Pronostici quattordicesima di Serie A 2021/22: tutto riaperto!

Non che questo Campionato si potesse considerare chiuso, soprattutto dopo solo poche giornate, ma questa quattordicesima di Serie A 2021/22 ci dirà se il vantaggio di Napoli e Milan continuerà o sarà ulteriormente diminuito. I rossoneri affronteranno il Sassuolo, gara impegnativa per i partenopei con la Lazio. L’Inter potrebbe approfittarne ancora, visto che l’avversario sarà il Venezia. Il nostro big match di giornata però è Juventus-Atalanta, coi bianconeri che si devono subito riscattare dopo il brutto ko in Champions e una posizione in classifica ancora lontana dalle zone che contano.

Il big match della giornata: Juventus – Atalanta

Entrambe di ritorno da una partita in Europa che non ha portato il risultato sperato, anzi. Ma se almeno l’Atalanta alla fine è riuscita a strappare un punticino, per la Juve è stato uno dei peggiori ko della stagione, con un poker rifilato dal Chelsea che nessuno si sarebbe mai aspettato. Come si dice in questi casi, Campionato e Champions viaggiano su 2 binari separati, e per sabato prevediamo un grande scontro tra le due. Da capire come sarà il morale e chi sarà in grado di riscattarsi.

Juventus – Atalanta
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 27 novembre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Ayroldi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.15 X: 3.60 2: 3.25

Dopo l’avvio non esaltante in Campionato, almeno l’Europa sembrava un porto sicuro per la Juve. Tutte vittorie e punteggio pieno in testa al girone, fino al fatal ritorno col Chelsea. Al di là della pesante sconfitta, c’è stato l’ennesimo stop di questa stagione che fa chiedere soprattutto ai tifosi, dove sia finita la vera Juve, fatta da gruppo, gioco, vittorie e continuità di risultati. Il lato positivo è che il mercato di riparazione di gennaio è vicino e ci sono già diversi nomi per migliorare la rosa, su tutti quello di Vlahovic. Prima però ci sono altre partite e altri punti in palio e sabato all’Allianz arriva l’Atalanta. Giorgio Chiellini, dopo il ritorno in gruppo, proverà ad esserci a tutti i costi. Il rientro del capitano non è solo una scossa per il morale ma anche per contrastare Duvan Zapata. Dovrebbe rientrare anche De Sciglio, che farà almeno uno spezzone di gara. L’attacco torna ad essere affidato a Dybala già dal primo minuto.

Juve-Atalanta il big match della quattordicesima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di AdmiralBet!

Atalanta, luci e ombre. Se da una parte la Dea domina e incanta col suo gioco, dall’altra ha situazione di black out che permettono agli avversari di rimontare il vantaggio. E in Europa, questo le è costato 9 punti e un passaggio del turno che poteva essere già certo. La trasferta a Torino non sarà semplice, ma si ritrova davanti la Juve meno forte degli ultimi anni, non tanto nell’organico quando nella condizione psicologica. Gasperini affida l’attacco a Zapata e Malinovskyi, con Pasalic dietro alle 2 punte e Muriel pronto a subentrare dalla panchina. Aka, i 4 artefici della super vittoria contro lo Spezia, nella scorsa giornata. E i tifosi sperano che si ripetano anche contro la Vecchia Signora.

Pronostico: Multigoal 1-3 (1,55). La stanchezza fisica e mentale dopo la Champions potrebbe influire. La Juve parte come favorita e non può permettersi altri punti persi, contro la Dea però non sarà facile. Puntiamo quindi sul numero di reti.  

Le altre partite della giornata

Questa quattordicesima giornata di Serie A 2021/22, ci prospetta un sabato davvero interessante. Oltre al big match, scenderanno in campo anche l’Inter a Venezia e la Fiorentina nel derby contro l’Empoli. Una vittoria per i Viola vorrebbe dire passare nelle posizioni che contano per l’Europa. E a proposito di posizioni che contano, Napoli e Milan, dopo la sconfitta di settimana scorsa, dovranno ripartire rispettivamente da Lazio e Sassuolo per rimarcare il distacco dai neroazzurri.

