Champions League, tutte le info e le quote sulla seconda giornata
Dopo un turno di campionato spettacolare e pieno di gol, torna la Champions League 2020-2021 con la seconda giornata dei gironi. Partite intriganti per le italiane, su tutti il big match Juventus-Barcellona su cui pesa l’incognita Ronaldo. Ecco tutte le info di questo turno.
Shakhtar Donetsk – Inter
La seconda giornata dei gironi verrà inaugurata da Shakhtar Donetsk – Inter, in programma oggi alle 18.55. I nerazzurri cercheranno nella trasferta in terra ucraina tre punti d’oro, quelli che sono sfuggiti alla compagine di Conte nel match inaugurale contro il Borussia Mönchengladbach. Non sarà una partita facile: gli uomini guidati da Luis Castro hanno dimostrato il loro valore andando a vincere all’esordio al Bernabeu e non vedono l’ora di vendicare l’amaro 5-0 con il quale l’Inter si impose ad agosto nella semifinale di Europa League.
Si tratta però della prima sfida tra i due club nella coppa regina: Conte avrà di nuovo a disposizione Hakimi e Young, al rientro dopo lo stop per Covid-19, e intende schierare Barella dietro le punte inamovibili Lukaku e Lautaro Martinez. Per i bookmaker non c’è storia: l’Inter vincente è data a 1.57, mentre il successo degli ucraini è quotato solo a 5.25.
Atalanta – Ajax
Sempre questa sera, ma alle 21, l’Atalanta ospiterà al Gewiss Stadium l’Ajax di Amsterdam. I percorsi recenti che hanno portato le due squadre a questo match sono molto diversi: nella prima giornata infatti la Dea si è imposta con un secco 0-4 in Danimarca contro il Midtylland, mentre i campioni d’Olanda hanno ceduto il passo in casa contro il Liverpool.
Nell’ultima giornata di campionato però i lancieri hanno spazzato via il Venlo con un sonoro 13-0: un bel biglietto da visita per l’incontro con i bergamaschi, che sono invece apparsi involuti e impotenti contro la Sampdoria di Ranieri, capace di vincere a Bergamo per 3-1. Gasperini ha deciso: Papu Gomez a supporto del tandem d’attacco colombiano Zapata-Muriel. Nerazzurri favoriti dai bookmaker e quotati 1.95, mentre una vittoria degli olandesi paga 3.30 la posta.
Juventus – Barcellona
Il programma delle italiane in questo turno di Champions League prosegue poi con la Juventus, che ospiterà allo Stadium il Barcellona nel big match di giornata. I bianconeri sono in apprensione per sapere se Cristiano Ronaldo potrà essere disponibile: l’esito dell’ultimo tampone sarà decisivo. Ad attenderlo in maglia blaugrana Leo Messi, avversario di sempre.
Gli uomini di Pirlo hanno vinto all’esordio contro la Dinamo Kiev per 0-2, grazie ad una doppietta di Morata, ma vengono da tre pareggi consecutivi in campionato. L’assenza di Ronaldo si è fatta sentire: per i bookmaker quote quasi pari tra le due formazioni, con i catalani leggermente in vantaggio dati a 2.50, mentre la Vecchia Signora paga 2.70. Juventus imbattuta in casa contro il Barcellona: tre vittorie e tre pareggi il computo totale degli scontri diretti.
Club Brugge – Lazio
L’ultima sfida “italiana” di questa seconda giornata è quella che vede la Lazio di Simone Inzaghi impegnata in trasferta contro il Club Brugge. I biancocelesti hanno vinto in maniera brillante contro il Borussia Dortmund all’esordio e tornare dal Belgio a punteggio pieno costituirebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno dopo sole due giornate disputate.
Occhio però a non sottovalutare l’avversario, contro il quale non ci sono precedenti: il Brugge è stato infatti capace di imporsi in trasferta contro lo Zenit ed è deciso a vendere cara la pelle. Inzaghi ha problemi di formazione: Immobile non è disponibile, la coppia d’attacco sarà composta da Correa e Caicedo. Recupera invece dal primo minuto Milinkovic Savic. Per gli allibratori, belgi favoriti a sorpresa e dati a 2.15, Lazio invece quotata soltanto a 3.40.