NFL, MLB e NHL, i pronostici e le quote della week 5

NFL, Kansas City e Minnesota uniche imbattute dopo un mese. In MLB, i playoff si rivelano equilibrati e già con diverse sorprese. Ufficialmente comincia anche la NHL con le partite in Europa e i primi match di regular season.

NFL 2024: recap della 5ᵃ giornata con uno sguardo alla 6ᵃ

5ᵃ giornata scoppiettante in NFL, con molte partite divertenti e qualche sorpresa. Baltimore contro Cincinnati si candida a partita dell’anno; 41-38 al supplementare a favore dei Ravens, non basta un Joe Burrow da quasi 400 yards e 5 touchdown. Per i Bengals solo una vittoria in cinque partite. Sempre in Overtime, Atlanta supera Tampa Bay 36-30 con uno show offensivo dei Falcons, vittoria decisiva in ottica division.

Jacksonville vince la sua prima partita rischiando parecchio contro Indianapolis, Washington supera agilmente Cleveland e Minnesota batte i New York Jets, che nel frattempo hanno licenziato l’head coach Robert Saleh, in territorio britannico. Sorprese di giornata, gli scalpi di Cardinals e Giants ai danni di 49ers e Seahawks. Chiude la 5ᵃ giornata la vittoria dei Kansas City Chiefs contro i New Orleans Saints nel Monday Night Football.

Giocatori con scritta Week 5 ottobre 2024

NFL, MLB e NHL 2024, le quote delle partite

Nella nostra week 5, giovedì si parte con una sfida cruciale tra 49ers e Seahawks, che devono ritrovare la vittoria per spostare gli equilibri della division. Si continua anche con le partite londinesi, i Bears ospitano i Jaguars domenica alle 15:30 ora italiana. William Hill* vede favoriti i Bears a 1.76, quota che si può sfruttare visti i recenti risultati di Chicago.

Consigliamo l’Over 37.5 tra New England e Houston, quotato a 1.90. Tra Commanders e Ravens c’è un interessante 3.40 sulla vittoria di Washington, visto l’avvio estremamente positivo di Jayden Daniels & co. si potrebbe pensare all’upset di giornata. I Bengals affrontano in trasferta i Giants, a 1.57 la vittoria di Cincinnati è d’obbligo. Altra partita da tenere d’occhio è la sfida tra Jets e Bills, entrambe con due sconfitte nelle ultime due e implicazioni divisionali molto importanti. L’Over 41.5 a 1.90 intriga di più della vittoria secca di una delle due.

MLB 2024: Tigers, Royals e Mets stupiscono, ci sarà l’upset?

Al momento sorprende il bracket dei playoff MLB, con Detroit Tigers e Kansas City Royals in forma e con possibilità di andare ancora più avanti nella postseason. Partiamo con la franchigia del Michigan, che ha agilmente superato Houston in due partite nel match della Wild Card. I lanciatori dei Tigers, guidati dall’asso Skubal, hanno concesso solo tre punti in due partite, vincendo e convincendo. Adesso il matchup contro i Cleveland Guardians è più ostico, ma la serie è in pareggio per 1-1 (al meglio delle 5).

Kansas City ha avuto un percorso simile, eliminando dei deludenti Orioles in due partite, trovandosi ora ad affrontare i favoritissimi Yankees. Gara 1 si è conclusa 6-5 per New York, ma una rimonta in gara 2 ha equilibrato la serie sull’1-1. Sia Detroit che Kansas City hanno ora l’occasione di vincere la serie tra le mura amiche dei rispettivi stadi.

Dall’altra parte del tabellone, i Padres hanno superato per due partite a zero i Braves, scontrandosi ora con i rivali divisionali e favoriti per la vittoria finale, i Los Angeles Dodgers. Dopo una gara 1 dominata da Ohtani & co. per 10-2, San Diego ha vinto gara 2 e gara 3, ribaltando la serie e portandosi ad un passo dall’upset.

Sorprendono anche i Mets, che dopo aver vinto la Wild Card per due partite a uno contro i Brewers, si trovano ad affrontare i Philadelphia Phillies, andati sotto per 1-0 nella serie, salvo pareggiarla in gara 2 all’ultimo respiro e, come successo con i Padres, vincere anche gara 3 surclassando l’asso di Philadelphia Aaron Nola, portandosi sul 2-1. Cambiano drasticamente le quote su William Hill per il vincente della World Series: Padres in testa a 3.75, Yankees a 4.20, Mets a 6.00, Dodgers a 8.00, Phillies a 9.00, Royals a 11.00. Guardians e Tigers a 12.00.

NHL 2024/25: i Devils aprono in Europa, inizia la regular season

Comincia anche la regular season NHL, con due partite giocate in Repubblica Ceca tra New Jersey Devils e Buffalo Sabres. Ad avere la meglio sono stati i Devils in entrambi gli scontri nella capitale ceca, per 4-1 e 3-1. Nella notte di martedì 8 ottobre invece sono iniziate le partite in Nordamerica con due match in programma.

I campioni di Florida hanno superato per 6-4 i Boston Bruins, con 4 gol segnati solamente nel primo periodo per i Panthers. I St. Louis Blues hanno vinto contro i Seattle Kraken per 3-2, con doppietta di Kyoru, e lo Utah Hockey Club esordisce bene battendo i Chicago Blackhawks di Connor Bedard per 5-2: due gol di Guenther e due assist di Cooley.

Le prossime partite della notte offrono subito tanti spunti interessanti; ci fidiamo dei Toronto Maple Leafs vincenti a 1.85 su Sisal* contro Montreal. Tra Pittsburgh e New York Rangers scegliamo l’Over 5.5 goal segnati a 1.60, nel derby canadese tra Vancouver e Calgary prendiamo i Canucks a 1.75 e tra Vegas e Colorado andiamo con gli Avalanche a 2.40, avendo entrambe le squadre la medesima quota nel risultato secco, con la differenza sostanziale che Colorado in partenza è molto più affidabile di Vegas.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati