NFL e MLB 2024, i pronostici e le quote della week 1

Dopo la prima Week di NFL, è tempo di pronostici in vista della seconda giornata, mentre in MLB si giocano le ultime partite prima dell’inizio dei playoff

NFL 2024: quote e pronostici di Week 1

In archivio la prima settimana di NFL, con il Monday Night tra 49ers e Jets che ha concluso la prima giornata. Kansas City ha superato Baltimore nel match che ha inaugurato la stagione, così come gli Eagles hanno battuto i Packers a San Paolo, in Brasile. Domenica, ha fatto eco la caduta dei Bengals contro i Patriots, mentre Bills e Dolphins hanno avuto la meglio su Cardinals e Jaguars.

Vince all’esordio Caleb Williams con i suoi Bears, seppur faticando, contro i Titans, mentre Nix e i Broncos e Daniels e i Commanders perdono rispettivamente contro Seahawks e Buccaneers. Disastro totale per Cleveland, surclassata da Dallas, e Carolina, ancora molto in difficoltà, contro New Orleans. Per la prossima giornata, consigliamo una vittoria dei Buffalo Bills contro i Miami Dolphins a 2.05 su William Hill*, dato che storicamente la squadra della Florida fatica molto contro i rivali divisionali e hanno vinto ma non convinto. La quota dei Green Bay Packers è schizzata a 2.55, per l’infortunio al QB titolare Jordan Love, ma nel match casalingo contro i Colts si può provare ad approfittare del fattore casa di Lambeau Field.

Giocatori, scritta week 1 settembre 2024

NFL MLB 2024, le quote delle partite

Tampa Bay parte sotto a Detroit nel testa a testa, ma un handicap a favore dei Buccaneers a +.7.5, quotato 1.83 potrebbe essere intrigante, non sottovalutiamo la loro difesa. Parlando di Over/Under, soglia bassissima tra Denver e Pittsburgh, appena 36.5 punti, con l’over a 1.83 che potrebbe essere una buona idea. Anche tra Seattle e New England il punteggio complessivo è assestato sui 38.5 a 1.95 per l’over, volendo spingere sul fattore sorpresa per i Patriots, si potrebbe tranquillamente puntare.

Anche l’over a 39.5 tra Chargers e Panthers è molto fattibile, specialmente per i disastri difensivi di Carolina, quotato a 1.86. Per gli under, ispira quello tra Jaguars e Browns a 41.5 punti a 1.90, e la quota di Ravens e Raiders, sempre a 41.5 a 1.90.

MLB 2024: i playoff sono alle porte

La stagione 2024 della Major League Baseball si avvicina alla fase conclusiva, con i playoff alle porte e ancora molte incognite. Al 9 settembre, nessuna squadra ha ufficialmente staccato il biglietto per la postseason, ma diverse franchigie sono in ottima posizione per farlo. Tra le più vicine alla qualificazione spiccano i New York Yankees, gli Houston Astros e i Cleveland Guardians, ma altre squadre come i Kansas City Royals, i Baltimore Orioles e i Minnesota Twins sono ancora in piena corsa per la division.

Nella American League, la AL Central vede i Guardians guidare con un vantaggio di 2,5 partite sui Royals. Questo margine risicato mantiene vivo il dibattito su chi riuscirà a prevalere. I Royals hanno il vantaggio del tiebreaker contro i Guardians, avendo vinto la serie stagionale, ma devono recuperare terreno nelle ultime settimane. Intanto, nella AL East, i New York Yankees mantengono un vantaggio di mezza partita sui Baltimore Orioles, rendendo cruciale la serie finale tra le due squadre a fine mese.

Anche la lotta per le Wild Card è particolarmente accesa: i Twins guidano con un vantaggio di 3,5 partite sui Detroit Tigers e Seattle Mariners, che continuano a sperare in un aggancio nelle ultime gare della stagione. Ma l’ultimo mese è ancora tutto da decifrare.

Nel frattempo, nella National League, i Philadelphia Phillies stanno dominando la NL East con un vantaggio stabile, mentre i Los Angeles Dodgers hanno già un piede nei playoff grazie alla loro supremazia nella NL West. Tuttavia, la Wild Card rimane molto competitiva, con i New York Mets e gli Atlanta Braves in lotta per uno spot ai playoff.

Per quanto riguarda le quote, praticamente in parità la serie tra Orioles e Red Sox (1.90 per entrambi) su William Hill, con gli Orioles che però non possono permettersi di perdere terreno sugli Yankees, favoriti a 1.71 sui Royals nella serie. Particolarmente alta la quota degli Astros contro gli Athletics, 1.54, se consideriamo che tra le due squadre ci sono 15 vittorie di differenza.

Quote più sicure per una potenziale multipla per Twins e Guardians, che affrontano squadre già eliminate e in fondo alla classifica come Angels e White Sox, che stanno battendo ogni record in negativo. Interessante l’1.71 dei Diamondbacks sui Rangers, con i primi in piena corsa playoff assieme ai Padres, favoriti 1.86 sui Mariners che hanno perso un po’ di terreno ultimamente, motivo per cui potrebbe essere il momento giusto per puntare sulla squadra della California.

Come ultima notizia, tra il 6 e il 7 settembre si è fatta la storia per quanto riguarda il baseball di casa nostra; infatti, il veronese Samuel Aldegheri è stato il primo lanciatore di scuola italiana a vincere una partita nelle Major League dal 1949; i suoi Angels hanno superato i Rangers per 5-1 e un’ottima prestazione per il lanciatore mancino.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati