NHL, NBA e MLB i pronostici e le quote della week 1 di aprile

Basket ed hockey stanno per chiudere il sipario sulla stagione regolare; vediamo come sono cambiate le quote della NHL e della NBA. MLB, i Dodgers partono imbattuti, disastro Atlanta, tutti i verdetti dopo la prima settimana di Major League. Ecco le notizie della prima settimana di aprile.

NHL 2024-25: Tampa Bay e Carolina possibili “underdog”?

Le ultime partite della NHL serviranno solamente per determinare il seeding definitivo in ottica Stanley Cup playoffs. Capiamo quindi se le quote dei bookmakers sono cambiate ora che la regular season è quasi terminata. Partiamo con la Eastern Conference; i Florida Panthers hanno una quota di 6.00 su NetBet* per vincere la Stanley Cup, ma ad oggi non sembrano la squadra migliore in uscita da est; un ultimo mese claudicante però potrebbe essere il sintomo di una squadra che sta riposando per le partite che contano.

Sale Tampa, quotata 10.00 per vincere la Stanley Cup, pareggiando la quota dei Capitals (sempre quotata 10.00) ma sorpassando così i Carolina Hurricanes, quotati 12.00, e i Toronto Maple Leafs, quotati 15.00. Gli equilibri possono essere spostati dai Capitals, che questa stagione hanno decisamente performato oltre il loro valore di rosa effettivo, e bisogna capire se anche ai playoff questo stato di forma continuerà.

Giocatori con scritta Week 1 aprile 2025

NHL NBA MLB 2025, pronostici e quote delle partite

Carolina avrebbe il potenziale di accendersi proprio quando conta, a differenza di Toronto che sono anni che disputa ottime regular season per poi sciogliersi come neve al sole già dal primo round. Attualmente la quota più intrigante rimane dunque quella dei Carolina Hurricanes. Nella Western Conference invece troviamo più squadre che ci convincono.

Dallas, Edmonton, Winnipeg e Colorado hanno tutte le rose da potenziali vincitrici, ma i bookmaker dicono che Dallas è avanti alle altre con una quota di 7.00, poi il groppone Vegas, Edmonton, Colorado e Winnipeg rimane saldo su una quota di 10.00. Con le mosse durante la trade deadline, Dallas è la squadra da battere ai playoff, anche se la quota più allettante non può che essere quella dei Winnipeg Jets, che stanno vivendo una stagione storica, specialmente per alcune individualità in squadra come il portiere Hellebuyck o l’attaccante Connor.

NBA 2024-25: fiducia nei Thunder per vincere il titolo

Pochi cambiamenti nel mercato NBA, con le favorite ad essere più o meno sempre le stesse ma soprattutto con OKC sempre più leader della lega e chiara favorita secondo i bookmakers. Su Snai*, la vittoria dei Thunder è quotata 2.50, mentre i Celtics si trovano più indietro, quotati 3.00. La terza squadra favorita è sempre Cleveland, che ha una quota di 6.50. Tutte le altre squadre sono parecchio indietro e i numeri iniziano ad alzarsi.

Per esempio i Nuggets, nonostante uno Jokic straripante, vengono quotati 15.00, la stessa quota di Golden State. I Lakers vanno leggermente meglio ad una quota di 12.00, e poi c’è un abisso dalla settima squadra in poi, che in questo caso è New York con una quota di 25.00. La scommessa sembrerebbe facile puntando una delle tre squadre con quota inferiore a 10, ma la sensazione è che almeno una di esse topperà ai playoff.

Denver rimane la squadra più solida tra quelle con la quota più alta, e potrebbe entrare in ritmo molto presto sfruttando anche un abbinamento favorevole nel primo round dei playoff, che oggi vorrebbe dire giocare contro i Memphis Grizzlies di Ja Morant.

MLB 2025: Dodgers come da copione, Braves da incubo

La stagione del baseball è cominciata da una settimana; alcuni pronostici sono già sulla buona strada, come ad esempio il dominio incontrastato dei Dodgers che ancora devono perdere una partita, mentre altri forse verranno ribaltati. C’è sicuramente l’avvio horror di Atlanta, che ha perso tutte e sette le partite disputate, e attenzione anche alle “Torpedo Bat”, ovvere delle nuove mazze progettate per colpire meglio la palla. Gli Yankees, tra i primi utilizzatori, hanno battuto 15 fuoricampo in tre partite, e adesso altre squadre si stanno attrezzando per averle.

Insomma, il baseball cambia ogni anno nell’eterna lotta tra lanciatori e battitori che rivoluziona perennemente questo sport. NY Yankees, Dodgers, Phillies, Padres e Orioles hanno iniziato rispettando i pronostici di classifica. Chi invece zoppica sono i Red Sox, gli Astros, i Mets e i Tigers, alle prese con la ruggine dell’offseason. I Braves però sono quelli che hanno cominciato peggio di tutti, avendo perso tutte le gare disputate, risultando quindi la peggior squadra della lega, al momento.

Per le partite della notte, su NetBet* troviamo la vittoria di Philadelphia quotata 1.48 da prendere, approfittiamo anche degli Astros, che quotati a 2.15 vanno presi. Infine ci fidiamo dell’attacco degli Yankees, con le mazze nuove, contro Arizona; New York è quotata 1.99.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top