NFL, NHL, MLB ed NBA, i pronostici e le quote della week 7
NFL, Kansas City unica ancora a non perdere, Detroit s’innalza e San Francisco zoppica. MLB, la preview della World Series Yankees-Dodgers. NHL, Florida torna in carreggiata, ancora in difficoltà Colorado e Nashville. NBA, finalmente comincia la stagione. Vediamo tutto questo nel dettaglio.
NFL 2024: statement games per Lions e Chiefs, cade Minnesota
Nella settima giornata NFL, Kansas City resta l’unica squadra imbattuta, dopo che Minnesota ha perso uno spettacolare confronto contro la rivale Detroit. Un calcio allo scadere di Bates ha regalato il successo ai Lions che, al momento, sono la squadra da battere in NFC. I Chiefs, dal canto loro, vincono anche a Santa Clara contro i 49ers nel rematch del Super Bowl, issandosi ancor di più in cima alla AFC.
L’ottava giornata inizierà con i Vikings in cerca di riscatto contro i Rams, Minnesota favorita 1.62 su William Hill* in una partita che non dovrebbe riservare sorprese. Arizona vola a Miami dopo la vittoria nel Monday Night contro i Chargers, e la quota 2.40 dei Cardinals è da prendere senza dubbi, con i Dolphins acciaccati e con poche idee offensive.
Sfida ad alto punteggio tra Tampa e Atlanta, intrigante la vittoria dei Buccaneers quotata 2.15, attualmente in testa alla NFC South. Prendiamo anche i Bengals quotati 1.68 contro gli Eagles e l’handicap -6.5 quotato 2.00 dei Texans contro i Colts; Houston sembra ormai lanciata a dominare la AFC South anche quest’anno.I Cowboys rientrano dal bye di riposo e affrontano dei 49ers con diversi giocatori chiave fuori per infortunio e una stagione che si sta indirizzando sui binari sbagliati; la quota 1.90 per l’handicap +4.5 è sicuramente intrigante; una potenziale vittoria in California potrebbe rilanciare la stagione di Dallas.
MLB 2024: sarà ancora Los Angeles contro New York
Los Angeles e New York sono le due città più iconiche e famose degli States; Hollywood contro Broadway, Beverly Hills contro Manhattan, West Coast contro East Coast, ma soprattutto, Yankees contro Dodgers. È questo il matchup definitivo della Major League che, da venerdì, vedrà sfidarsi le due squadre piene di campioni per una World Series ricca di emozioni.
Gli Yankees ci sono arrivati passeggiando su Royals e Guardians, i Dodgers hanno fatto leggermente più fatica contro Padres e Mets, ma ora conta relativamente. Al meglio delle 7 partite, la sfida si prospetta molto equilibrata e con due attacchi che rischiano di far finire in Over tutte le partite.
New York può contare sul trio temibile composto da Aaron Judge, Giancarlo Stanton e Juan Soto, oltre che veterani come Anthony Rizzo e Gleyber Torres, avendo aggiunto alla trade deadline il 2B Jazz Chisholm da Miami. Il reparto lanciatori, guidati dall’asso Gerrit Cole, conterà molto sul giovanissimo Luis Gil e un bullpen che ha saputo tenere botta quando è stato chiamato in causa.
Los Angeles risponde con la superstar Shohei Ohtani, il probabile MVP della National League, seguito dal versatile Mookie Betts e da Freddie Freeman. C’è anche la potenza di Theoscar Hernandez e Max Muncy oltre al catcher Will Smith; insomma, anche qui un lineup di pesi massimi. Più dubbi sul monte di lancio per i losangelini, con il solo Yamamoto ad offrire certezza; gli altri partenti Flaherty e Buehler sono andati in difficoltà più di una volta durante questi playoff, sarà una chiave di lettura molto importante per tutta la durata della serie. I bookmakers si schierano con i Dodgers, 1.80 per la vittoria della World Series, con New York quotata 2.05.
NHL 2024-2025: la classifica prende forma
Eastern e Western Conference cominciano ad avere un senso, con tutte le squadre ad aver giocato almeno 5 partite. Pronostici di inizio stagione abbastanza rispettati al momento, con i soliti noti al timone: Florida, NY Rangers, Toronto e New Jersey si danno battaglia, inseguite dalle altre nella Eastern Conference.
Ad ovest invece Winnipeg e Dallas guidano il gruppo, seguite da Calgary, Utah e Minnesota. In difficoltà due squadre che partivano con molte più aspettative rispetto ai risultati che stanno ottenendo: Avalanche e Predators. Se Colorado quantomeno è reduce da due vittorie consecutive dopo un avvio negativo, Nashville è ancora senza vittorie dopo ben cinque partite.
Già dalle statistiche si intuisce quale sia il problema; appena dieci gol realizzati e ventitré subiti, un ruolino di marcia decisamente sottotono per una squadra che ambiva quantomeno per una posizione di livello nella Conference. Stanotte hanno la chance di incasellare la prima vittoria contro dei Bruins convincenti ma non troppo, la vittoria di Nashville è quotata 2.22 su NetBet*. Altre squadre da prendere vincenti, gli Oilers quotati 2.13 e Florida 2.05.
NBA 2024-2025: si comincia con Celtics-Knicks e Lakers-Timberwolves
Nella notte tra martedì e mercoledì riparte anche la NBA, con i campioni dei Celtics che aprono la stagione in casa contro i New York Knicks. La linea di NetBet* vede Boston quotata 1.44, mentre l’Over 222.5 punti è quotato 1.86. Anche i Lakers saranno in campo contro dei rinnovati Minnesota Timberwolves, guidati da Anthony Edwards e Rudy Gobert. Qui la franchigia del Minnesota è favorita 1.85 sulla vittoria secca.
Tra mercoledì e giovedì notte invece tante squadre in campo; ispira l’upset dei Magic quotati 2.05 contro Miami, prendiamo anche i 76ers quotati 1.70 contro Milwaukee che parte un po’ sotto. Il debutto dei Mavericks avverrà venerdì contro gli Spurs di Wembanyama; al momento sembra non esserci storia, ma un over 231.5 quotato 1.82 si può pensare.
*Quote soggette a variazioni