Ecco SisalFunClub, nuova app per divertirsi col calcio e non solo
SisalFunClub è un nuovo modo per divertirsi col calcio, un’app che permette agli appassionati di svagarsi, dando loro la possibilità di costruire una squadra e vincere premi non in denaro, ma molto interessanti.
App SisalFunClub, come funziona
Se anche non avete ancora letto la nostra recensione di Sisal, saprete sicuramente che è un brand di hub di vari giochi con vincita in denaro: dal Superenalotto, alle scommesse, dai tavoli dei casinò online, al poker. Oggi però il popolare operatore italiano si vuole distinguere anche nel mercato dei giochi senza vincite in denaro, con app gratuite e coinvolgenti come è senza dubbio la nuova nata. SisalFunClub è disponibile sugli app store ed è compatibile con sistemi iOS e Android.
SisalFunClub rientra nel cosiddetto mobile casual gaming, ovvero uno svago in cui non è necessario spendere. L’app è ambientata nel mondo del calcio e consiste nella creazione non solo di una squadra, ma di un vero e proprio centro direzionale. Si può fare mercato acquistando (o ricevendo in premio) veri giocatori della Serie A, ma non solo.
Si possono schierare i giocatori in campo, allenarli e curarli. Inoltre, si può ampliare lo stadio e il centro di allenamento, ma anche l’ospedale, uffici e attrazioni come parchi. La logica è simile ad altre app di building e farming, in cui si costruisce un asset che poi si mette in produzione permettendoci di guadagnare monete virtuali, da utilizzare poi per fare acquisti o miglioramenti.
Casual gaming, nuova frontiera per Sisal?
Fondata ormai 78 anni fa, nel 1945, Sisal ha accompagnato l’Italia e gli italiani fin dal secondo dopo guerra. Il gruppo è cresciuto moltissimo negli anni, fino all’acquisizione da parte di Flutter Entertainment a fine 2021, per 1,9 miliardi di euro. Dall’entrata nel gruppo Flutter, Sisal ha addirittura intensificato la sua già notevole componente di innovazione.
SisalFunClub è l’ultima mossa in questo senso, e sembra possa trattarsi di una mossa azzeccata. Le carte vincenti non sono solo le caratteristiche che abbiamo già elencato, ma anche altre. Per esempio, i giocatori potranno guadagnare benefit tramite i classici acquisti in-app, e anche gratuitamente tramite divertenti minigiochi e quiz, non solo sullo sport ma di cultura generale, cinema, televisione, geografia e così via.
E poi c’è una bella dinamica concorsuale. Dal 7 marzo al 18 luglio 2023, i giocatori potranno partecipare a un concorso che elargisce degli Instant Win ma hanno anche un’estrazione finale. In palio una BMW iX1 ma anche iPhone 14 Pro, Macbook Pro, iPad e tanti buoni regalo. Che sia l’inizio di un nuovo importante filone di business per Sisal?