Finale Champions League 2022 Liverpool-Real, pronostico e quote
Nonostante questa sia sempre soggetta a cambiamenti, in un’epoca di sceicchi, emiri e investimenti miliardari, è proprio il caso di dire che sabato 28 maggio, in occasione della finale di Champions League 2021/2022, scenderà in campo la storia.
Liverpool favorito, ma il Real Madrid…
Liverpool-Real Madrid metterà infatti di fronte la terza (con il Bayern Monaco) e la prima squadra più vincenti nella storia della massima competizione europea per club. 19 Coppe dei Campioni/Champions League in bacheca (6 gli inglesi, ben 13 gli spagnoli) che saranno 20 al termine di una sfida che sarà anche un remake della finale del 2018, vinta dalle merengues che pochi giorni dopo avrebbero salutato l’idolo Cristiano Ronaldo.
Subito dopo il divorzio da CR7, il Real Madrid ha vissuto un periodo tutt’altro che semplice, una crisi che infine è stata risolta la scorsa estate con il ritorno in panchina di Carlo Ancelotti. Il tecnico emiliano ha restituito fiducia alla squadra, che ha conquistato la Liga e raggiunto la finale di Champions League 2021/22 contro ogni pronostico, ribaltando il risultato contro due autentiche corazzate come PSG prima e Manchester City poi.
Anche in finale, gli spagnoli partono come sfavoriti. Il Liverpool, del resto, è ormai da anni tornato in pianta stabile tra le big del calcio continentale, può contare su campioni di livello assoluto ancora nel fiore dell’età ed è allo stesso tempo molto più maturo ed esperto della squadra che nel 2018 fu stesa soltanto da alcuni errori individuali. Il pronostico dei bookmaker favorevole poggia su basi solidissime.
Ancelotti vuole scrivere la storia della Champions
Dopo un finale convulso che lo ha visto chiudere al 2° posto in Premier League alle spalle del Manchester City , il Liverpool punterà a rifarsi nella finale in programma allo Stade de France, ma nonostante parta con i favori del pronostico dovrà guardarsi dalla classe e dallo straordinario carattere delle stelle del Real: dagli esperti Modric e Benzema a giovani in ascesa come Vinicius Jr. e Rodrygo.
Nelle quote SNAI* di Liverpool-Real Madrid, il segno 1 si attesta a 2,05, con X a 3,65 e 2 a 3,45 che risultano opzioni abbastanza invitanti considerando che tra le due squadre non sembra esserci in una gara secca una così netta differenza. Ci aspettiamo un buon numero di gol (Under/Over 2,5 a 2,05/1,67) nei 90 minuti, e chi ama le scommesse sul calcio dovrà riflettere attentamente.
Il Real è guidato da Carlo Ancelotti, che con un successo diventerebbe l’allenatore più vincente di sempre in Champions e ha già dimostrato di saper sorprendere chiunque. Il Liverpool di Klopp d’altra parte stecca molto raramente, e vincendo si consacrerebbe come un top team secondo a nessuno. Zero certezze allora, se non quella che assisteremo a una finale spettacolare, dove certo non mancheranno le emozioni.
*Le quote sono soggette a variazioni