Inter-Snaipay, accordo rinnovato: sarà partnership fino al 2025

In un mondo del calcio italiano sempre più in crisi e con un forte bisogno di nuovi capitali, accordi di partnership come quello rinnovato fra Inter e Snaipay sono molto utili, sia economicamente che strategicamente.

Snaipay e FC Internazionale di nuovo insieme

Logo Inter, logo Snaipay

Inter e Snaipay di nuovo insieme fino al 2025

L’Inter mette a segno un bel gol, non sul campo ma a livello economico-strategico. Infatti, è notizia degli ultimi giorni il rinnovo di un’importante partnership commerciale: quella con Snaipay. Si tratta di un noto brand del gruppo Snaitech, specializzato in servizi di ricarica e pagamento. L’accordo, che era già in essere dal 2021, proseguirà per un altro biennio.

Tecnicamente, il ruolo di Snaipay sarà quello di Value-Added Services Partner, poiché la società del gruppo Snaitech implementerà attività di marketing per la clientela nerazzurra, garantendosi in cambio un’ulteriore visibilità. Oltre a questo, ci sarà il lato più “visibile” dell’accordo, ovvero l’essere presente sui LED di San Siro a bordocampo, nei match di Serie A e Coppa Italia.

Un accordo di partnership che si rinnova significa intrinsecamente che c’è stata una reciproca soddisfazione. Lo conferma Massimo Nura, Customer Relationship & Payment Services Manager di Snaitech, che mette in evidenza come entrambe le parti condividano valori fondamentali in un sano sviluppo della società, come l’innovazione e lo sport, sempre con uno sguardo aperto all’inclusione, l’aggregazione e il riconoscimento sociale.

Snaipay e lo sport come partner ideale

Le esigenze della società cambiano, e in qualche modo anche le sponsorship sportive ne sono una cartina di tornasole. Se negli anni ’80-90 gli sponsor principali erano cucine e alimentari, poi si è passato all’automotive e gli assicurativi. Oggi, la società viaggia velocissima e superconnessa, dunque il ramo bancario e informatico ha assunto una rilevanza – se possibile – ancora maggiore.

Come dimostrano i sondaggi, i payment processor sono in forte crescita in Italia, negli ultimi tempi. Anche i più accaniti sostenitori del contante, si stanno pian piano convertendo a sistemi elettronici più snelli e sicuri. In un mercato che ha già attori molto forti come PayPal, Amazon Pay e Google Pay, per Snaipay diventa fondamentale avere sempre maggiore visibilità.

Parliamo di strumenti di pagamento che facilitano la vita, rendendo a portata di mano pagamenti di bollette o multe, ricariche telefoniche o abbonamenti di pay tv. E Snaipay, in questo, si fa forte delle oltre 50 aziende partner con più di 7000 punti vendita sparsi sul territorio, per consentire a tutti – interisti o meno – di fare acquisti e pagamenti in comodità.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top