Eventi sportivi e concerti, al via l’accordo Snaipay-Vivaticket
È iniziata ufficialmente lunedì 18 luglio 2022 la nuova partnership tra Snaipay e Vivaticket relativa alla prenotazione, prevendita e distribuzione di biglietti per i più importanti eventi sportivi, culturali e musicali in Italia.
Inizia la partnership tra Snaipay e Vivaticket
A partire da questa data sarà possibile acquistare i tagliandi per gli eventi gestiti da Vivaticket, azienda leader del settore nel nostro Paese, in uno degli oltre 5.000 punti vendita Snaipay sparsi su tutto il territorio nazionale abilitati a questa nuova partnership. Una novità che riguarda anche gli appassionati di ippica e di scommesse sui cavalli.
Come parte dell’accordo tra Snaipay e Vivaticket quest’ultima si occuperà infatti anche di gestire la distribuzione dei tagliandi necessari per accedere ad alcuni dei più importanti ippodromi d’Italia: parliamo degli impianti di proprietà SNAI presenti a Milano (Ippodromo San Siro e La Maura) e a Montecatini Terme (Ippodromo Sesana) in provincia di Pistoia, vere e proprie cattedrali per l’ippica in Italia.
Particolarità interessante della nuova partnership tra due colossi del settore è quella dell’esclusività: Snaipay sarà l’unica rete abilitata a gestire, online e attraverso i punti vendita, la distribuzione della biglietteria Vivaticket che al momento si avvaleva di un’app dedicata, del sito aziendale e di circa 1.500 punti vendita di proprietà. Chiaro che l’accordo con SNAI aumenterà enormemente la presenza sul territorio.
Un accordo vincente per tutti
Come facilmente intuibile, la partnership porterà giovamento ad entrambe le aziende. Come ha sottolineato il Customer Relationship & Payment Services Manager di Snaitech Massimo Nura, infatti, i punti vendita Snaipay potranno ora accontentare i numerosi utenti che si rivolgevano loro con l’intenzione di acquistare biglietti per concerti ed eventi culturali e sportivi. Una richiesta che adesso potrà essere soddisfatta e dovrebbe attirare anche nuovi clienti.
Il CEO di Vivaticket Silvano Taiani è andato oltre: non solo l’accordo con Snaipay garantirà alla propria azienda l’aumento esponenziale su tutto il territorio di punti vendita dedicati – che in effetti saranno quasi quadruplicati – ma diventare fornitori del sistema di biglietteria per gli ippodromi è motivo d’orgoglio e apre a una serie infinita di idee e possibilità che potrebbero essere sviluppate nei prossimi anni.
È importante ricordare che non solo gli ippodromi SNAI ospitano alcune delle più importanti corse dei cavalli (trotto o galoppo) presenti nel calendario ippico nazionale, ma che sono spesso sede anche di eventi culturali di spessore e concerti di rilievo, come, ad esempio, quello a scopo benefico che lo scorso 5 luglio ha visto protagonista Achille Lauro nella suggestiva cornice del Milano Summer Festival.