Special bet tra Grande Fratello Vip e Ballando con le Stelle
Tornano le special bet, le scommesse speciali su gossip, spettacolo o politica che sempre più bookmaker online propongono in palinsesto. Vediamo in questo periodo quali sono gli argomenti caldi di questo genere di giocate, che riguardano soprattutto show televisivi come il Grande Fratello Vip e Ballando con le Stelle.
Grande Fratello Vip: da Balo jr. a Elisabetta Gregoraci
Una decina di persone “costrette” a rimanere per un mese in una casa, sorvegliati da telecamere ovunque. Il Grande Fratello “tradizionale” ha ormai compiuto vent’anni, e reso celebri i partecipanti (soprattutto delle prime edizioni: basti pensare al compianto Pietro Taricone e a Rocco Casalino, oggi addirittura portavoce del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte).
Una delle varianti più seguite dal pubblico è la cosiddetta edizione Vip, in cui i partecipanti sono, per l’appunto, persone celebri o, per meglio dire, di una certa notorietà. Si parla in questo caso soprattutto di stelle e stelline più o meno presenti della televisione.
L’edizione 2020 del programma ha tra i suoi protagonisti il fratello di Mario Balotelli, a sua volta calciatore (nelle serie minori), Enock Barwuah, il blogger Tommaso Zorzi e la showgirl Elisabetta Gregoraci. Proprio Barwuah e Zorzi sono considerati dai bookie, come ad esempio Stanleybet, i favoriti per la vittoria finale, quotati a 4.00. La Gregoraci è seconda a 4.50. Più staccati Matilde Brandi, altra showgirl, e Francesco Oppini.
Ballando con le Stelle: Paolo Conticini favorito per la vittoria
Nelle scorse settimane è iniziato anche Ballando con le Stelle, sempiterno show RAI condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, che mette alla prova le capacità di ballerini di Vip e personaggi televisivi. L’attore e conduttore televisivo Paolo Conticini è, secondo SNAI, il più accreditato alla vittoria finale (a quota 3.00), in vantaggio sulla giornalista Elisa Isoardi, a 4.00.
Al programma partecipano anche l’attore Tullio Solenghi (a 6.00) e la politica Alessandra Mussolini (15.00, come il personaggio televisivo Costantino Della Gherardesca). Meno quotati e considerati dai bookie tre celebri attori come Lina Sastri (20.00), Barbara Bouchet (20.00) e Ninetto Davoli (50.00).
Sanremo 2021: sarà la volta di una donna?
Nonostante il Festival di Sanremo 2021 sia ancora lontano (e non si sia ancora sicuri al 100% della sua disputa, viste le incognite del coronavirus), si sta già parlando della prossima edizione. Nei giorni scorsi il presidente della RAI Marcello Foa si è detto ottimista sulla possibilità che il festival canoro venga disputato. Alla conduzione ci saranno nuovamente Amadeus e Fiorello.
I bookmaker allora hanno cominciato subito a sbilanciarsi sui possibili vincitori della rassegna. Secondo Eurobet, ad aggiudicarsi la rassegna sarà più probabilmente un uomo (2.10), mentre il trionfo di una donna è lievemente indietro ma comunque piuttosto probabile, a 2.30. La possiilità che a vincere sia invece un complesso è più bassa, attorno al 5.00.