NHL, NBA e MLB i pronostici e le quote della week 2 di aprile
NHL, la lettura degli abbinamenti del primo round dei playoff. NBA, Denver licenzia coach e GM, le ultime in ottica playoff. MLB, i Dodgers tornano sulla terra, in difficoltà anche gli Yankees. Bene Tigers e Blue Jays. Ecco i dettagli.
NHL 2024-25: derby della Florida nel primo round
I playoff NHL sono ormai delineati, con solo uno spot a Est da confermare (quasi sicuramente sarà Montreal), mentre le altre squadre sono già qualificate. Washington giocherà, appunto, contro Montreal, ma per il momento l’attenzione è tutta su Alex Ovechkin, che contro i New York Islanders ha segnato il gol numero 895 della sua carriera, diventando così il miglior top scorer di sempre della lega, davanti anche a Wayne Gretzky.
La serie vede i Capitals nettamente favoriti, e la quota per Washington è rimasta immutata rispetto a settimana scorsa, sempre secondo NetBet*, con una quota di 10.00 per vincere la Stanley Cup. Interessante il derby della Florida tra Panthers e Lightning, un accoppiamento che nessuna delle due squadre si sarebbe augurato. I Panthers hanno più talento ma forse i Lightning possono vincere una serie di 7 partite.
Toronto al momento affronta Ottawa che non ha molte speranze di vittoria, ma tutto dipenderà anche dalle prestazioni dei portieri dei Maple Leafs, che ai playoff faranno più differenza del solito, nel bene e nel male. Toronto è quotata 15.00 per vincere la Stanley Cup. Anche Carolina contro New Jersey offre spettacolo ed equilibrio, ma gli Hurricanes sembrano partire leggermente avanti.Ad Ovest, Vegas affronta St. Louis, una delle squadre più in forma della NHL; non è da escludere un upset dei Blues. Minnesota e Winnipeg sono tra le squadre più spettacolari da vedere giocare, e la serie si preannuncia bellissima, seppure con i Jets favoriti sui Wild. Edmonton si è accoppiata contro Los Angeles, e anche qui le insidie non sono poche, soprattutto per gli Oilers; la quota vincente è di 10.00, ma i Kings possono riservare brutte sorprese.
Infine, Dallas contro Colorado potrebbe essere una finale di Conference anticipata per il talento e la forza delle due squadre. Anche qui la serie è da 50/50, ma molto dipenderà dalle prestazioni dei singoli. Dallas, con una quota di 7.00, è ancora la favorita per vincere la Stanley Cup.
NBA 2024-25: ultima chiamata per i playoff ad Ovest, mentre Denver licenzia coach e GM
Con i playoff all’orizzonte, ha dell’incredibile quello successo ai Denver Nuggets; il coach Mike Malone e il GM Calvin Booth sono stati licenziati, nel bel mezzo del finale di regular season della NBA. I Nuggets sono qualificati alla postseason, ma stanno ancora giocando per capire se saranno ai playoff o al play-in. Ad Ovest infatti, solo Oklahoma City, Houston e Los Angeles sponda Lakers sono già qualificati. Qui, le quote di bwin* dicono che OKC rimane la principale favorita con una quota di 2.75, con la seconda squadra più vicina addirittura a quota 11.00, ovvero i Lakers.
Ad Est invece i posti per i playoff sono già decisi; Cleveland, Boston, New York, Indiana, Milwaukee e Detroit sono dentro, mentre Orlando, Atlanta, Chicago e Miami sono nel play-in, e solo due di queste ultime quattro potranno completare il quadro dei playoff assieme alle prime sei già menzionate. Le quote rimangono abbastanza stabili; Boston rimane la favorita, con una quota di 3.00, segue Cleveland, con una quota di 6.00.
I posti rimanenti ai playoff sono solamente ad Ovest, dove Nuggets, Clippers, Warriors per il momento sono ai playoff, ma le ultime partite potranno confermare o meno la presenza di altre squadre come Grizzlies e Timberwolves, che dovranno non solo vincere le ultime gare di regular season, ma dovranno sperare in qualche passo falso delle squadre davanti a loro per poter superarle in classifica.
MLB 2025: Detroit on fire, Yankees e Dodgers rallentano
Non c’è tempo per i primi power ranking che l’MLB continua a mischiare i rapporti di forza nelle due leghe. Se nella prima settimana i Dodgers erano imbattibili, adesso hanno commesso più di un passo falso, com’è naturale che sia in una stagione da 162 partite. Anche gli Yankees, dopo l’avvio stellare dell’attacco, si sono un attimo stabilizzati. Detroit, San Diego, San Francisco e Toronto invece confermano il buon inizio di stagione.
Anche squadre “materasso” come Angels e White Sox stanno giocando meglio del previsto, ma sono le classiche prestazioni di inizio stagione, dove tutte e trenta le squadre stanno prendendo le misure e devono ancora entrare in ritmo, soprattutto per determinate squadre, come ad esempio i Braves, che hanno vinto solamente due delle prime dieci partite giocate.
Per le partite in notturna tra giovedì e venerdì, su Netbet* prendiamo i Tampa Bay Rays quotati 1.68, i Cleveland Guardians quotati 1.38, i Kansas City Royals quotati 1.75, l’Over 9.5 punti segnati tra Colorado e Milwaukee quotati 1.63 e la vittoria dei Philadelphia Phillies quotati 1.90.
*Quote soggette a variazioni