Il Betsson Group fa incetta di premi agli Italian Gaming Awards
A Roma, il 18 e 19 aprile scorso, si è tenuta la premiazione dei primi Italian Gaming Awards, che hanno avuto un dominatore. Il Betsson Group ha infatti vinto ben quattro premi in altrettante categorie.
IGA: 4 premi per il Betsson Group
Roma è stata teatro di una importante manifestazione, che può segnare anche la definitiva esplosione di un colosso mondiale del gaming nel nostro mercato. Parliamo degli Italian Gaming Awards, importante manifestazione organizzata da GN Media e che viveva proprio nel 2024 la sua edizione di esordio. E parliamo del Betsson Group, multinazionale del gaming nata in Svezia ma affermatasi sullo scenario mondiale.Il gruppo, che ha da poco esordito sul mercato italiano con il suo brand corporate Betsson.it, era già presente in Italia con marchi importanti come StarCasinò e LeoVegas, ma i 4 premi ricevuto agli IGA fotografano una notevole ambizione e un grande potenziale di crescita. Proprio StarCasinò ha ricevuto i due riconoscimenti forse più importanti, quello di operatore dell’anno e quello di miglior casinò online.
Accanto a questi due premi, il gruppo è stato inoltre insignito del riconoscimento di HR, quello di “Employer of the year”. La motivazione è il grande impegno del brand nel promuovere pari opportunità, inclusione e benessere dei propri dipendenti. Infine, il quarto riconoscimento è stato quello di ”best marketing campaign award”, per la qualità delle promozioni offerte al pubblico.
Non solo Totti: il futuro di Betsson
Quando si parla di questa multinazionale, non può che venire in mente il colpaccio di Betsson Sport: il fresco ingaggio di Francesco Totti. Il “pupone” è un testimonial la cui potenza è sempre straordinaria, nonostante abbia smesso da ormai qualche anno con il calcio giocato. Le tante iniziative possibili con l’ex capitano della Roma sono però solo parte di una affascinante strategia globale.
Un altro ingrediente importantissimo in tale strategia sono gli accordi dei vari siti di infotainment sportivo legati al gruppo, come il citato Betsson Sport (già partner di Napoli e Roma) e LeoVegas.news, divenuto sponsor delle divise di allenamento dell’Inter. Proprio l’accordo con i nerazzurri potrebbe precludere a qualcosa di più grosso, soprattutto nel caso che il famoso divieto contenuto nel Decreto Dignità venga rimosso o alleggerito.
Una eventuale partnership estesa con la società calcistica che ha appena vinto il suo 20° scudetto può essere un’altra chiave di volta per questo ambizioso brand. Infatti, commentando i 4 premi ricevuti agli IGA, il Managing Director di Betsson Italy Stefano Tino ha preferito non celebrarli come qualcosa di passato, ma intenderli come un’intenzione di lasciare un’impronta duratura nel settore.