Sisal migliora le performance delle sue piattaforme con Dynatrace
Essere al passo coi tempi significa dotarsi degli strumenti giusti, e magari affidarsi a professionalità di alto profilo. Sisal ha sempre più l’esigenza di tenere performance elevatissime, ed è per questo che ha scelto Dynatrace.
Le piattaforme Sisal migliorano con Dynatrace
Nel settore del gaming, e più specificamente del gioco online, la competizione è sempre più serrata e feroce. Anche per questo la digitalizzazione delle aziende, i misuratori di performance e i Business Analytics sono aspetti fondamentali per rimanere al passo con i tempi. A tale scopo, Sisal ha scelto un partner come Dynatrace, piattaforma multiservizi che si occupa di supporto tecnologico alle aziende.
Come ricorda Emanuele Cagnola, Regional Director Italy di Dynatrace, Sisal punta su questa avveniristica piattaforma ormai da 8 anni. Era il 2015 quando le due realtà entrarono a contatto e da allora Dynatrace ha ampliato sempre più il perimetro di applicazione dei propri servizi, fino a diventare responsabile dell’efficientamento di tutte le piattaforme di gioco e i siti targati Sisal.
Il vantaggio di affidarsi a un partner come Dynatrace è la sua piattaforma “all-in-one”, che permette di avere sempre una visibilità completa di tutti gli indicatori, le performance e la qualità dei servizi. Questo tipo di approccio risulta preziosissimo in varie situazioni come nei casi di incident, con il team di supporto che riesce a dare risposte in tempo reale sulle cause dei problemi.
Sisal e la sfida della cybersicurezza
Al giorno d’oggi, uno dei problemi più gravi, che fanno passare notti insonni a imprenditori e manager ma anche ad amministratori e semplici cittadini, è senza dubbio quello della sicurezza informatica. In tal senso si è persino mosso il governo nazionale, che da qualche anno ha istituito la cosiddetta Agenzia per la cybersicurezza nazionale, allo scopo di informare e coordinare gli sforzi.
La ricerca di una maggiore efficacia delle piattaforme Sisal va letta anche in quest’ottica. Dynatrace sta infatti monitorando le applicazioni nei 3 mercati in cui Sisal è attiva, ovvero Italia, Marocco e Turchia. A tutti i mercati, in un secondo momento, verrà attivato il modulo AppSec, che rientra nel pacchetto “all-in-one” di Dynatrace, in supporto alle aziende partner.
Un altro aspetto in cui l’apporto di Dynatrace inciderà positivamente è nella collaborazione con i vari team di Sisal, facendo da collettore e facilitando la condivisione di obiettivi di business, supportati sempre da dati e puntuali insight. In tal modo, si ottimizzano i rapporti interni, si evitano perdite di tempo ma anche che ogni team pensi soltanto alle proprie attività.