NHL ed NBA, i pronostici e le quote della week 2 di marzo
NHL, chiuso anche il mercato emerge una nuova favorita, ma anche le altre non stanno a guardare. NBA, anche New York stacca il pass per la post-season, le favorite principali rimangono stabili, sia ad Est che ad Ovest.
NHL 2024-25: Dallas favorita per la Stanley Cup
Dopo la chiusura del mercato anche in NHL, con diversi movimenti chiave, anche i bookmakers si sono adeguati con le nuove quote per la vincente della Stanley Cup. Dallas è ora la favorita a vincere, con una quota di 6.75 su SNAI*, dopo l’acquisto di Mikko Rantanen da Carolina, che lo aveva preso poco più di un mese fa da Colorado. Il finlandese non ha trovato l’accordo con gli Hurricanes, venendo quindi ceduto agli Stars con cui ha subito rinnovato il proprio contratto con la squadra texana.
I Florida Panthers hanno prelevato Brad Marchand dai Boston Bruins, rimanendo poco dietro Dallas secondo i bookmakers. SNAI quota Florida 7.25 per la vittoria finale. Al terzo posto troviamo Edmonton, quotata 8.50, poi Colorado quotata 10.00 e appunto Carolina quotata 12.00, che chiude il quintetto delle principali favorite per la Stanley Cup.
Rimanendo più nell’attualità, Toronto affronta Florida in un match tiratissimo, il consiglio è puntare Over 5.5 goal quotati 1.70, piuttosto che affidarsi ad una o all’altra squadra. Columbus, una delle sorprese di stagione, affronta Vegas da sfavorita, ma si possono prendere gli underdog quotati 2.35. Washington continua ad essere tremendamente sottovalutata dai bookmakers, i Capitals quotati 1.95 contro i Kings si devono provare a scommettere.NBA 2024-25: Cleveland vince la division, New York si qualifica
Tempo di griglie playoff e previsioni in NBA, con la lancetta della regular season sempre più vicina a fare un giro completo. I Cavaliers vincono da 15 partite consecutive e sono ufficialmente campioni della Central Division, con ancora diciassette partite da giocare. I Knicks invece raggiungono i Celtics come seconda squadra ad essersi qualificata per la post-season (da capire ancora con che ordine). Ad Est, i tre posti rimasti per i playoff sembrano delineati; Milwaukee, Indiana e Detroit hanno un buon margine sulla prima squadra del gruppo play-in, cioè Atlanta.
Secondo Netbet*, Boston rimane la favorita per vincere la Conference, i Celtics sono quotati 1.75, nonostante uno svantaggio abbastanza netto nei confronti di Cleveland, quotata 3.00. Per la vittoria finale invece, Boston è quotata 3.00 mentre i Cavaliers sono quotati 7.00. Spostandoci ad Ovest, OKC viene quotata 1.75 per la vittoria di Conference, coi Lakers quotati 6.50 e i Nuggets quotati 7.00.
I Thunder hanno ormai un vantaggio troppo grande, 12 partite, su Grizzlies e Nuggets, rispettivamente secondi e terzi ad Ovest. Lakers, Houston e Golden State chiudono la classifica delle prime sei. Minnesota e Clippers stanno tentando una rimonta per evitarsi il play-in e tirare qualche brutto scherzo alle ultime delle prime sei, soprattutto Golden State, che non perde da cinque partite.
Attualmente, Oklahoma City è quotata 3.00 per la vittoria finale, pareggiando la quota dei Celtics, mentre per trovare un’altra squadra ad Ovest candidata alla vittoria finale bisognerebbe puntare sui Lakers quotati 12.00, una linea forse ancora troppo alta.
*Quote soggette a variazioni