NFL e MLB, i pronostici e le quote della week 2

Inizia a delinearsi la stagione NFL, siamo già a Week 2. È tempo di postseason in MLB, ecco il quadro playoff ad oggi

NFL 2024: quote e pronostici di Week 2

Una seconda giornata densa di sorprese in NFL, con squadre come Baltimore, Detroit, San Francisco e Dallas che registrano sconfitte. Desta stupore l’avvio stellare dei New Orleans Saints, mentre si consolidano squadre come Buffalo, Houston, Tampa Bay e Seattle. Anche il bollettino medico si riempie di nomi, Christian McCaffrey dei 49ers non sarà disponibile per almeno altre quattro partite, Tua Tagovailoa ha subito l’ennesima commozione cerebrale, gettando ombre sul futuro dei Dolphins.

Una delle partite più attese è stata la sfida tra i Kansas City Chiefs e i Cincinnati Bengals, terminata 26-25. I Chiefs hanno strappato la vittoria grazie a un field goal da 51 yard di Harrison Butker allo scadere. Impressionante è stata la performance dei New Orleans Saints, che hanno dominato i Dallas Cowboys 44-19. Alvin Kamara ha segnato quattro touchdown, tre su corsa e uno su ricezione, mentre Derek Carr ha lanciato per 250 yard e due touchdown. I Saints si sono dimostrati una delle squadre più in forma in questo inizio di stagione.

Giocatori con scritta week 2 settembre

NFL MLB 2024, le quote delle partite

Altra sorpresa quella dei Las Vegas Raiders, che hanno battuto i Baltimore Ravens per 26-23. Gardner Minshew ha trovato un’ottima intesa con Davante Adams, lasciando i Ravens a un preoccupante 0-2. I Green Bay Packers, guidati dal quarterback Malik Willis in assenza di Jordan Love, hanno superato gli Indianapolis Colts 16-10, grazie ad una difesa in grado di neutralizzare l’attacco dei Colts guidato da Anthony Richardson, apparso più in difficoltà.

Il Thursday Night si apre con i Jets che visitano i Patriots, e visto il buon inizio di stagione di New England, si può tranquillamente prendere l’handicap di +6.5 a 1.90 su William Hill* dei Patriots. Houston vola a Minneapolis, e nel frattempo che arrivino notizie su Justin Jefferson, i Texans a 1.71 sembra quasi una quota scontata. Under per Chicago – Indianapolis (42.5 a 1.95) e per NY Giants – Cleveland (38.5 a 1.86) sono numeri interessanti vista la fatica offensiva che stanno facendo queste squadre.

Da prendere l’handicap dei Buccaneers a -6.5 contro dei derelitti Denver Broncos, ancora in cerca di una quadra, mentre ci ispirano le quote casalinghe di Steelers a 1.76 contro i LA Chargers, entrambi ancora imbattuti, e quella dei New Orleans Saints contro i Philadelphia Eagles a 1.80; cerchiamo di cavalcare l’onda della franchigia della Louisiana.

Notte fonda per Panthers e Rams, i primi alle prese con il caso Bryce Young, i secondi infestati dagli infortuni. In ambo i casi, prendere l’handicap dei loro avversari (Raiders -5.5 a 1.90, 49ers -7.5 a 1.95), potrebbe essere la puntata più interessante. La rivelazione Arizona ospita Detroit, interessante un +2.5 a favore dei Cardinals a 2.00, per quella che può essere una partita più equilibrata del previsto.

Ravens e Cowboys si sfidano dopo un inizio claudicante per entrambe, potrebbe essere l’occasione giusta per un over a 48.5, quotato 1.90. Nei due posticipi del lunedì, i Bills si possono prendere a -5.5, quotati 1.90 contro dei Jaguars in grande difficoltà, mentre i Bengals si devono riscattare dopo il KO allo scadere contro i Chiefs, anche se il -8.5 a 1.86 contro i Commanders sembra uno spread troppo ampio da coprire.

MLB 2024: la playoff picture a dieci giorni dalla fine della stagione

Ultimi giorni in Major League Baseball per agguantare una wild card o consolidare il proprio status da contender. A circa dieci giorni dalla fine della regular season, vediamo quali sono le quote migliori in ottica playoff per tutte le squadre che andranno a giocare ad ottobre.

In American League, Yankees, Astros e Guardians sono ormai sicure di aver vinto la division, il vantaggio è troppo ampio sulle inseguitrici. Per William Hill, gli Yankees sono i favoriti per raggiungere la World Series lato American League a 2.90, seguono Orioles, al momento in Wild Card, a 4.50, poi Astros a 5.00 e Guardians a 6.00.

Passando in National League, Dodgers, Phillies e Brewers sono in dirittura d’arrivo per il titolo divisionale, forse solo i Padres potrebbero insidiare i Dodgers, anche se i bookies non sono di questo parere (un upset è quotato a 13.00). Per la vincente della National League, Dodgers e Phillies hanno la stessa quota a 2.75, più indietro Padres a 8.50 e Brewers a 9.00.

Per la vittoria invece della World Series, la sfida è a tre tra Phillies e Dodgers a 4.50 e Yankees a 6.00, più indietro Orioles a 9.00, Astros a 11.00 e Guardians a 13.00. Tra queste quote sicuramente la più intrigante sono gli Houston Astros, attualmente un po’ sottovalutati rispetto ad altre contender ma con già esperienza di vittorie conclamate alle spalle.

Da tenere a mente che attualmente ancora nessuna squadra è matematicamente qualificata ai playoff, rendendo questa corsa alla World Series sicuramente entusiasmante. Verso la fine della settimana dovrebbero arrivare le prime certezze aritmetiche di qualificazione alla postseason.

* Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati