Unibet entra ufficialmente nel Metaverso: ecco cosa ci attende

Un po’ tutti parlano di Metaverso, realtà virtuale ancora tutta da scoprire. Ci dà una mano Unibet, l’azienda di gioco del Kindred Group che ha fatto il suo ingresso con una sua arena di gioco.

Nel Metaverso c’è la Unibet Arena

Logo Unibet, ragazzo al pc

Unibet: nuova esperienza di gioco nel Metaverso

Nell’ultimo paio di anni si è fatto un gran parlare di Metaverso. Ora ci sarà anche la possibilità di testarlo, per gli appassionati non solo di gioco online, ma anche di videogame e di vari sport. Tutto questo grazie a Unibet, importante brand di gioco e scommesse appartenente al Kindred Group e operante con licenze in Italia e altri paesi europei (per ulteriori info, vi rimandiamo alla nostra recensione di Unibet).

Nelle scorse settimane, precisamente dal 23 marzo al 6 aprile, l’azienda ha partecipato a una prima dimostrazione della sua Unibet Arena, ospitata all’interno di una piattaforma francese di gaming chiamata The Sandbox, insieme ad altri 13 brand transalpini. Gli utenti hanno potuto così testare una gaming experience tutta nuova, che si esprime in diverse aree dove i giocatori possono sfidarsi.

Tramite il proprio avatar, all’interno della Unibet Arena ogni giocatore può puntare su quattro sport molto popolari come calcio, tennis, basket e boxe, ma non solo. Per loro c’è anche una vera e propria poker room virtuale, dove gli utenti potranno misurare le proprie skill e confrontarsi con gli altri in partite vere e proprie, sempre in un ambiente di gioco sicuro.

Il gioco tra le tante applicazioni del Metaverso

Noi ci occupiamo principalmente di gioco online, ma i possibili utilizzi del Metaverso sono pressoché infiniti ed è vero, seppure si parli in prospettiva di diversi anni a venire, che potrebbe cambiare le nostre vite in vari aspetti. Ad esempio, già ipotizza di come potrebbe venire rivoluzionata la scuola, grazie agli spazi virtuali offerti dal Metaverso.

La modalità del gioco e della sfida è sempre però predominante e, anche per questo, industrie come quelle dei videogame e del gioco d’azzardo guardano da tempo con enorme interesse a questa possibilità. Le partite di poker saranno vere e Unibet, come tutte le aziende che decideranno di offrire questo tipo di prodotto, dovranno garantire un ambiente di gioco sano e responsabile.

Dall’altra parte dello schermo, infatti, seppure nelle sembianze dell’avatar che ciascuno sceglie per sé, ci saranno delle persone in carne ed ossa. Tutte le esperienze, di vita e di gioco, che vengono replicate e fornite sul Metaverso, devono sottostare alle medesime leggi e regolamentazioni anche etiche. In tal modo, la personalità “alternativa” che decidiamo di crearci, sarà davvero credibile e l’esperienza eccezionale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top