LeoVegas guarda al futuro: annunciata acquisizione di Push Gaming
Push Gaming, provider fondato in Inghilterra ma con sede operativa a Malta, noto per essere tra i più originali e innovativi nel mondo delle slot online, è stato acquisito dal LeoVegas Group. Ecco cosa cambierà.
Push Gaming entra nella famiglia LeoVegas
Distinguersi, sorprendere, non fermarsi mai. Le parole d’ordine nel mondo del gaming online sono sempre quelle, perché la competizione è sempre più feroce e i gusti dei giocatori sono in continuo mutamento. Risulta fondamentale, dunque, avere una capacità di intercettarli e possibilmente anticiparli, ed è proprio una delle caratteristiche storiche di un brand come Push Gaming.
Nato in Gran Bretagna ma trasferitosi a Malta con la sua sede operativa, Push Gaming è un provider di giochi digitali che si è ritagliato un ottimo spazio di mercato e una forte credibilità per la marcata originalità dei suoi titoli, in particolare dei giochi di slot. Ciò ha spinto LeoVegas a puntare forte su questa azienda.
È notizia recente l’acquisizione, da parte di LeoVegas Group, del pacchetto di maggioranza delle azioni di Push Gaming. Il colpo rientra nella strategia espansionistica del colosso svedese, che svela così di voler puntare forte non solo sulla distribuzione, ma anche sulla produzione di contenuti di gioco. Le tecnologie proprietarie e l’esperienza del team creativo di Push Gaming sono stati infatti elementi decisivi nella scelta.
I titoli in arrivo e una crescita globale
Se quello di LeoVegas è un brand sempre più apprezzato, ciò è dovuto alla intensa e diversificata strategia del gruppo, di cui peraltro si parla nelle ultime ore come possibile Main Sponsor dell’Inter, del quale è già Infotainment Partner dal 2022. Quello della comunicazione sportiva è uno strumento sempre efficace di veicolazione del brand, anche con le attuali limitazioni.
Il brand va fatto conoscere ma poi deve piacere agli utenti, e in tal senso torniamo proprio all’acquisizione di Push Gaming. Il provider maltese porta know-how e un approccio completamente rivolto al giocatore, che saranno utili nelle progettazioni future dei contenuti da parte di LeoVegas, ma la cui qualità è già riscontrabile dai tanti titoli di successo, che ne sono testimonianza viva.
Entrano nel portfolio di LeoVegas slot online come Razor Shark, Wild Swarm, Big Bamboo ma anche Retro Tapes, Deadly 5, Mad Cars e molti altri, con enorme varietà di temi e di gameplay, e con tecnologie sempre all’avanguardia che mettono il divertimento del giocatore al primo posto. Esauriti i tempi tecnici necessari, l’acquisizione dovrebbe diventare effettiva nel terzo trimestre del 2023.