NHL ed NBA, i pronostici e le quote della week 4 di marzo
NHL e NBA: entrambe le leghe si stanno lasciando alle spalle la stagione regolare. Mancano una manciata di partite e poi partirà la caccia alla Stanley Cup e al Larry O’Brien. Le quote aggiornate per probabili vincitori e scommesse.
NHL 2024-25: Florida e Dallas rimangono le favorite
Nella Metropolitan Division, i Washington Capitals dominano con un record di 47-15-9 per un totale di 103 punti. Seguono i Carolina Hurricanes con 90 punti e i New Jersey Devils con 81. Nella Atlantic Division, i Florida Panthers guidano con 89 punti, seguiti dai Toronto Maple Leafs (87 punti) e dai Tampa Bay Lightning (85 punti). Per bwin*, Florida rimane la favorita per vincere, con una quota di 6.75, mentre Carolina è la seconda squadra più vicina con una quota di 11.00.
Per quanto riguarda la corsa alla Wild Card, gli Ottawa Senators occupano attualmente il primo posto con 79 punti, mentre il secondo se lo contendono i Montreal Canadiens, i New York Islanders e i New York Rangers. Ancora in gara anche Columbus e Detroit, ma leggermente più indietro e con un calendario che ormai non permette più errori.
Nella Central Division invece, i Winnipeg Jets guidano la classifica con 100 punti, seguiti dai Dallas Stars (94 punti) e dai Colorado Avalanche (89 punti). Nella Pacific Division, i Vegas Golden Knights sono davanti con 94 punti, mentre Los Angeles Kings ed Edmonton Oilers sono appaiati a 89 punti. Le quote premiano Dallas, quotata 7.00 per vincere la Stanley Cup, con Colorado che vede la propria quota abbassarsi a 8.50, la stessa degli Edmonton Oilers.
La situazione Wild Card ci dice che i Minnesota Wild detengono il primo posto con 85 punti, mentre St. Louis, con 81 punti, è attualmente al secondo posto. I Vancouver Canucks (78 punti) e i Calgary Flames (77 punti) sono ancora in corsa per un potenziale sorpasso all’ultimo minuto, mentre Utah e Anaheim sono più lontane e forse già tagliate fuori da una possibile rimonta.
Nella notte, ci sono tre partite con punti in palio pesanti, che proveremo ad analizzare: Dallas affronta Calgary, con gli Stars ancora senza giocatori del calibro di Heiskanen e Seguin. bwin* vede Dallas favorita con una quota di 1.65, che si può prendere. I Kings affrontano gli Avalanche fuoricasa, per questo motivo la quota di Colorado a 1.62 si fa interessante. Infine, Ottawa e Detroit si giocano due punti chiave per la Wild Card della Eastern Conference. I Senators quotati 1.72 possono essere presi.
NBA 2024-25: la classifica vede i Thunder grandi favoriti
La stagione NBA è ad un passo dalla sua fase conclusiva, con le squadre che lottano per posizionarsi al meglio in vista dei playoff. Nella Eastern Conference, i Cleveland Cavaliers continuano a dominare con un record di 58 vittorie su 72 partite, nonostante una recente serie di quattro sconfitte consecutive. Questa flessione ha ridotto il loro vantaggio sui Boston Celtics, attuali campioni in carica, che hanno accorciato il divario a sole quattro gare.
Nella Western Conference, gli Oklahoma City Thunder emergono come favoriti per la conquista del titolo . Con 60 vittorie su 72 partite e una serie impressionante di 14 successi nelle ultime 15 gare, la squadra guidata da Shai Gilgeous-Alexander ha dimostrato una crescita costante, diventando la principale candidata al titolo secondo le quote dei bookmaker; su bwin* infatti i Thunder sono quotati 2.85, con Boston quotata 3.00. Le quote riguardanti divison e conference ormai sono troppo basse per poter tentare qualsiasi giocata degna di nota, con la maggior parte delle squadre ormai già in vacanza o con la testa ai playoff.
Guardando alle altre quote per la vittoria finale, Cleveland rimane come terza favorita con una quota di 6.00, poi troviamo i Lakers stabili a quota 12.00, i Golden State Warriors in leggera ascesa con una quota di 13.00 ed infine i Denver Nuggets, quotati 15.00. Per le partite in notturna, c’è la possibile vittoria dei Lakers, quotata 1.57 contro Chicago, e il successo dei Sacramento Kings quotato 1.40 contro dei Portland Trail Blazers con la testa alla prossima stagione.
*Quote soggette a variazioni