C’è anche SKS365 tra le aziende Top Employers Italy per il 2023
Quando si considera il benessere dei propri dipendenti come una priorità, le conseguenze non possono che essere positive. È il caso di SKS365, gruppo internazionale di gaming e betting presente in Italia col brand Planetwin365.
SKS365 è tra i Top Employers Italy 2023
Le certificazioni aziendali sono oggi strumenti importanti per il riconoscimento e il rispetto di alcuni standard nell’ambiente di lavoro, adeguati alle attuali esigenze della società e dell’essere umano. Proprio il rispetto dell’individuo e del suo benessere è da tempo tra i cardini del gruppo SKS365, che si distingue spesso per l’innovazione nel campo del wellness aziendale con iniziative all’avanguardia.
Non sorprende più di tanto, quindi, che il gruppo sia stato insignito di un’importante certificazione, la Top Employers Italy 2023. Il premio riguarda l’Italia in quanto il gruppo è attivo sul nostro territorio con Planetwin365, importante operatore di betting e gaming, sia online che sul lato retail. L’azienda è stata gratificata per il livello di benessere che garantisce al personale.
In particolare, iniziative come “Wellness Time”, uno strumento che permette di personalizzare i propri orari lavorativi, ma anche altre attività di supporto con consulenze specialistiche (es. psichiatriche o nutrizionali), hanno impressionato favorevolmente i certificatori del Top Employers Institute, la cui indagine copre 6 macroaree in ambito HR come la qualità dell’ambiente di lavoro, l’equità e l’inclusione, il cosiddetto “wellbeing” e altre ancora.
L’importanza della qualità della vita in SKS365
Al termine “sostenibilità”, sempre di gran moda, molti associano erroneamente solo tematiche legate all’ecologia. Invece, la sua applicazione forse più importante è nel mondo del lavoro, come dimostrano le molte grandi aziende premiate da Top Employers nel 2023, da WindTre a Ferrari. Creare un ambiente di lavoro che favorisca la produttività senza stressare il lavoratore, è una delle sfide del futuro.
Da questo punto di vista, SKS365 ha mostrato in più occasioni di avere una visione illuminata. Lo ha ribadito Brian Dean, CPO di SKS365, commentando l’importante riconoscimento. Sono, infatti, 5 anni che l’azienda ha intrapreso un percorso che punta forte sulla funzione “People & Culture”, una visione che mette al centro le persone e i loro bisogni.
Questo riconoscimento merita risalto anche per il settore in cui SKS365 – e il suo branch italiano Planetwin365 – operano, ovvero quello del gaming. L’inserimento tra le eccellenze aziendali operanti in Italia è un segnale importante. L’industria del gioco, di cui spesso si parla solo tramite cliché e stereotipi, può dunque rappresentare un esempio virtuoso nella gestione dei difficili equilibri tra lavoro e sfera privata.