Sisal crea un Advisory Board per la UK National Lottery

Sisal ha costituito un nuovo Advisory Board a supporto della sua richiesta per la licenza alla quarta UK National Lottery. Il Board sarà presieduto da Karren Brady, vicepresidente del West Ham United.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Palline lotteria con logo Sisal logo National Lottery e bandiera inglese.

Il brand Sisal è pronto ad espandersi all’estero.

Il giorno stesso dell’annuncio, il CEO di Sisal, Francesco Durante, ha reso nota la nomina del nuovissimo Advisory Board. Secondo Durante, ogni membro sarà fondamentale per la strategia messa in atto, e sarà di grandissimo aiuto per la prossima National Lottery, divenendo un vero e proprio elemento chiave.

Karren Brady invece, dopo la nomina a presidente del Board di Sisal, ha affermato che come sostenitrice attiva di diversi enti di beneficenza e imprese di alto profilo che danno un contributo positivo alla società, è lieta di collaborare con l’operatore per la sua richiesta di licenza alla quarta National Lottery. Secondo Brady l’operatore italiano ha saputo già dimostrare il suo valore e ha buone possibilità di raggiungere l’obiettivo stabilito.

Oltre a Brady, il Board costituito da Sisal ha visto l’ingresso di numerose altre personalità importanti. La prima di queste è Lord Victor Adebowale, Presidente di Social Enterprise UK. A seguire troviamo Andy Clarke ex-CEO di Asda, e Gary Huges, dirigente di private equity. La strategia per il mercato di massa verrà invece guidata dall’imprenditrice MT Rainey e dall’ex Ministro della Cultura Lord Ed Vaizey.

La decisione di richiedere la licenza

La decisione di richiedere la licenza alla National Lottery è maturata nell’aprile scorso, mese in cui Sisal aveva annunciato le sue intenzioni. Al fine di sostenere al meglio la sua domanda, l’operatore italiano ha deciso di collaborare con il gigante delle telecomunicazioni BT e Barnardo’s, un’associazione a scopo benefico che aiuta i bambini di tutto il Regno Unito.

La Gambling Commission del Regno Unito, che avrebbe dovuto annunciare il vincitore della National Lottery verso la fine del 2021, ha preso la decisione di rinviare la gara fino a febbraio 2022. Sisal si contenderà la licenza con Sugal & Damani, uno dei più grandi operatori di lotterie in India, con Sazka Group, e con Camelot, l’attuale detentore della licenza.

Prosegue così quindi l’intenzione di Sisal di espandersi a livello europeo ed internazionale, dopo aver vinto delle gare d’appalto sia in Marocco che in Turchia. Secondo gli ultimi rumors inoltre, l’operatore starebbe anche programmando di quotarsi alla Borsa di Milano, andando così a diversificare sempre di più il suo profilo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top