Cagliari – Salernitana
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Salernitana Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Unipol Domus
  • Venerdì 26 novembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.95 X: 3,65 2: 3,80

L’anticipo di venerdì sera è lo sfida-salvezza tra Cagliari e Salernitana. La squadra di Mazzarri contro il Sassuolo ha compiuto un mezzo miracolo strappando però un solo punto. Joao Pedro è sempre più incisivo, tanto che Mancini lo sta valutando per la Nazionale, e Keita (vedere il goal in mezza rovesciata) sembra poter tornare l’uomo in più che era nella Lazio. Che sia stato il punto della rinascita? Lo confermerà proprio lo scontro con la Salernitana, reduce dall’ennesimo ko. Per gli uomini di Colantuono la situazione è sempre più difficile, e con un Ribery non al meglio, sarà davvero complicato lasciare il fondo della classifica.

Pronostico: 1 (1,95). Per questa partita vogliamo dare fiducia agli uomini di Mazzarri e ai miglioramenti mostrati nel gioco durante le ultime gare. Una vittoria sarebbe meritata. 

Sampdoria – Verona
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Verona Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 27 novembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Maggioni
  • Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.45 2: 2.50

Tudor continua a confermare che l’obiettivo del Verona di quest’anno è la salvezza, ma al momento si trova in nona posizione in classifica a 2 punti dal sesto posto che vale l’Europa. La vittoria di lunedì contro l’Empoli al 91′, permette all’Hellas di sognare in grande e se manterrà la continuità vista in questa prima parte di campionato, quel sogno potrebbe forse diventare realtà. Sabato scenderà in campo a Marassi contro la Samp, reduce dalla vittoria contro la Salernitana. Nonostante le quote siano molto vicine, il Verona per noi parte come favorito.

Pronostico: Over 1.5 (1,20). Con il Verona i goal non mancano mai. Puntiamo su un Over.   

Empoli – Fiorentina
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri PPVSS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Sabato 27 novembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Sacchi
  • Le quote sull’1X2 1: 3.25 X: 3.65 2: 2.15

La partita spettacolo contro il Milan ha dato 3 punti alla Fiorentina, che ormai vede l’Europa sempre più vicina. Vlahovic è come sempre incisivo, e sarà una bella gatta da pelare per la Viola, se dovesse partire già a gennaio. Italiano però si può consolare con tanti giocatori ritrovati e tornati nella migliore condizione come Saponara e Bonaventura. L’Empoli è stato sfortunato contro il Verona ma ha mostrato un ottimo gioco. Contro la Fiorentina, potrà contare anche sul ritorno di 2 giocatori importanti, Cutrone e Tonelli.

Pronostico: 2 (2,15). Un’ottima quota ci spinge a dare una vittoria secca alla Fiorentina. La qualità rispetto all’Empoli è evidente e l’Europa a un passo potrebbe dare un’ulteriore motivazione per fare bene.  

Venezia – Inter
Il logo del Venezia Ultimi incontri SSPSS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Pier Luigi Penzo

  • Sabato 27 novembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Marinelli
  • Le quote sull’1X2 1: 7.50 X: 4.75 2: 1.40

La vittoria dell’Inter contro il Napoli e la sconfitta del Milan hanno “riaperto” il campionato. I neroazzurri hanno diminuito il distacco dalle prime 2 in classifica portandosi a -4. Altri 3 punti a Venezia sarebbero quindi fondamentali. E la squadra di Inzaghi ha tutte le carte per poter raggiungere questo obiettivo: rosa quasi al completo, Dzeko tornato incisivo e morale alto dopo aver conquistato il passaggio del turno in Champions. Il Venezia arriva da 2 vittorie consecutive con Okereke sempre più decisivo. L’obiettivo del Venezia però è la salvezza.

Pronostico:  2 Handicap 1:0 (1,98). La differenza tra le 2 squadra è evidente. Abbiamo deciso di alzare la quota del 2 optando per un handicap. 

Udinese – Genoa
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Genoa Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Stadio Friuli
  • Domenica 28 novembre 2021 ore 12:30
  • Arbitro: Meraviglia
  • Le quote sull’1X2 1: 1.82 X: 3.60 2: 4.40

Le gioie dell’Udinese sono durate solo 90′, perché contro il Torino è andata incontro all’ennesimo ko. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, sottolineando come i friulani, nonostante fossero sotto di 2 goal, non abbiano mai smesso di giocare e si siano trovato davanti un super Milinkovic che ha serrato la porta Granata. Le gioie del Genoa e di Shevchenko non sono invece mai iniziate. Il tecnico ucraino è uscito sconfitto dalla prima al Ferraris, ma è da elogiare l’atteggiamento della squadra che ha retto per quasi tutta la partita. I cambi hanno fatto la differenza e dall’infermeria non arrivano buone notizie. Il gioco del Grifone ci è comunque piaciuto, manca soprattutto la capacità di gestione.

