NFL, NHL ed NBA, i pronostici e le quote della week 11

NFL: Buffalo si impone su Kansas City e lancia ufficialmente la sfida. NHL: Boston licenzia l’allenatore dopo un avvio mediocre. NBA: i Celtics fermano i Cavaliers, arriva la prima sconfitta stagionale dopo 15 vittorie di fila. Ecco tutti i dettagli.

NFL 2024: lo statement game di Buffalo contro Kansas City

Il match della settimana tra Bills e Chiefs non ha deluso; Buffalo supera Kansas City consegnando a Patrick Mahomes la prima sconfitta stagionale e spezza i sogni di gloria di una perfect season. Un Josh Allen in formato MVP conferma i Bills come tra le pretendenti al primo seed in AFC. A New York, sponda Jets, continuano i cambi nel front office; il GM Joe Douglas è stato ufficialmente licenziato dopo l’ennesima sconfitta dei biancoverdi.

Fondamentale anche la vittoria di Pittsburgh contro Baltimore, che ha valenza sia per la division che per la conference. I Ravens di Lamar Jackson sono in leggera flessione, da capire se la crisi sarà gestita o meno. I Los Angeles Chargers in piena volata battono Cincinnati e si consolidano in ottica playoff, assieme ai rivali dei Denver Broncos, vincenti contro Atlanta.

Giocatori con scritta Week 11 novembre 2024

NFL NHL NBA 2024, pronostici e quote delle partite

Detroit continua a dominare umiliando i Jaguars 52-6, ormai giunti al capolinea, ma anche Minnesota e Green Bay vincono, rendendo la NFC North una division incredibilmente competitiva. Philadelphia batte Washington nell’anticipo e si issa, per il momento, in testa alla NFC East. Lotta aperta nella NFC South, Atlanta perde ma perdono anche le altre tranne New Orleans, che sta lentamente risalendo la china.

La 12ª giornata si apre con Cleveland che affronta Pittsburgh, su Netbet* la quota per gli Steelers è 1.55, sorprendentemente alta visto il divario tra le due squadre. La puntata è obbligatoria a favore di Pittsburgh. Da prendere anche l’handicap -5.5 quotato 1.62 per i Lions, che affrontano i Colts, e l’intrigante vittoria dei Cardinals, quotati 1.96, contro Seattle che non sembra convincere i più.

NHL 2024-25: i Bruins cambiano allenatore dopo un avvio incerto

Il primo cambio in panchina della stagione hockeystica riguarda una squadra che non ti aspetti; i Boston Bruins. Jim Montgomery, dopo un avvio di 8-9-3, è stato ufficialmente sollevato dall’incarico; al suo posto l’assistente allenatore Joe Sacco. Una decisione arrivata dopo una ventina di partite complicate che vedono i Bruins nel mezzo delle classifiche, un traguardo giudicato troppo basso viste le aspettative dei gialloneri.

Periodo positivo invece per Carolina e Washington, che reduci da stint di vittorie consecutive sono in cima alla division e promettono di dare battaglia ai New Jersey Devils per tutto l’anno. Alex Ovechkin, che insegue la storia per diventare il miglior marcatore di tutti i tempi, ha segnato altre 5 reti, arrivando a quota 15 (868 in totale): altre 27 e supererà Wayne Gretzky.

Ad Ovest, Winnipeg continua a volare ma anche Minnesota non è da meno, tallonando i Jets con appena 5 punti di svantaggio in classifica. Continua il momento no per Nashville, che attualmente occupa le ultime posizioni e la panchina di Andrew Brunette inizia a scaldarsi; potrebbe essere lui il prossimo allenatore licenziato della lega.

Cinque le partite in notturna, e allora prendiamo l’Over 5.5 gol segnati quotato 1.65 tra Maple Leafs e Golden Knights, la vittoria di Carolina quotata 1.69 contro Philadelphia, la certezza di Dallas quotata 1.42 contro degli inesperti Sharks, l’upset di Nashville quotato 2.02 contro Seattle e chiudiamo infine con la vittoria di Los Angeles quotata 2.02 contro Buffalo.

NBA 2024-25: Boston batte Cleveland, Golden State prende il comando

Si è interrotta a 15 la serie di partite vinte dai Cleveland Cavaliers, che cadono per la prima volta in questa stagione, ad opera dei campioni in carica dei Boston Celtics. Guidati da Jayson Tatum, i C’s hanno vinto 120-117 e si son avvicinati alla testa della classifica, occupata per l’appunto da Cleveland.

I Lakers scoprono le doti da tiratore di Dalton Knecht, 37 punti nella notte per il rookie che permette ai gialloviola di superare gli Utah Jazz di Lauri Markkanen. Con nove triple, Knecht pareggia il record di tiri da tresegnati da un rookie, trascinando i Lakers alla sesta vittoria consecutiva.

Tra le notizie della settimana, c’è Victor Wembanyama che ne mette 50 e guida gli Spurs al successo contro Washington. La squadra di San Antonio viaggia con un record di 7-8, con un occhio rivolto verso le posizioni alte di classifica. Golden State e Oklahoma continuano il loro percorso positivo, ben guardandosi dall’arrivo di Rockets, Lakers e Nuggets.

Tra i match in notturna, su Netbet* si segnala una vittoria di Orlando quotata 1.69 contro i Los Angeles Clippers, dei Knicks quotati 1.47 e dunque favoriti contro i Suns, che senza Durant stanno trovando più difficoltà del previsto. Over a 221.5 punti quotato 1.87 tra Cavaliers e Pelicans, con Cleveland in cerca del riscatto dopo aver visto interrotta la striscia positiva di vittorie.

*Quote soggette a variazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top