Choose Love: il mondo del gioco unito per i rifugiati ucraini

La terribile guerra nata dall’invasione della Russia in Ucraina sta tenendo con il fiato sospeso il mondo intero: uno scenario tragico, che mette a repentaglio ogni giorno la vita di centinaia di migliaia di persone.

Il mondo del gioco contro l’orrore della guerra

Bandiera ucraina e la scritta Choose love

Il mondo del gioco si unisce contro la guerra.

Nel buio di questi giorni, uno spiraglio di luce è rappresentato dalle numerose iniziative dedicate all’assistenza di chi tenta di fuggire dalla guerra: tra queste anche quella che ha visto l’intero mondo del gioco d’azzardo unirsi alla campagna di Choose Love, organizzazione indipendente che si è da subito attivata per fornire beni e aiuti di prima necessità ai rifugiati ucraini.

Con l’iniziativa Gaming Industry for Ukraine tutte le aziende legate al gioco che hanno deciso di aderire alla campagna mirano a raccogliere la somma di almeno 250.000 sterline, cifra che sarà investita per fornire aiuto immediato tramite l’acquisto di cibo, indumenti, cure mediche immediatamente necessarie, supporto legale e assistenza per chi soffre di disordini mentali o fa parte della comunità LGBTQIA+.

Gaming Industry for Ukraine è nata dal desiderio da parte delle numerose aziende che fanno parte del mondo del gioco d’azzardo di fare fronte comune contro l’orrore della guerra, aiutando il popolo ucraino in un momento tanto difficile. Nel momento in cui scriviamo, la campagna presente sulla piattaforma dedicata GoFundMe, ha già raccolto oltre 180.000 sterline tramite 188 diversi donatori.

Oltre 1,5 milioni di persone in fuga dall’Ucraina

L’industria del gioco spiega nel testo che accompagna l’iniziativa di aver scelto Choose Love per la sua capacità di fornire aiuto e assistenza nel modo più rapido ed efficace. La campagna è nata dalla volontà comune di tutti gli operatori, decisi a dimostrarsi una forza positiva in un momento tanto buio e incapace di restare impassibile di fronte allo scorrere degli eventi.

Il mondo del gioco d’azzardo si considera una grande famiglia, e in quanto tale ritiene sia impossibile voltare le spalle a un popolo con cui l’industria ha stretto legami di lavoro, di affari e di amicizia. E oltre al denaro sta raccogliendo anche materiali promozionali che potrebbero essere molto utili a chi ha perso tutto: power bank, asciugamani, bottiglie d’acqua, vestiario.

In questo momento di incertezza e paura, con la guerra che è tornata a sconvolgere l’Europa e oltre 1,5 milioni di persone in fuga dall’Ucraina, il mondo del gioco d’azzardo si schiera compatto a favore della pace e sceglie l’amore, con la speranza che l’alba, che si dice arrivi inevitabilmente anche dopo la notte più buia, sia sempre più vicina.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top