NFL, MLB e NHL, i pronostici e le quote della week 6

NFL, attacchi esplosivi e squadre in crisi, il verdetto dopo un mese di football giocato. MLB, World Series ad un passo per gli Yankees. NHL, le favorite faticano ad ingranare e ci sono le prime sorprese. Vediamo tutto questo nel dettaglio.

NFL 2024/25: grandi sfide a Nord, Lions contro Vikings un must watch

Giornata numero 6 in NFL che ha regalato partite da punteggi pirotecnici e ampi scarti: i Bears battono 35-16 i Jaguars a Londra, Detroit stritola Dallas 47-9, Tampa rimonta su New Orleans per 51-27, Green Bay regola Arizona 34-13 e Houston supera 41-21 New England. Nessuna partita conclusa con meno di 35 punti, eccezion fatta per il Sunday Night tra Bengals e Giants, concluso 17-7 per Cincinnati.

Giovedì 17 si riparte con il TNF tra Denver e New Orleans; Sean Payton torna a visitare la squadra con cui ha vinto un Super Bowl nel 2009, cercando di ritrovare la vittoria con i Broncos. I Saints invece sono in caduta libera dopo un inizio molto promettente, questa volta andiamo con Denver quotata a 1.97 su SNAI*.

Giocatori con scritta Week 6 ottobre 2024

NFL, MLB e NHL 2024, pronostici e quote delle partite

Green Bay affronta Houston nella battaglia tra Love e Stroud, Texans sfavoriti, ce la sentiamo di prenderli con l’handicap +2.5 quotato 1.92. Altro match molto intrigante per gli equilibri della NFC North, Vikings contro Lions. Detroit viene da una prestazione dominante contro Dallas, tuttavia ha perso per tutta la stagione il pass rusher Aidan Hutchinson, che ha subito un bruttissimo infortunio alla gamba. Lions sfavoriti a 2.00 si possono assolutamente prendere contro Minnesota che viene da una settimana di riposo. f Occhi puntati anche sul rematch del Super Bowl, i 49ers infatti ospitano i Chiefs, che a 1.95 si possono rischiare considerando le difficoltà attuali di San Francisco. Ci piace molto anche l’under 43.5 punti a 1.85 tra Rams e Raiders: due squadre parecchio in difficoltà si affrontano per dare un senso alla stagione. Dei Bengals ritrovati andranno a Cleveland contro dei Browns in cerca di una vittoria da oltre un mese; ci fidiamo di Burrow e soci con un handicap -4.5 punti a 1.85.

Chiudiamo con un rischio di giornata che potrebbe però pagare, con Drake Maye alla guida dei Patriots a Londra contro Jacksonville, tornata a perdere malamente contro i sopracitati Bears. La vittoria secca di New England è data a 2.75, ma i Jaguars sono già una squadra spaccata e in crisi con l’allenatore Doug Pederson.

MLB 2024: equilibrio tra Mets e Dodgers, Yankees avanti 2-0

Sono rimaste in quattro, due delle quali condividono la stessa città. I playoff MLB potrebbero sorprenderci con un derby tutto newyorchese nella World Series. I Mets attualmente sono in pareggio contro i Dodgers; dopo aver perso gara-1 per 9-0, gli arancio-blu si sono rifatti vincendo 7-3 gara-2 con un grand slam di Mark Vientos. Adesso la serie si sposterà al Dodger Stadium per altre due partite: i matchup previsti sul monte di lancio sono Buehler (Dodgers) contro Severino (Mets) in gara-3, mentre Yamamoto (Dodgers) sfiderà probabilmente il connazionale Senga (Mets) in gara-4.

Anche per Netbet* la serie è perfettamente in equilibrio; 2.05 per i Mets, 1.99 per i Dodgers ignorando però il fattore casa per i losangelini. Gli Yankees invece sono avanti per 2-0 nella serie contro i Guardians, avendo vinto in casa le prime due partite. Adesso la serie si sposta a Cleveland per due gare decisive per i Guardians; con due sconfitte su due significherebbe sweep e Yankees alla World Series. Le quote sono decisamente in favore di New York, dati a 2.00 per andare fino in fondo.

NHL 2024/25: partenze calde per Calgary e Dallas, zoppica Edmonton

Prima settimana di regular season in NHL, con squadre in assestamento e primi verdetti. Edmonton non parte benissimo, con appena una vittoria in quattro uscite ma soprattutto con la seconda peggior difesa della lega dietro solo ai Colorado Avalanche, anche loro partiti male e con zero vittorie a referto.

Stars e Flames invece hanno iniziato il loro cammino imbattuti con 4 successi su 4, bene anche il neonato Utah Hockey Club con tre vittorie e un Dylan Guenther leader della NHL in goal (cinque, davanti a Kucherov e Scheifele). Eichel e Stone si dividono lo scettro di top scorer con 8 punti in quattro partite ciascuno. Anche Macklin Celebrini, la prima scelta assoluta, si è già unito alla festa con goal e assist al debutto, ma un infortunio muscolare lo terrò ai box per qualche settimana.

Alex Ovechkin, che insegue il primato di Gretzky per le reti segnate, è ancora a secco dopo due partite (ma 3 assist messi a segno), così come Connor McDavid con “solo” 4 assist in altrettante partite. Tra i rookies è Logan Stankoven a guidare la classe; il centro di Dallas si sta rivelando un assistman prezioso per i compagni, con già 5 passaggi decisivi in quattro presenze.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati