Pronostici diciannovesima Serie A 2021/22: Inter in solitaria!

Questa diciannovesima giornata segna il traguardo prima del giro di boa di questo campionato di Serie A 2021/22. L’Inter in fuga solitaria si è laureata Campione d’Inverno con un momentaneo +4 su Napoli e Milan. E vista l’assenza di scontri diretti importanti, i rossoneri sono i protagonisti del nostro big match Empoli-Milan. Un’altra sconfitta potrebbe voler dire perdere ancora più terreno sui cugini e vedersi superare anche dall’Atalanta. Insomma, gara molto delicata e da non sottovalutare. Ma non è la sola. Ecco il calendario pre-natalizio.

Il big match della giornata: Empoli – Milan

Alla fine l’ha spuntata ancora Spalletti. Pioli non è riuscito a battere il Napoli e in una sola sera ha perso non solo la partita ma anche il secondo posto, portandosi a -4 dai neroazzurri e permettendo il sorpasso proprio ai partenopei. E’ sicuramente un Milan che manca un po’ di qualità e quella cattiveria agonistica che l’ha caratterizzato per buona parte dell’inizio di campionato. Se a questo ci aggiungiamo la lista degli indisponibili e qualche evento a sfavore (vedi goal annullato a Kessié al 90′ domenica), ecco che una partita contro una squadra di medio-bassa classifica può diventare delicata e fondamentale, sia per la corsa scudetto, sia per rientrare dalla sosta con un morale diverso.

Empoli – Milan
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Mercoledì 22 dicembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 4.33 X: 4.00 2: 1.78

Stefano Pioli non vuole sentir parlare di calo fisico, ma è senza dubbio un Milan più spento e meno cinico rispetto a quello di qualche partita fa. Se consideriamo la quantità di infortuni che ha caratterizzato la squadra fin dall’inizio e i titolari che mancavano contro il Napoli, onestamente non si può recriminare molto al Diavolo. Certo è che questa sconfitta, dopo il pareggio con l’Udinese, pesa su classifica e morale e contro l’Empoli, potrebbe essere meno semplice del previsto. La formazione che scenderà in campo sarà quasi al 100% quella vista a San Siro domenica, con Hernandez bloccato dalla febbre da valutare in questi giorni. Il Milan però non può permettersi passi falsi se vuole giocarsi un posto scudetto e soprattutto un posto in Europa, dato che l’Atalanta è a soli 2 punti.

Empoli-Milan il big match della diciannovesima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di StarCasinò!

L’Empoli ha già dimostrato di essere la rivelazione di questo campionato ed è a soli 4 punti da Juve, Fiorentina e Roma. Anche nel pareggio contro lo Spezia, la squadra di Andreazzoli ha mostrato carattere e qualità, riuscendo, almeno nel gioco e nelle occasioni, a dominare la gara. Il rammarico è solo per il risultato. Osservato speciale del match sarà Patrick Cutrone, grande ex, che in questo Empoli sta facendo davvero bene. Vedremo se riuscirà ad essere incisivo anche in questa partita ma siamo sicuri che molti milanisti, in questo momento di crisi e infortuni, lo stanno un po’ rimpiangendo.

Pronostico: X2 (1,22). Il Milan è favorito e deve vincere. L’Empoli però è un avversario ostico e, se ci sarà un calo fisico e mentale, potrebbe approfittarne.  

Le altre partite della giornata

Questa diciannovesima giornata di Serie A 2021/22 è l’ultima del girone d’andata prima della sosta natalizia e della ripresa a gennaio. Un campionato fino a qui apertissimo per tutte le posizioni che contano. L’Inter contro il Torino farà di tutto per allungare ancora di più. Il Napoli ha dimostrato di esserci ancora per la lotta scudetto e ha una partita contro lo Spezia che non dovrebbe creare grossi problemi, così come il Genoa non dovrebbe crearne all’Atalanta. Da vedere anche se Roma, Fiorentina e Juventus continueranno a pari punti o qualcuno rimarrà indietro.

Udinese – Salernitana
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Salernitana Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Stadio Friuli
  • Martedì 21 dicembre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Camplone
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.50 2: 8.00

Le prime a scendere in campo martedì saranno Udinese e Salernitana. L’arrivo in panchina di Cioffi sembra aver portato la svolta che i tifosi si aspettavano: 4 punti raccolti nelle ultime 2 gare, pareggiando con il Milan e annientando il Cagliari con un sonoro poker. Quello che però stupisce di più è l’intensità e la qualità di gioco ritrovata dai bianconeri che, come dimostrano le quote, partono favoritissimi. Contro, una Salernitana sempre ferma a quota 8 punti, sempre ultima in classifica, con un futuro in A sempre più incerto, vista la possibile esclusione del campionato. I suoi tifosi sono arrivati a chiedere di ripartire dalla Serie D.

