NHL ed NBA, i pronostici e le quote della week 3 di marzo

NHL, mancano una dozzina di partite e poi sarà playoff. Chi sale e chi scende per le ultime settimane di regular season. NBA, ad Est si delinea in maniera quasi definitiva la griglia playoff, ad Ovest c’è la corsa agli ultimi posti per evitare il play-in. Vediamo i dettagli.

NHL 2024-25: Lotta a due per il Presidents Trophy

Con 98 punti ottenuti fino ad ora, i Washington Capitals e i Winnipeg Jets si stanno giocando il Presidents Trophy, il trofeo per chi ottiene più punti al termine della regular season. Seppur un premio secondario, questo aiuterebbe le squadre ad avere un seeding più vantaggioso in ottica playoff. Entrambe le squadre però, secondo Netbet*, non sono tra le favorite per la Stanley Cup, con la quota di tutte e due ferma a 12.00.

Se i playoff iniziassero oggi, ad Est Washington giocherebbe contro Montreal, Carolina contro New Jersey in una sfida equilibratissima, Tampa Bay contro Toronto e Florida contro Ottawa. Tutti accoppiamenti con una favorita tranne per quanto riguarda Carolina e New Jersey, come anticipato. Attenzione però alle inseguitrici per la Wild Card; il posto di Ottawa e Montreal, infatti, ancora non è sicuro, con le due newyorchesi, Columbus e Detroit pronte ad approfittarne.

Giocatori con scritta Week 3 marzo 2025

NHL ed NBA 2025, pronostici e quote delle partite

Ad Ovest invece la griglia si prospetterebbe così: Winnipeg contro Vancouver, Edmonton contro Los Angeles, Las Vegas contro Minnesota e Dallas contro Colorado, che è di gran lunga la sfida più interessante e con più talento della Conference. St. Louis e Calgary potrebbero insidiare Vancouver da qui alla fine, ma ad Ovest la lotta è meno serrata.

Parlando di partite più imminenti invece, nella notte si può prendere Colorado vincente quotata 1.81, la vittoria di Toronto fuori casa quotata 2.07, l’Over 5.5 quotato 1.74 tra Nashville e Anaheim e l’Over 5.5 quotato 1.70 tra Carolina e San Josè.

NBA 2024-25: scende la quota dei Cavaliers nonostante 3 sconfitte consecutive

I Cleveland Cavaliers hanno perso le ultime tre gare disputate, ma ciò non ha condizionato i bookmakers per il finale di stagione NBA. Se la settimana scorsa Netbet* quotava i Cavs a 7.00 oggi troviamo la squadra dell’Ohio a 6.00, con i Celtics e i Thunder sempre favoriti con la stessa quota di 3.00 per vincere il titolo. Diminuiscono le chance di vittoria per Lakers e Nuggets, entrambe quotate 15.00 (contro la quota 13.00 della settimana scorsa).

Per un quadro completo, ad Est oltre alle solite prime della classe, si sono qualificate alla post-season Detroit, Milwaukee e Indiana. Attualmente, la griglia vedrebbe Boston e Cleveland contro le vincenti del play-in, mentre Indiana sfiderebbe Milwaukee e Detroit contro New York. Una serie di abbinamenti abbastanza sbilanciati, per ora, salvo grosse sorprese.

Ad Ovest, Oklahoma City e Houston giocherebbero con le due squadre del play-in, mentre Denver giocherebbe contro Memphis ma soprattutto i Lakers giocherebbero contro Golden State, per una sfida di altissimo impatto già dal primo round dei playoff ma che rischia di non avere tra i protagonisti LeBron James, alle prese con un infortunio. Le partite in notturna offrono una partita sbilanciata tra Indiana e Brooklyn, da puntare un Over 225.5 punti quotati 1.84, una vittoria dei Bucks quotata 1.60 contro i Lakers e potenzialmente un altro Over 222.5 punti tra Toronto e Golden State quotato 1.63.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top