Il Bingo Live cresce sempre di più: anche Snaitech nel network
C’erano una volta le sale Bingo, unico posto in cui si poteva giocare a questo lontano parente della tombola. Oggi c’è il network Bingo Live, che permette un’esperienza nuova e affollata con 12 operatori aderenti.
Snaitech entra nel network Bingo Live
All’alba del nuovo millennio, in Italia aprivano le prime sale di un gioco apparentemente nuovo, ma che in realtà affondava in una tradizione antichissima, risalente addirittura al XVI secolo. Parliamo del Bingo, le cui sale videro la luce nei primi anni 2000 e, per un breve tempo, furono una sorta di mania. Poi il fenomeno si è assestato e ridimensionato, ma l’evoluzione prosegue.
Nella prima metà degli anni ’10 nasceva il comparto del Bingo online, primo anello di una catena evolutiva che giunge ai giorni nostri in cui la società Diecimilauno ha creato un vero e proprio network che si chiama Bingo Live. Si tratta sempre di gioco a distanza, ma le sue dinamiche sono le più vicini di sempre a quelle della modalità in carne ed ossa.
Il progetto va avanti ormai da diverso tempo e con numeri sempre in crescita, anche perché crescono gli operatori e adesso si è aggregato anche un pezzo da novanta del gaming italiano: Snaitech. L’azienda pioniera del gioco legale in Italia ha aderito a Bingo Live, diventandone il dodicesimo operatore, e andando ad aggiungersi ad altri nomi importanti tra cui Scommettendo, Domusbet e VinciTu.
Il futuro del Bingo Live nel nuovo gioco online
In un momento in cui siamo tutti in attesa dello scenario che formerà nel gaming italiano, dopo la via tracciata dal decreto di riordino del gioco online, approvato nella primavera scorsa e in attesa del via libera dalla Commissione Europea, ci si chiede quali saranno i nuovi equilibri. Di certo non si potrà prescindere dall’innovazione, e in tal senso il Bingo Live ha certamente un futuro.
Questo tipo di offerta, infatti, incrocia diverse modalità: il classico Bingo, le dinamiche dei giochi da Casinò Live, quelle dei Game Show e, naturalmente, quelle di una classica e tradizionale sala Bingo. Questa nuova versione allargata del gioco dei 90 numeri può costituire una delle nicchie maggiormente in crescita del nuovo regime concessorio in arrivo nel 2025. E l’adesione di Snaitech non è un caso in questo senso.
L’azienda, fondata a Milano nel 1990 e tra le prime a credere nell’industria del gioco pubblico legale italiano, è stata recentemente acquisita dal colosso Flutter per 2,3 miliardi di euro, ma mantiene piena operatività così come la sua visione a 360° sulla situazione italiana. Se Snaitech è salita su questo treno chiamato Bingo Live vuol dire che le prospettive di crescita del network sono davvero interessanti.