Coppa Italia 2022: Inter favorita, ma occhio alla Juventus

A poche settimane ormai dalla conclusione della stagione, Inter e Juventus si fanno i conti in tasca e devono purtroppo prendere atto che la campagna 2021/2022 potrebbe non passare alla storia come una delle migliori di sempre per entrambe.

A Roma la 245ª edizione del Derby d’Italia

Calciatori in azione, logo Coppa Italia 2022

Juventus-Inter, finale di Coppa Italia’22: i pronostici.

È certamente così per la Juventus, che sperava con il ritorno di Massimiliano Allegri di ritrovare anche la forza necessaria per tornare a dettar legge almeno in Italia. Così non è stato, e anche se hanno infine trovato una certa stabilità nei risultati, il livello del gioco espresso dai bianconeri non ha mai entusiasmato. La qualificazione alla prossima Champions League era l’obiettivo minimo, serve senz’altro di più.

Non è andata tanto meglio all’Inter, che ha perso in estate il mister Conte e due stelle come Hakimi e Lukaku, è sembrata riuscire a rialzarsi ma adesso deve inseguire il Milan con il rischio concreto di non riuscire a prendersi uno Scudetto che per molti era comunque quasi scontato. Certo le cose possono ancora cambiare in meglio, ma per adesso il giudizio sulla stagione deve restare sospeso.

Juventus e Inter si ritroveranno uno di fronte all’altro mercoledì 11 maggio, quando la 245ª edizione del cosiddetto “Derby d’Italia” assegnerà la Coppa Italia 2021/2022. Un trofeo che in questo momento ha un certo peso per entrambe e che diventa maggiormente importante se conquistato in finale ai danni di quella che, rappresenta a tutti gli effetti, la rivale per antonomasia.

Inter favorita, ma la Juventus può sorprendere

Nelle quote SNAI* per le scommesse di Coppa Italia, i nerazzurri partono decisamente favoriti: il segno 2 si attesta a 2,30, con 1 a 3,20 e X a 3,45. Si tratta dell’esito finale nei 90 minuti, escludendo dunque eventuali tempi supplementari che per i bookmaker in effetti non sembrano così probabili. Un discorso che vale anche per i gol e lo spettacolo, con Under/Over 2,5 rispettivamente a 1,80 e 1,90.

L’Inter ha convinto di più come risultati e come gioco, senza considerare che si è presa l’ultima vittoria lo scorso 3 aprile (0-1 allo Stadium di Torino) dimostrando di avere carattere e forza di nervi. In più ha messo da tempo gli occhi su Paulo Dybala, stella che a giugno lascerà la Juventus e potrebbe essere condizionato in negativo da questa situazione.

Eppure, sarebbe sbagliato sottovalutare i bianconeri che, bene o male, negli ultimi mesi hanno messo insieme una striscia di risultati notevoli e possono contare su giocatori di spessore assoluto, capaci di decidere una sfida con una giocata. Gli episodi potrebbero fare la differenza anche in questo Juventus-Inter, ma quello che è certo è che spettacolo ed emozioni non mancheranno. Chi si prenderà la coppa allora? Al campo, l’ardua sentenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top