Calciomercato, Todibo Juve non s’ha da fare: è del West Ham
Il calciomercato della Juventus in queste ore è più caldo che mai. Le ultime news arrivate sulla trattativa per Todibo non sono delle più positive né per il club bianconero, né per i tifosi. Il difensore, infatti, sembra già essere volato a Londra. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Todibo – West Ham è ormai fatta
Sì sa, certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, altri non cominciano neanche. È questo (quasi) certamente il caso dell’affare Todibo – Juventus. La Vecchia Signora dopo un lungo corteggiamento e il blitz degli ultimi giorni per il difensore francese classe ’99, si è vista rifilare un bel 2 di picche. Già, perché le ultime news sono tutt’altro che positive per il club di Torino.L’ex calciatore del Nizza, infatti, sembra aver preferito l’Inghilterra e la Premier League al campionato di Serie A. Recentissima è la notizia che lo vuole già su suolo inglese: Jean-Clair Todibo sta per diventare un nuovo giocatore del West Ham. La Juve aveva presentato un’offerta di prestito con obbligo di riscatto. Il Nizza ha pensato bene di accettare invece i 40 milioni messi sul piatto dagli Hammers.
Lo stesso Todibo, che sembrava pronto ad accasarsi in Italia, ha fatto marcia indietro e, ora, ci sarebbe anche l’ok del giocatore al nuovo trasferimento. Trasferimento del tutto inaspettato, ma che sta già proseguendo in maniera repentina. Le ultime danno già fissate le visite mediche per il difensore francese. Ergo, a meno di ultimi colpi di scena ancora più inaspettati, Todibo – West Ham è ormai cosa fatta.
Addio Todibo, le alternative della Juve sul mercato
Dopo il mancato ingaggio di Calafiori, la Juve deve rivedere un’altra volta i piani per il reparto offensivo. Todibo era un obiettivo più alla portata ma il Nizza non è stato convinto dal prestito richiesto dai biaconeri. Giuntoli aveva proposto 35 milioni per l’obbligo di riscatto e non sembra intenzionato a rilanciare visti i 40 offerti dal West Ham.
Come proseguirà quindi il calciomercato della Juventus ora per la zona arretrata? Il ds bianconero non è rimasto con le mani in mano e stanno già circolando i nomi delle possibili alternative a Todibo. Sono tornati di moda Lenglet e Kiwior. Il primo è un altro difensore francese, ora in forza al Barcellona. Jakub Kiwior è il giovane difesore centrale dell’Arsenal che, nell’ultima stagione in Premier, ha collezionato 20 presenze da titolare.