Non succede, ma se succede… La value bet della settimana #9
Anche la settimana scorsa abbiamo ottenuto un bel 50%, con la value bet della settimana, ovvero due quote proposte dai bookies che non rispettavano gli attuali valori delle squadre in campo. Questa settimana piatto ricchissimo: ci buttiamo in provincia per Bologna – Brescia e poi puntiamo sul derby di Madrid!
Ricapitoliamo: la settimana scorsa è andata così
Analizzando bene le quote proposte dai bookmaker, si scopre sempre, nei meandri di partite e campionati in lavagna, qualche match su cui le odds sono sproporzionate rispetto al momento delle squadre protagoniste del match: buon per noi, perché sfruttando questa piccola defaillance degli operatori potremmo sbancare e vincere belle cifre!
Sette giorni fa avevamo individuato due partite, una di Serie A e una di Bundesliga, che corrispondevano perfettamente all’identikit appena trattegiato, e ve le abbiamo proposte. Ci eravamo fidati della garra e della tignosità casalinghe del Torino contro la pur splendida Atalanta di questa stagione, puntando sulla vittoria granata: siamo stati clamorosamente smentiti, visto che la Dea ha umiliato i piemontesi sbancando l’Olimpico con un inaudito 0-7. Meglio è andata nel match tedesco: ci sembrava esagerata la quota sulla vittoria esterna dell’Hertha Berlino a Wolfsburg, e in effetti la Alte Dame del calcio germanico ci ha dato ragione: i ragazzi di Klinsmann hanno vinto 1-2.
Il Brescia alza la testa a Bologna? Crediamoci!
Sabato 1 febbraio alle 15.00 in quel di Bologna si disputa un match che definire drammatico, almeno per una delle due squadre in campo, non è esagerato. I rossoblu, reduci da una bella vittoria esterna ai danni della Spal nel turno precedente, affrontano infatti un Brescia decisamente affamato di punti e in una situazione di classifica a dir poco disperata.
La Leonessa ha disputato sette giorni fa contro il Milan la solita generosa e discreta partita, ma le croniche latenze in fase offensiva e un pizzico di sfortuna hanno determinato l’ennesima sconfitta. Ora la graduatoria parla di un ultimo posto condiviso con Spal e Genoa, e ogni punto vale davvero doppio, per evitare la retrocessione.
Il Bologna, undicesimo a quota 27 punti insieme a Napoli e Torino, vanta una posizione di classifica decisamente più tranquilla, ma è sempre contraddistinto da alti e bassi. Una incostanza a livello di risultati che preoccupa mister Mihajlovic e che contro le Rondinelle disperate potrebbe anche dare vita a un colpaccio. La quota di 4.55 mediamente assegnata al Brescia a nostro giudizio è un po’ ingenerosa.
Pronostico: Vittoria Brescia (4.55) o pareggio (4.00). Fiducia media. Il Brescia ha evidenti problemi offensivi e sarà ancora privo di Balotelli, ma anche il Bologna ha magagne in difesa. Un morso della Leonessa in terra emiliana non ci sembra del tutto impossibile.
I “Colchoneros” tingono di biancorosso Madrid nel derby: perché no?
Sempre sabato, ma alle 17.00, va in scena in Spagna il sempre incandescente derby di Madrid tra Real e Atletico. Diciamo la verità: i Colchoneros di Diego Simeone non se la stanno passando granché bene. Nel turno precedente i biancorossi non sono andati oltre lo 0-0 contro il debole Leganés, per una classifica avvilente che ora parla di un quinto posto, a meno dieci proprio dal Real.
Dal canto loro, nemmeno i Galàcticos hanno incantato una settimana fa, vincendo di misura contro il Valladolid per 1-0: vittoria che vale doppio, però, perché distanzia i rivali di sempre del Barcellona, incappati in una sconfitta contro il Valencia e ora staccati di tre punti dalla vetta del torneo. Per Zidane, Benzema e compagni un periodo decisamente positivo dal punto di vista dei risultati.
Ma il derby è sempre il derby: nelle stracittadine, salvo rari casi, classifica e valori assoluti vengono azzerati e non di rado il Davide della situazione abbatte Golia. E da questo punto di vista, questa partita casca a fagiolo per la squadra del “Cholo”. Un bel successo contro i cugini potrebbe, se non svoltare la stagione, dare una bella iniezione di fiducia a una squadra che da tempo appare spenta. Il 4.20 che, in media, i bookies danno per la vittoria dell’Atletico ci convince a credere in loro.
Pronostico: Vittoria Atletico Madrid(4.55). Fiducia media. Real che parte decisamente coi favori del pronostico, per situazione mentale e classifica. Ma il derby fa sempre storia a sé, e la voglia di riscatto su cui Simeone punterà per dare forza ai suoi potrebbe risultare decisiva.