Pronostico: 1 (1,45). La situazione della Salernitana ci sembra troppo critica sotto ogni aspetto. 

Juventus – Cagliari
Il logo della Juventus Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Martedì 21 dicembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Dionisi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.22 X: 6.50 2: 17.00

La fitta nebbia del Dall’Ara non ha fermato la Juve, che anzi, è stata cinica e spietata come aveva chiesto Allegri e si è portata a casa i 3 punti. Morata risponde alle critiche e segna, la difesa torna ad essere compatta e concentrata e non subisce goal. Che sia davvero arrivato il punto di svolta? Più che questa partita contro il Cagliari, che prosegue nella sua peggior stagione, la risposta la fornirà gennaio. Calendario fittissimo in cui Bonucci & co., incontreranno tra campionato e Supercoppa, Napoli, Roma Inter e Milan nel giro di 6 partite.

Pronostico: 1 Handicap 0:1 (1.60). Ok che ci ha abituati al corto muso, ma contro questo Cagliari la Juve può recuperare l’handicap. Così alziamo anche la quota dell’1. 

Genoa – Atalanta
Il logo del Genoa Ultimi incontri PPVSS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Martedì 21 dicembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 7.00 X: 4.75 2: 1.45

Non c’è pace per Sheva. La Lazio non fatica molto a portarsi a casa la vittoria e per il Grifone è l’ennesimo stop. Non ce ne vogliano i tifosi, ma probabilmente martedì potrebbe arrivare la quinta sconfitta di fila, dato che l’avversaria è l’Atalanta. Il divario tra le 2 squadre, al momento, è abissale e la formazione a disposizione del tecnico ucraino, non crediamo possa creare grandi difficolta alla Dea.

Pronostico: Over 2.5 (1,55). La sconfitta contro la Roma potrebbe essere un incentivo in più per l’Atalanta a fare un’ottima gara. 

Venezia – Lazio
Il logo del Venezia Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Lazio Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Pier Luigi Penzo

  • Mercoledì 22 dicembre 2021 ore 16:30
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 4.75 X: 4.00 2: 1.72

Alla Lazio manca Immobile ma non mancano i goal per ottenere l’ennesima vittoria all’Olimpico. Pedro sempre più incisivo, ma è soprattutto Felipe Anderson, schierato come falso nueve, a fare la differenza. Contro il Venezia, Sarri quasi sicuramente schiererà il tridente d’attacco visto lo scorso weekend. La squadra di Zanetti è riuscita a pareggiare una partita non facile contro la Samp, dopo l’eclatante pareggio contro la Juve.

Pronostico: X2 (1,22). Quello che manca alla Lazio è la continuità e in casa del Venezia la vittoria potrebbe non essere scontata.  

Sassuolo – Bologna
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Mercoledì 22 dicembre 2021 ore 16:30
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.75 2: 3.50

Il Bologna incassa la terza sconfitta di fila, ma se con il Torino era stata una brutta prestazione, è stata decisamente più convincente contro la Juve. Inutile dire che le quote diano favorito il Sassuolo, riuscito a portarsi in vantaggio di 2 goal contro la Fiorentina e poi a farsi rimontare. Gli ultimi risultati però premiano la squadra di Dionisi, con uno Scamacca sempre più protagonista. Al Mapei sarà una bella sfida.

Pronostico: Over 1.5 (1,20). Il Bologna potrebbe interrompere la serie di risultati negativi ma il Sassuolo ha dimostrato più qualità. Risultato incerto, puntiamo sui goal. 

Verona – Fiorentina
Il logo del Verona Ultimi incontri PVPVS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Mercoledì 22 dicembre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.60 2: 2.50

Altra bella gara di giornata quella che ci attende al Bentegodi. Il Verona è reduce dalla sconfitta col Torino e, nonostante l’ennesima buona prova degli uomini di Tudor, non è riuscito a rimontare il vantaggio Granata. Altro scontro impegnativo quello di mercoledì con la Fiorentina. I Viola possono contare sul solito Vlahovic, che nel mentre ha eguagliato il record di CR7 di 33 reti in un anno solare, e su una consapevolezza di squadra capace di fare la differenza nei momenti di maggiore difficoltà. Vedi il recupero sul Sassuolo. Una partita in cui siamo certi, non mancheranno goal e spettacolo.

