NHL ed NBA, i pronostici e le quote della week 4 di febbraio

NHL, ad Alex Ovechkin mancano 12 gol per superare il record di Wayne Gretzky. NBA, Doncic mette a segno una tripla doppia contro Dallas, Detroit on fire e gli infortuni around the league, la situazione ad un mese e mezzo dalla fine. Vediamo tutti i dettagli dei 2 campionati.

NHL 2024-25: la scalata di Ovechkin verso la vetta

39 anni, di cui 20 spesi nella National Hockey League per il capitano dei Washington Capitals, Alexander Ovechkin, che è sempre più vicino a diventare il miglior marcatore nella storia dell’hockey nordamericano. Il record dell’immortale Wayne Gretzky è fermo a 894 marcature in 1487 partite, con il russo ormai giunto a quota 883 dopo aver segnato il trentesimo gol stagionale nella partita contro i Calgary Flames.

Nemmeno una frattura alla gamba, che ha tenuto Ovechkin ai box per un mese, ha fermato l’inseguimento verso “The Great One”. Mancano 25 partite alla fine della regular season NHL, e Ovechkin dovrebbe segnare solamente 11 gol per pareggiare il record e 12 reti per superarlo, tutto molto fattibile. Per questo consigliamo di puntare l’ala russa come marcatore sicuro nei prossimi match, indipendentemente dalla quota.

Giocatori con scritta Week 4 febbraio 2025

NHL ed NBA 2025, pronostici e quote delle partite

Nel resto della lega, dopo l’intensa settimana del Four Nations Face-Off, che ha visto il Canada vincere al supplementare in finale contro gli USA, si è ripreso a giocare per la parte finale della stagione regolare. Boston e Ottawa sono scivolate fuori dalla zona playoff, mentre Detroit e Columbus continuano a ridurre il gap dalle prime della classe. Winnipeg sembra aver ripreso lo status di inizio stagione, essendo attualmente in una striscia vincente di undici partite, mentre si ferma Edmonton, che si è fatta recuperare sia da Los Angeles che da Las Vegas.

L’ultimo mese di regular season è ormai vicino, e con poco più di venti partite disponibili capiremo meglio come si delineerà la griglia per i playoff e quali mosse effettueranno le squadre al vertice per rinforzarsi, in vista anche della chiusura del mercato fissata per venerdì 7 marzo.

NBA 2024-25: Doncic si scatena contro Dallas

19 punti, 15 rimbalzi e 12 assist per Luka Doncic nel match contro i “suoi” Dallas Mavericks, alla prima partita contro dopo la famigerata trade. Il revenge match dello sloveno è stato visto da oltre 2.5 milioni di persone su TNT, record per la piattaforma sulla singola partita in questa stagione. La partita è anche servita ai Lakers per consolidare il quinto posto ad Ovest, mentre Dallas sta lentamente sprofondando nelle classifiche.

Ad Est, continua il momento hot dei Detroit Pistons, otto vittorie di fila con tanto di scalpo ai Boston Celtics, che ormai sembrano aver perso il passo nei confronti di Cleveland, sempre più solitaria in vetta alla Conference. Anche in NBA la situazione si sta pian piano delineando, con i primi posti già praticamente blindati e la solita corsa frenetica per un posto ai playoff.

Passando per l’infermeria della lega, ha shockato la trombosi alla spalla di Victor Wembanyama, che ovviamente rimarrà ai box fino a fine stagione per curare un delicato quanto insolito infortunio. Anche Joel Embiid, con la stagione di Philadelphia ormai finita, sta pensando se tornare sotto i ferri per operare il ginocchio e forse salutare per sempre la città dell’amore fraterno.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top