NFL, chi vincerà il Super Bowl ‘22 tra Rams e Cincinnati Bengals?
Nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio 2022 andrà in scena la 56ª edizione del Super Bowl, evento mediatico mondiale che chiude la stagione NFL e metterà di fronte Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals.
Rams VS Bengals, chi vince il Super Bowl 2022?
Una gara che metterà la parola fine a una stagione di football americano ricca di colpi di scena, che si è accesa soprattutto nella parte finale con le gare valide per le semifinali e le finali di Conference. All’ultimo atto arrivano le squadre migliori, come ha sentenziato il campo, certo non quelle che venivano considerate tra le favorite all’inizio dei playoff.
Chiusa la regular season al 4° posto nella NFC, dopo aver superato facilmente Arizonak, i Los Angeles Rams sono riusciti a sconfiggere i Tampa Bay Buccaneers del leggendario Tom Brady ai supplementari e poi i San Francisco 49ers, stesi grazie a uno spettacolare ultimo quarto in cui la squadra guidata da Sean McVay è riuscita a rimontare uno svantaggio di 10 punti.
I Rams partiranno comunque favoriti nel Super Bowl LVI, anche se la retorica che definisce i Cincinnati Bengals la “Cenerentola del torneo” ha ormai poco senso dopo le splendide vittorie ai danni di Tennessee Titans e soprattutto Kansas City Chiefs, finalisti la passata stagione e vincitori nel 2020. Gare in cui la squadra ha dimostrato di potersela giocare alla pari con qualsiasi avversario.
Los Angeles favorita, Cincinnati per la storia
Allora chi vincerà il Super Bowl? Il pronostico non è affatto scontato, l’unica certezza è che si tratterà di un appuntamento particolarmente importante per entrambe le franchigie. I Rams, infatti, hanno vinto il campionato in sole 3 occasioni, l’ultima nel 1999, mentre i Bengals sono una delle 12 squadre a non aver mai superato l’ultimo atto, raggiunto peraltro in due sole occasioni nel 1982 e nel 1988.
Se la storia ha un peso, però, quello che conta è l’attualità. E allora fa bene Zac Taylor a rifiutare la favola di Davide contro Golia e a chiedere rispetto per i suoi Bengals, che del resto possono contare su quello che, dopo il ritiro di Tom Brady, viene indicato come “il quarterback del futuro”, Joe Burrow, e sul sangue freddo del kicker McPherson, un rookie che calcia come un veterano.
Certo i Rams partono favoriti nei pronostici dei bookmakers: sembrano complessivamente più esperti e forti, giocano sul terreno amico del SoFi Stadium e nei playoff hanno guadagnato enorme credibilità. Ma la sensazione, dopo le imprese con Titans e Chiefs, è che i Bengals abbiano tutte le carte in regola per provare a ribaltare i pronostici ancora una volta, scrivendo la storia in un appuntamento che sicuramente regalerà spettacolo ed emozioni.