Fusione R.Franco e Orenes: ecco il gigante dell’azzardo spagnolo
Grupo Orenes e R Franco hanno concordato una fusione che creerà il più grande produttore e distributore di macchine da gioco in Spagna. L’accordo è stato visto come necessario in vista delle nuove leggi sul gioco d’azzardo.
I dettagli della fusione tra R.Franco e Orenes
Come abbiamo anticipato, le società di gioco spagnolo Grupo Orenes e R. Franco si sono fuse per creare una nuova società che dominerà la produzione e la distribuzione di macchine da gioco per casinò, sale giochi e caffè in tutto il paese. Le due aziende hanno un’esperienza pluriennale in questo settore, andando così a garantire un continuum di tradizione ed innovazione.
Recreativos Franco, con sede a Madrid, è il più grande produttore spagnolo di slot machine a tema fruttato. L’azienda è stata fondata nel 1965 dai fratelli Joaquin e Jesus Franco Munoz. Proprio quest’ultimo ha commentato l’accordo raggiunto con Orenes, affermando che entrambe le aziende sono unite da una unica passione e da una lunga storia di successo.
Il Presidente ha quindi aggiunto che la fusione andrà a rafforzare questo legame, in modo da poter superare al meglio le sfide che si presenteranno e assicurarsi così un futuro promettente. L’altra parte coinvolta, Grupo Orenes, è stata invece fondata nel 1968. Come R. Franco, anche questa azienda gestisce una serie di servizi per i luoghi di gioco d’azzardo.
Le prospettive di crescita della nuova azienda
Entrambe le società hanno affermato che l’entità risultante dalla fusione avvierà una strategia di internazionalizzazione, con l’obiettivo di raggiungere una rapida crescita in America Latina. Orenes, infatti, è già presente nelle province messicane di Guanajuato, Querétaro e Chihuahua. Anche i dirigenti di questa azienda hanno voluto rilasciare una dichiarazione in seguito alla fusione.
Eliseo Orenes, Presidente dell’omonima impresa, ha confermato che questa unione andrà a rinforzare il rapporto presente tra i due gruppi, garantendo un interessantissimo posizionamento a livello internazionale. Orenes ha poi concluso il suo discorso dicendo che continueranno a lavorare per migliorare le esperienze di tutti i clienti e generare valore per la società nel suo insieme.
Una decisione guidata non solo da obiettivi comuni, ma anche in vista della nuova revisione sulle leggi del gioco d’azzardo in Spagna. Alberto Garzón, Ministro del Consumo, ha infatti avvertito gli operatori di gioco d’azzardo del Paese di aspettarsi ulteriori modifiche alle normative, al fine di aumentare gli standard di protezione dei consumatori.