcio con un accordo che lega il brand Planetwin365 alla SS Lazio, come infotainment partner della squadra femminile, ma con diverse altre iniziative in cantiere, non solo sportive.

SS Lazio e Planetwin365 partner… in rosa

Due persone che si stringono la mano, logo SS Lazio, logo Planetwin365

Planetwin365 sarà partner della Lazio Women

Il calcio femminile è in grande crescita di popolarità anche in Italia, crescita che significa ascolti ma anche nuovi accordi commerciali. Un esempio recente arriva da Formello, quartier generale della SS Lazio che ha da poco annunciato una nuova partnership strategica. Planetwin365, brand principale di SKS365 group in Italia, sarà partner di Lazio Women per tutto il campionato 2022-23.

L’accordo prevede la presenza esclusiva del brand tramite il sito di infotainment Planetwin365.news sul campo di allenamento della squadra, ma anche con la brandizzazione dello stadio Mirko Fersini in tutte le partite casalinghe della Lazio Women, squadra retrocessa lo scorso anno dalla Serie A ma ora tra le grandi favorite per un ritorno nella massima serie, insieme al Napoli.

Il progetto è comunque più ampio e trasversale, perché coinvolgerà anche la squadra maschile di Serie A grazie alla presenza del portale Planetwin365.news sui led a bordocampo dello Stadio Olimpico, durante le partite casalinghe della SS Lazio allenata da Maurizio Sarri. L’accordo prevede una vera e propria sinergia, grazie anche una elaborata strategia di comunicazione che si svilupperà su diverse direzioni.

Il calcio femminile: non solo sport

Si diceva della grande crescita del calcio femminile, capace ormai di attirare brand internazionali come EA Sports, ma anche questo accordo tra SKS365 e SS Lazio ne è ulteriore conferma. Fino a qualche anno fa sarebbe stata improponibile l’idea di una partnership così importante per una squadra della serie cadetta femminile, ma per fortuna le cose sono cambiate.

La Lazio Women potrà così proseguire nella sua caccia a un immediato ritorno in A per rinverdire una tradizione antica, poiché il nome “Lazio” vanta 5 scudetti al femminile, la maggior parte dei quali conquistati tuttavia tra anni ’70 e anni ’80. Ad accompagnarla ci sarà Planetwin365.news, sito di infotainment sportivo che l’aiuterà sicuramente nella ricerca di una nuova visibilità.

Inoltre, un esperto di Planetwin365 sarà ospite ogni settimana su Lazio Style Radio, per presentare statistiche, precedenti e curiosità varie alla vigilia delle partite delle squadre biancocelesti. E poi ci sono in cantiere altre iniziative extra sportive, improntate alla solidarietà e alla sensibilizzazione su diversità, l’inclusione e il fair play. Perché il calcio femminile non può mai essere solo sport.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top