Snaitech: una raccolta rifiuti per aiutare le tartarughe marine

I modi per aiutare il pianeta sono molti, e nella Giornata Mondiale dell’Ambiente Snaitech si segnala per uno dei più utili: una gigantesca raccolta rifiuti, che ha permesso di adottare alcune tartarughe marine.

Giornata Mondiale dell’Ambiente: iniziativa Snaitech

Giornata mondiale per l'ambiente con Snaitech

Una raccolta rifiuti per aiutare le tartarughe 

Una raccolta rifiuti da record, che finisce per aiutare le tartarughe marine. Favola? No, la realtà, grazie alle attività della Fondazione Snaitech. In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, la fondazione dell’azienda di gaming guidata da Fabio Schiavolin si è segnalata per un’iniziativa davvero lodevole. Grazie alle attività dei suoi volontari nelle sedi aziendali di Milano, Porcari e Roma, sono stati raccolti ben 305 kg di rifiuti.

Come orgogliosamente annunciato da Snaitech, l’iniziativa volontaria dei suoi dipendenti ha permesso non solo di combattere l’inquinamento, ma anche di vincere una sfida interna, lanciata per l’occasione. La vittoria è andata al team della sede storica di Porcari, che ha effettuato la sua raccolta nell’area di Monte San Quirico. Ma la cosa più interessante è il premio in palio, vinto dal team della sede toscana di Snaitech.

In conseguenza del successo nella “sfida dei rifiuti”, il suddetto team adotterà una tartaruga marina già in cura presso il Centro di Recupero Tartarughe Marine, che ha sede nel Museo Calimera, in Salento. A completare un quadro davvero lodevole, c’è un particolare molto importante: le tartarughe ospitate nella struttura sono state tutte salvate da Plastic Free, altro progetto di Fondazione Snaitech.

Snaitech tra CSR e ESG: impegno continuo

L’iniziativa di cui avete appena letto rientra nella cosiddetta Corporate Social Responsibility (CSR) e, più nel dettaglio, in una serie di attività che vengono misurate in rating utilizzati per assegnare certificazioni aziendali. Parliamo degli standard per il rating ESG, acronimo che sta per Environmental, Social and Governance, generi di attività che poi definiscono la sostenibilità aziendale di un’impresa.

Le aziende del mondo contemporaneo sono chiamate ad assumersi le loro responsabilità per aiutare il mondo che le circonda, la comunità e le istituzioni. In tal senso, l’industria del gioco pubblico legale italiano non fa certo eccezione e, a onor del vero, tutti i principali gruppi operativi sul nostro territorio sono impegnati in attività improntate alla tutela ambientale o all’inclusione sociale.

Da azienda pioniera nel gaming legale italiano, Snaitech ci tiene a fare da portabandiera di questa virtuosa tendenza. Oltre a questa straordinaria raccolta rifiuti per la Giornata Mondiale dell’Ambiente e il progetto Plastic Free che ha salvato varie tartarughe marine, infatti, ci sono altri progetti a vocazione ambientale di Snaitech. Uno di questi è l’ente Rete Clima, che aiuta le aziende nei loro percorsi ESG.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top