Pronostico:  Over 2.5 (1,75). Vlahovic vuole superare il record, dall’altra abbiamo Simeone altro grande protagonista di questo campionato. Puntiamo sulle reti segnate.   

Roma – Sampdoria
Il logo della Roma Ultimi incontri PPPPP
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Mercoledì 22 dicembre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.63 X: 4.33 2: 5.00

Capolavoro Roma nella gara contro l’Atalanta, terminata con un inaspettato 4-1 per la formazione giallorossa. Vittoria importantissima perché rilancia la squadra di Mourinho per un posto in Europa e dà morale nel concludere il girone di andata nel migliore dei modi. Conclusione che avverrà mercoledì all’Olimpico contro la Samp. Il club di Genova ha vanificato una buona prova contro il Venezia, terminando con un pareggio. Davanti dovrebbe partire con la coppia Quagliarella-Caputo, con Gagliardini pronto a subentrare. Per la Roma, invece, ci sono ancora Zaniolo-Abraham.

Pronostico: 1 (1,63). La Roma può arrivare alla terza vittoria di fila, gioca in casa e deve mantenere il passo di Fiorentina e Juve se vuole puntare all’Europa.   

Inter – Torino
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Torino Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Mercoledì 22 dicembre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.36 X: 5.00 2: 9.50

L’Inter ha iniziato la sua fuga da prima della classe e si è già portata a +4 da Napoli e Milan. Se gli altri club, causa infortuni e stanchezza, hanno risentito un po’ nel gioco e nei risultati, la squadra di Inzaghi sembra aver cominciato ieri il campionato. Convince non solo nelle vittorie ma anche nelle prestazioni, che sono sempre ricche di goal. Si è già portata a casa il titolo di Campione d’inverno e mercoledì ha voglia di festeggiare questo primo traguardo con i 3 punti davanti al suo pubblico. Nonostante l’ottima forma del Toro e le 2 vittorie di fila, non crediamo riuscirà a sbancare San Siro.

Pronostico: 1 handicap 0:1 (1,90). Il miglior attacco del campionato ci fa propendere verso un handicap.  

Napoli – Spezia
Il logo del Napoli Ultimi incontri VSPPS
Il logo dello Spezia Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Mercoledì 22 dicembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Massimi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.28 X: 6.00 2: 11.00

La vittoria al Meazza per Spalletti era fondamentale: 3 punti conquistati, Milan agganciato al 2° posto e ritorno di prepotenza nella lotta scudetto. Nonostante i vari infortuni e una prestazione non eccezionale, il merito va ai partenopei per essere stati capaci di segnare subito e per aver poi saputo difendere il risultato. Con questo primo obiettivo in tasca, il secondo è quello di chiudere il girone d’andata con un altro successo per mantenere il passo dei neroazzurri. Al Maradona arriva lo Spezia di Thiago Motta, reduce da un sudatissimo pareggio contro l’Empoli. Le quote parlano chiaro.

Pronostico: 1 (1,28). Ci sembra davvero difficile che il Napoli possa cadere in casa contro questo Spezia.   

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Empoli – Milan X2 1.22 1.22
Juventus – Cagliari 1 handicap 0:1 1.60 1.95
Genoa – Atalanta Over 2.5 1.55 3.02
Verona – Fiorentina Over 2.5 1.75 5,29
Roma – Sampdoria 1 1.63 8.63
Inter – Torino 1 handicap 0:1 1.90 16.39

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 16.39: con 10 euro la vincita potenziale supera i 163 euro.

Diciannovesima giornata di Serie A: scopri l’offerta StarCasinò!

Il bookmaker per la diciannovesima giornata di campionato

Le quote di questa diciannovesima giornata di Serie A 2021/22 sono di Starcasinò. L’operatore conosciuto soprattutto per la sua offerta di roulette e slot, ha anche una sezione scommesse davvero allettante. Sono coperti una quindicina di sport e, come al solito, è il calcio ad essere il vero protagonista. Tantissimi campionati e leghe a disposizione, da quelle più note a quelle più di nicchia, come la Serie A di Cipro. Il fiore all’occhiello però è dato dai numeri dei mercati: oltre 300 per le gare più importanti. E se diamo uno sguardo anche a quote e playout, le alte percentuali per tutte le discipline sportive ci danno la conferma che Starcasinò è anche un ottimo bookmaker.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top