NFL, NHL, NBA e MLB i pronostici e le quote della week 4 di aprile

NHL ed NBA, pronostici rispettate e poche sorprese dopo le prime due partite di ogni serie. NFL, è tempo di Draft, le quote dei prospetti più interessanti della classe 2025. MLB, Dodgers in leggera flessione, Baltimore e Atlanta continuano a fare fatica.

NFL Draft 2025: le quote dei migliori prospetti d’America

Nel weekend del 25-27 Aprile andrà in scena l’NFL Draft, la cerimonia che vede le 32 squadre NFL selezionare in 7 round i migliori prospetti in uscita dai college e dalle università. Il primo round, quello più carico di talento, comincerà tra giovedì e venerdì notte (2:00 di mattina ora italiana). Sebbene le prime tre scelte siano ormai appurate, anche secondo i bookmakers, il restante primo round offre spunti interessanti.

Dalla quarta scelta in su, infatti, iniziano dubbi: è vero che bet365* quota 1.25 Will Campbell ai Patriots, ma una potenziale trade durante la serata può scompaginare i piani di molti. Alla scelta numero cinque, i Jaguars sembrano all-in su Ashton Jeanty di Boise State, quotato 1.86, ma i Las Vegas Raiders, che scelgono immediatamente dopo con la numero sei, potrebbero scambiare con i Jaguars e prenderlo. E rumor insistenti menzionano altre squadre interessate al giocatore.

Giocatori con scritta Week 4 aprile 2025

NHL NBA MLB 2025, pronostici e quote delle partite

Una quota interessante è quella dei Quarterback scelti nel primo round. Con Cam Ward e Shedeur Sanders quasi certi della selezione, uno tra Jaxson Dart e Tyler Shough potrebbero, a sorpresa, trovare spazio nelle prime 32 scelte. L’Over 2.5 Quarterback selezionati è quotato 1.90. I bookmaker sono certi invece della selezione di almeno 3 Wide Receiver nel primo round, con l’Under quotato 4.00. McMillan, Golden e Egbuka sembrano i tre giocatori già sicuri di cadere nelle prime scelte del Draft.

NHL 2024-25: Toronto prende le distanze, Dallas-Colorado rispetta le attese

Con i playoff già cominciati, quasi tutte le serie tranne Florida – Tampa hanno già disputato due partite. Toronto – Ottawa vede i primi condurre per 2-0, come da previsione. Anche Carolina e Washington sono in vantaggio per due partite a zero, rispettando per il momento i pronostici. Florida ha scosso Tampa Bay per 6-2 nella gara inaugurale, in attesa del secondo match tra due delle grandi favorite.

Le altre quattro serie ci dicono che Minnesota sta duellando alla pari con Vegas, avendo vinto la seconda partita dopo una gara 1 poco convincente. Dallas è avanti 2-1 su Colorado, con gara 2 vinta dagli Stars al supplementare. Winnipeg è sopra 2-0 contro St. Louis mentre Edmonton parte male con due K.O. contro Los Angeles e ben 12 gol subiti.

Alla luce di questo, Tampa proverà ad impattare la serie questa notte; la vittoria dei Lightning è quotata 1.80 su bet365*. Ottawa gioca gara 3 in casa, e con una quota di 1.90 (alla pari di Toronto), si può provare la giocata singola. Vegas vola in Minnesota a casa dei Wild, l’handicap di Minnesota a +1.5 gol, quotato 1.48, vale la pena essere giocato. Infine, ci piace la vittoria dei Blues quotati 2.00 nella prima gara casalinga contro Winnipeg.

NBA 2024-25: velocità di crociera per Cleveland, Boston e OKC

Prime schermaglie anche in NBA, dove le favorite al titolo non hanno commesso passi falsi. Oklahoma City, Boston e Cleveland hanno vinto le prime due partite delle rispettive serie, senza problemi. Addirittura, i Thunder hanno dominato i Grizzlies 131-80 e 118-99, facendo presagire uno sweep. Sul 2-0 anche Indiana contro Milwaukee, che per ora è la serie più sorprendente dei playoff.

Knicks – Pistons, Warriors – Rockets, Clippers – Nuggets e Lakers – Timberwolves sono invece tutte in equilibrio. Vedendo le quote delle prossime partite, Cleveland, Boston e Oklahoma City probabilmente vinceranno la serie 4-0, con quote davvero squilibrate su tutta la linea. Ci interessa invece una Detroit quotata 2.00 vincente contro i Knicks in casa per gara 3, alla pari dei Nuggets, che, con un handicap di +5.5 punti, quotati 1.90, si possono giocare.

Milwaukee non può sbagliare gara 3, e con una quota di 1.50 si può abbinare per esempio la vittoria di Minnesota, quotata 1.66, nella gara interna contro i Lakers. Per chiudere il weekend di partite, Houston è data vincente a quota 2.40, un pensiero come giocata singola lo si può fare.

MLB 2025: il bilancio dopo un mese di regular season

Dopo circa 25 partite e un mese di baseball giocato, le classifiche delle division stanno prendendo lentamente forma. Mets, Padres, Dodgers, Yankees, Tigers, Cubs, Giants, Rangers e Guardians stanno rispettando i pronostici e occupano, al momento, le prime posizioni in classifica. Poi, un gruppo formato da Astros, Brewers, Red Sox, Mariners, Phillies e Diamondbacks hanno avuto un inizio sicuramente positivo ma forse ci si aspettava qualcosa di più in termini di gioco e record.

In fondo alla classifica invece, sorprendono Baltimore e Atlanta, ma anche Kansas City partiva con quote decisamente più alte rispetto alla classifica che li rappresenta attualmente. Ovviamente mancano più di 130 partite da giocare e solitamente i primi due mesi di baseball rappresentano un campione troppo piccolo per testare il reale valore di una squadra, e sicuramente vedremo ancora tanti cambiamenti.

Basandoci però sui risultati degli ultimi giorni, per le prossime partite non possiamo che prendere i Giants vincenti, a quota 1.71, contro i Brewers, i Royals vincenti, quotati 1.47 contro i Rockies, e i Rangers vincenti, quotati 1.66, contro gli Athletics. Spazio anche per le prestazioni individuali, l’Over strikeout 8.5 di Cole Ragans contro i Colorado Rockies, quotato 1.76 va giocato, sfruttando il grande inizio di stagione del lanciatore dei Royals.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top