NFL e MLB, i pronostici e le quote della week 3
Quasi un mese di football giocato, vediamo certezze e prime delusioni. Il quadro playoff MLB è invece quasi completo ma ci potrebbero essere ancora delle sorprese.
NFL 2024: quote e pronostici di Week 4
Partiamo dagli ultimi della classe; Titans, Jaguars e Bengals sono le uniche squadre rimaste a zero vittorie. Per Tennessee è una questione di adattamento con nuovo staff e squadra mezza rivoluzionata, per Jacksonville invece il ciclo è decisamente finito, Doug Pederson potrebbe essere il primo allenatore a saltare. Cincinnati continua a giocare a metà, ma le sconfitte iniziano ad accumularsi, e la NFL non perdona.
Stupiscono Commanders, Broncos e Panthers con vittorie convincenti in trasferta contro squadre decisamente più quotate. Molto bene Jayden Daniels, il QB di Washington, autore di una performance magistrale nel Monday Night Football. Continua l’ascesa di Minnesota, che domina Houston, mentre New Orleans viene fermata da Philadelphia. Tempi bui anche per San Francisco e Dallas, entrambe KO.
Per Week 4, si comincia giovedì con i Cowboys in cerca di una vittoria contro i rivali divisionali dei Giants; handicap -4.5 punti a 1.90 da farci un pensiero, su William Hill*. Stesso discorso per i Bengals, che contro i Panthers a 1.47 vanno presi sulla vittoria secca, per loro la prima stagionale.Over 45.5 tra Jaguars e Texans a 1.90, con Jacksonville parecchio in crisi e forse con un nuovo allenatore. Tra Denver e NY Jets ci convince di più l’handicap +7.5 per gli sfavoriti Broncos, a 1.86. Intriga molto il successo dei Rams a 2.40 contro dei Bears in una situazione particolare con il coaching staff, potrebbe esserci l’upset.
Tra Vikings e Packers scegliamo i primi a 2.20 in una sfida già cruciale per la division, mentre tra Saints e Falcons, per i bookmakers molto equilibrata, andiamo con l’over 42.5 quotato 1.86. Andiamo con gli Eagles a 1.74 contro i Buccaneers e con gli Steelers a 1.80 in casa dei Colts, con Pittsburgh in cerca dell’avvio perfetto di stagione.
Tra Washington e Arizona si prospetta uno shootout, l’over 50.5 è altino ma a 1.95 si può rischiare. Under 37.5 invece tra Browns e Raiders, apparsi molto in difficoltà in attacco, quotato 1.90. I Chiefs affrontano dei Chargers acciaccati, ci fidiamo di Mahomes con handicap -8.5 a 1.90. Chiudiamo con dei Bills sorprendentemente a 2.15, in forma top che affrontano dei Ravens ancora in cerca di risposte.
MLB 2024: la playoff picture è ormai delineata
Il primo ottobre cominceranno i playoff MLB; alcune squadre hanno ormai staccato il biglietto della postseason, mentre le altre franchigie lottano per guadagnare l’accesso ai playoff più incerti degli ultimi anni.
Perché, se i leader di division sono già accertati da tempo, la Wild Card sta regalando, appunto, una corsa selvaggia agli ultimi posti. Gli Orioles hanno matematicamente occupato uno slot, mentre gli ultimi due posti se li contendono Kansas City e Detroit, entrambi con 83-74 di record, seguiti da Minnesota e Seattle, fermi a 81-76. Per William Hill, i favoriti per la AL sono sempre gli Yankees (2.50), poi Orioles (4.00), Guardians (4.50), Astros (5.00), Tigers (13.00), Royals (15.00) e Twins (26.00).
Come anticipato già la settimana scorsa, Dodgers, Phillies e Brewers sono già ai playoff in National League, assieme ai Padres che si sono matematicamente qualificati. Mets e Diamondbacks sono, al momento dentro, ma occhio ai Braves per un inserimento all’ultimo respiro. Dodgers favoritissimi (2.60), poi Phillies (2.87), Padres (6.50), Brewers (10.00), Diamondbacks e Mets (11.00).
Attualmente, quindi, in American League il quadro della Wild Card recita: Tigers – Astros (la vincente sfida i Guardians), Royals – Orioles (la vincente sfida gli Yankees). In National League invece: Diamondbacks – Brewers (la vincente sfida i Phillies) e Mets – Padres (la vincente sfida i Dodgers).
Se i playoff dovessero iniziare oggi con questi abbinamenti, sicuramente le due favorite a giocarsi la World Series sarebbero Phillies e Yankees. I Dodgers sono la squadra più forte, potendo contare sull’ennesima stagione fuori dal mondo di Shohei Ohtani , ma attenzione allo scontro “divisionale” contro i Padres che potrebbe giocare brutti scherzi. Gli Orioles pagano il fatto di doversi per forza scontrare contro gli Yankees e, al momento, la squadra di New York sembra decisamente più avanti nel pronostico.
*Quote soggette a variazioni