NFL e MLB, i pronostici e le quote della week 4

Iniziano i primi bye in NFL, Chiefs ancora imbattuti e primi segnali di una stagione che si preannuncia ancora sulla cresta dell’onda. In MLB, invece, sono cominciati interessantissimi playoff.

NFL 2024: quote e pronostici di week 4

Continua a modellarsi la classifica NFL, in entrambe le Conference, infatti iniziano a vedersi i favoriti, con qualche sorpresa che per ora si conferma. I Chiefs, sebbene una partita sofferta contro i Chargers, riescono a spuntarla, rimanendo l’unica squadra imbattuta assieme a Minnesota. I Vikings dal canto loro superano i Packers nel match divisionale con una prestazione convincente, continuando la loro striscia positiva di partite.

Cincinnati trova la prima vittoria contro Carolina, vincono anche Dallas, Indianapolis e Chicago. Si risolleva San Francisco dopo due settimane negative, mentre Washington annienta Arizona, confermandosi la rivelazione d’inizio stagione. Detroit s’impone su Seattle nel posticipo, allontanando un po’ di dubbi, e i Titans superano i Dolphins, vincendo la loro prima partita della stagione.

Giocatori con scritta Week 4 ottobre 2024

NFL e MLB 2024, le quote delle partite

Batosta per i Bills contro i Ravens nel big match, che dopo un avvio 0-2 hanno trovato successi contro Dallas e Buffalo, per l’appunto. Houston a fatica contro Jacksonville, ancora a secco di vittorie e una panchina caldissima. Upset dei Broncos in una partita tiratissima contro i NY Jets, con il QB di Denver Nix a lanciare appena 60 yards ed uscirne comunque vincitore.

Nella nostra week 4, iniziano i primi bye (ovvero i turni di riposo per le squadre), con Eagles, Titans, Chargers e Lions a riposare, e le partite di Londra. Infatti, domenica alle 15:30 i Vikings affronteranno i Jets al Tottenham Hotspur Stadium. Per le scommesse sulla NFL, scegliamo l’handicap -2.5 a 1.90 su William Hill* a favore di Minnesota, cavalcando il loro ottimo stato di forma.

Diverse sfide divisionali, con i Colts che visitano i Jaguars, in disperato bisogno di una vittoria, i Ravens volano a Cincinnati, per una partita che può decidere gli equilibri della AFC North e i Raiders giocano contro i Broncos per quella che potrebbe essere una partita a punteggio molto basso (under 36.5 a 1.90). Nel frattempo però, è recente la notizia che vuole Davante Adams lontano da Las Vegas: il WR ha infatti ufficialmente chiesto di essere ceduto.

Washington ospita Cleveland in quella che pare essere una partita dall’esito scontato, i Bills e i Texans si sfideranno con l’obiettivo di trovare risposte ad alcune lacune di inizio stagione nonostante l’ottimo avvio: per i Texans, aggiustare la difesa e le penalità, per i Bills, scovare soluzioni valide per Josh Allen.

In primetime, Dallas senza Micah Parsons affronta Pittsburgh, ci convince la vittoria secca degli Steelers a 1.71, e New Orleans che dopo un ottimo inizio ne ha perse due di fila e affronta i Chiefs di Mahomes nel Missouri. Viste le difficoltà di Kansas City, quel 3.00 dei Saints potrebbe essere uno degli upset di giornata, attenzione.

MLB 2024: obiettivo World Series

La postseason MLB è ufficialmente iniziata. Nella notte tra martedì e mercoledì si sono giocate le prime tre partite di Wild Card; i Tigers hanno battuto gli Astros per 3-1 con una prestazione perfetta dell’asso Tarik Skubal sul monte di lancio. Una vittoria stanotte farebbe avanzare Detroit al round successivo (la Wild Card è al meglio delle tre gare).

Poi è stato il turno tra Orioles e Royals, una partita molto tirata tra i due lanciatori Burnes (Baltimore) e Ragans (Kansas City), ma alla fine è proprio Kansas City a spuntarla per 1-0 con un RBI di Bobby Witt Jr. Netto il successo dei Padres sui Braves per 4-0, il lanciatore Michael King ha dominato Atlanta con ben 12 Strikeouts, aiutato anche dal fuoricampo di Tatis Jr per vincere gara 1.

L’ultima partita è stata tra Mets e Brewers. La franchigia di New York ha strappato il pass per la postseason nell’ultima partita stagionale, eliminando di fatto gli Arizona Diamondbacks dalla corsa playoff e facendo qualificare proprio gli Atlanta Braves. New York e Milwaukee hanno dato vita alla partita più combattuta della serata, 8-4 il finale in favore dei Mets con tutto il lineup abbastanza produttivo.

Su William Hill, per tutte le partite di gara 2 di stasera/stanotte, le quote danno gli Astros in ripresa a 1.56 contro il 2.50 dei Tigers, il matchup sul monte sarà tra Holton e Brown, ma ci fidiamo dell’attacco dei Tigers. Anche i Royals sono sfavoriti a 2.36 contro l’1.62 degli Orioles, troppo brutti per essere veri quelli visti in gara 1.

Mets e Brewers in parità a 1.90, ma Sean Manaea ci convince di più rispetto al lanciatore dei Brewers Frankie Montas. Nell’ultima Wild Card, Padres favoriti per chiudere la serie a 1.80 contro i Braves a 2.06, salvo imprevisti San Diego dovrebbe farcela.

Fuori dal diamante però si parla tanto anche di Pete Rose, giocatore iconico dei Cincinnati Reds appena scomparso all’età di 83 anni. La sua elezione nella Baseball Hall of Fame però è tema di dibattito, in quanto Rose era noto per aver scommesso, ancora in attività, su partite della MLB, comprese quelle dei suoi Reds.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top