Major League Baseball al via: chi vincerà le World Series 2022?

L’edizione numero 120 della Major League Baseball che avrà inizio giovedì 7 aprile 2022 si preannuncia come ogni anno appuntamento attesissimo per tutti gli appassionati della disciplina e delle scommesse sportive. Scopriamo insieme le quote delle principali favorite.

MLB 2022 al via, apre la stagione Yankees-Red Sox

Giocatore di baseball in azione, logo MLB

Major League Baseball 2022, le quote e i favoriti.

Sette le gare in programma nell’Opening Day, con la prima sfida della stagione 2022 che scriverà l’ennesimo capitolo della secolare rivalità tra New York Yankees e Boston Red Sox iniziata nel lontano 1901. Lo scorso anno, i due club si sono scontrati nell’American League Wild Card Game, stavolta avranno l’onore di giocare i primi inning di un torneo dove intendono tornare protagoniste.

Nelle quote antepost sul vincitore della MLB 2022 stilate da Eurobet*, Yankees (13,00) e Red Sox (16,00) vengono considerate dai bookmaker come possibili outsider, una valutazione probabilmente basata sulle considerazioni degli esperti riguardo lo stato degli infortuni e la qualità dei ricambi. Anche soltanto nell’American League, uno dei due raggruppamenti in cui viene diviso il campionato di baseball, sembra esserci di meglio.

I Toronto Blue Jays, ad esempio. Le quote baseball di Eurobet che li riguardano sono 4,50 per la vittoria della Conference e 9,00, il doppio, per il trionfo nella MLB 2022. Seguono i finalisti del 2021, gli Houston Astros, a 11,00: nonostante l’addio al portoricano Carlos Correa, la rosa è di assoluta qualità e con un pizzico di fortuna in più, potrebbe prendersi il titolo soltanto sfiorato nelle World Series di un anno fa.

Los Angeles Dodgers favoriti assoluti

Difficile, anche se non impossibile, che gli Atlanta Braves campioni in carica possano ripetersi: la quota è 16,00, anche se andranno verificate sul campo le operazioni di mercato fatte per ovviare all’addio dell’idolo locale Freeman. Quest’ultimo si è accasato ai Los Angeles Dodgers, che sono ampiamente favoriti sia per la vittoria della National League che per quella della Major League Baseball, con quote rispettivamente pari a 3,00 e 5,00.

Per gli esperti i Dodgers sono i più forti e completi, anche se, ovviamente, bisogna sempre tenere conto di possibili inconvenienti, infortuni o cali di forma. Sulla carta, i rivali partono comunque dietro: detto di Blue Jays e Astros, attenzione anche a New York Mets (11,00), Chicago White Sox (13,00) e Milwaukee Brewers (ancora 13,00) che completano il lotto delle principali favorite secondo le quote Eurobet.

A dire chi saranno i campioni MLB 2022, comunque, sarà come sempre il campo: la stagione, che parte in ritardo di una settimana dopo la serrata di 99 giorni che ha portato al nuovo accordo tra proprietari e giocatori, sarà come sempre lunga e ricca di quei colpi di scena che hanno permesso al baseball di scrivere alcune tra le pagine più importanti della storia dello sport.

* Le quote sono soggette a variazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top