Giochi, Sisal ottimizza l’onboarding digitale scegliendo Fido
Grande novità in casa Sisal: la storica azienda italiana leader nel settore del gioco d’azzardo ha deciso di affidarsi alla fintech Fido per ottimizzare tutto il processo relativo all’onboarding e digital footprint dei propri clienti.
Sisal, rivoluzione nella gestione dei clienti
Grazie a questa nuova partnership Sisal intende garantire la massima sicurezza ai giocatori, sia dal punto di vista digitale che da quello della salute vera e propria. Infatti, i nuovi processi Fido permetteranno di tracciare al meglio il profilo degli utenti, tutelandoli e riducendo al minimo i rischi legati ai soggetti che possono mostrare segnali considerati a rischio per quanto riguarda l’azzardopatia.Utilizzando i propri algoritmi di machine learning, supportati da un’avanzata Intelligenza Artificiale, Fido controllerà i processi di registrazione e gestione dei profili gaming, segnalando eventuali abusi di bonus e la creazione da parte dello stesso utente di account multipli. Un compito che l’algoritmo svolgerà in autonomia e che garantirà ai clienti Sisal un’esperienza migliorata sotto tutti i punti di vista.
L’Online Marketing Director di Sisal Chiara Marchegiano ha salutato con entusiasmo l’accordo con Fido, siglato lo scorso 5 settembre e immediatamente operativo su tutte le piattaforme del gruppo. Analizzando in profondità i dati di ogni cliente, ha affermato, l’azienda riuscirà a identificare meglio e più rapidamente quelli di maggior qualità. L’ennesimo passo verso un futuro sempre più digitale a ogni livello.
Un mondo sempre più digitalizzato
Del resto, le restrizioni e le misure sanitarie legate alla pandemia da COVID-19 del recente passato non hanno tecnicamente favorito la crescita dei siti di scommesse online rispetto alle sale dal vivo, ma secondo gli studi di molti esperti soltanto accelerato un processo tecnologico che sarebbe stato comunque inevitabile. E che del resto ha già riguardato, ben prima del 2020, moltissimi aspetti della nostra società.
Naturale che adesso gli operatori debbano adeguarsi con strumenti adatti a tutelare l’identità digitale dei clienti aggiornandosi ai tempi che corrono e allo stesso tempo tutelando sé stessi: furti d’identità digitali, falle nella sicurezza, comportamenti a rischio che se non intercettati in tempo possono avere conseguenze anche gravi sulla salute sono cose che mettono in pericolo i giocatori ma anche il nome e la reputazione di chi opera nel gioco legale.
Saper leggere e interpretare i segnali digitali – o appunto digital footprint – oggi è fondamentale per le aziende che vogliono monitorare e analizzare nel dettaglio le richieste pervenute e monitorare il traffico al fine di migliorare al massimo la qualità dei propri clienti. Ed è con questa motivazione che il Chief Commercial Officer di Fido Paolo Mardegan ha presentato la nuova collaborazione con Sisal.