STS lancia Mentor, software per sviluppare il Gioco Responsabile

STS Gaming Group, azienda polacca leader nel settore dei giochi online operativa in Europa e da sempre molto sensibile nei confronti del Gioco Responsabile, ha lanciato nei giorni scorsi un nuovo software per combattere l’azzardopatia.

Arriva Mentor, il software contro l’azzardopatia

Ragazza che guarda smartphone preoccupata, logo STS

Con Mentor, STS aiuterà il Gioco Responsabile.

Mentor, così si chiama il nuovo avveniristico strumento, è stato realizzato dallo studio indipendente Neccton, da oltre 15 anni punto di riferimento nel campo della sicurezza legata al gioco d’azzardo online. Il suo compito sarà quello di monitorare il comportamento dei giocatori e quindi di individuare tramite algoritmo i soggetti che possono essere portati a non rispettare il protocollo del Gioco Responsabile.

Frequenza di gioco e di ricarica del deposito, valore delle puntate e numerosi altri fattori saranno tenuti in conto da Mentor, che nei casi potenzialmente rischiosi allerterà l’assistenza clienti del casinò online e lo stesso giocatore, fornendo un feedback personalizzato e una serie di suggerimenti che aiuteranno i giocatori a comprendere le loro stesse abitudini di gioco e dunque a modificarle.

Mentor inizialmente sarà operativo negli operatori britannici che si avvalgono di STS Gaming Group, che fornisce scommesse sportive e sport virtuali, giochi da casinò e dal vivo e una vasta copertura nel panorama degli eSports. Successivamente il suo utilizzo sarà esteso anche al mercato polacco, che il gruppo controlla al 50% con più di 440 agenzie che impiegano ben 1.500 dipendenti.

Gioco Responsabile, un vantaggio per tutti

Il tema del Gioco Responsabile sta diventando ormai sempre più una priorità anche in Italia, e non è escluso che se Mentor dovesse fornire i risultati che STS e Neccton si aspettano, non possa in futuro essere implementato anche nei casinò online di tutta Europa. Sarà dunque molto interessante seguire “sul campo” questo nuovo strumento e valutarne prestazioni e incidenza nella lotta all’azzardopatia.

Oltre che a causa delle leggi sempre più stringenti in materia promulgate più o meno da tutti gli enti responsabili, gli operatori di gambling online sono sensibili al tema anche perché, come sottolinea il direttore di Neccton Michael Auer, numerosi studi accademici hanno dimostrato che i clienti che giocano in modo responsabile sono più fedeli e decisamente più longevi.

Chi gioca a un qualsiasi operatore online deve avere tutti gli strumenti necessari per avere sempre sotto controllo le proprie puntate e il proprio comportamento. Il rispetto del protocollo Gioco Responsabile genera dunque vantaggi sia ai giocatori che alle aziende, e Mentor rappresenta un nuovo strumento che potrebbe aiutare l’intero settore del gambling a limitare il più possibile i danni causati dall’azzardopatia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top