Pronostico: 2 (4,40). Il Genoa è il nostro azzardo di giornata. Se non vuole retrocedere il Grifone deve iniziare a reagire e nonostante le quote, per noi contro l’Udinese non è così impossibile.  

Milan – Sassuolo
Il logo del Milan Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 28 novembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.57 X: 4.25 2: 5.25

Pioli aveva detto che la sconfitta contro la Fiorentina sarebbe servita e così è stato. Il Diavolo si è riscattato subito con una vittoria in Champions, fondamentale per non salutare già l’Europa. Ha ritrovato morale e gioco e soprattutto un Junior Messias che potrebbe essere un’arma in più a disposizione del tecnico emiliano. Quello su cui c’è da lavorare è la difesa, che soffre tantissimo quando non ci sono Kjaer e Tomori. E a proposito di difesa, Maignan sta bruciando le tappe e il suo rientro potrebbe avvenire già prima di Natale. Contro il Sassuolo non sarà facile, ma una vittoria è importantissima per non permettere ai rivali neroazzurri di avvicinarsi troppo e al Napoli di spiccare il volo in solitaria.

Pronostico:  Multigoal 1-3 (1,63). I rossoneri devono vincere per confermare l’ottimo campionato fatto fino a qui. Il Sassuolo nelle ultime partite però è sempre andato a segno, quindi puntiamo sui goal.  

Spezia – Bologna
Il logo dello Spezia Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Alberto Picco
  • Domenica 28 novembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Massimi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.90 X: 3.40 2: 2.35

La stagione dello Spezia non riesce a decollare e la zona retrocessione è sempre vicinissima. La manita incassata a Bergamo non fa ben sperare per il futuro perché ha evidenziato una squadra che manca di gioco e non ancora in grado di reggere il confronto con le altre di A. Ma oggi è un altro giorno e al Picco arriva il Bologna di Mihajlovic, sconfitto un po’ a sorpresa dal Venezia. Per quanto le quote siano abbastanza vicine, le 2 squadre hanno situazione davvero diverse.

Pronostico: 2 (2,35). La migliore condizione e il gioco visto fino a qui, ci fanno preferire il Bologna, con una vittoria netta. Oltre a una quota estremamente allettante. 

Roma – Torino
Il logo della Roma Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Torino Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Domenica 28 novembre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.68 X: 3.95 2: 4.75

Mou prova a ridisegnare la Roma passando a un 3-5-2, portando più compattezza a centrocampo. Il cambio di modulo gli è valso la vittoria contro il Genoa ma questa volta si trova davanti un Torino che sta convincendo sempre di più e che ha ritrovato Belotti, tornato in condizione. Chi invece si è un po’ perso è Zaniolo, che i tifosi aspettavano ma che fino ad oggi, non è riuscito a incidere, né coi goal né con le prestazioni. E queste sono tutte cose che lo Special One sta valutando, in vista del mercato di gennaio.

Pronostico: 1X (1,20). La Roma sta procedendo a ritmo altalenante e, in alcune partite soffre ancora troppo. Il Torino potrebbe creare delle serie difficoltà.

Napoli – Lazio
Il logo del Napoli Ultimi incontri VSPPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Domenica 28 novembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 1.77 X: 3.95 2: 4.25

La quattordicesima giornata si conclude con un altro big match, quello tra Napoli e Lazio. Entrambe le formazioni arrivano da altri 2 grandi scontri, rispettivamente contro Inter e Juve, e da una sconfitta. Per il Napoli è davvero una settimana intensa: oltre al lungo stop che riguarda uno dei suoi uomini chiave, Osimhen, c’è stato il ko a Mosca che mette a forte rischio il passaggio del turno in Europa. Tutto questo nei giorni in cui la città (e non solo) ricorda Maradona in occasione del primo anniversario dalla morte. E chissà che proprio nel suo stadio, il Napoli torni alla vittoria per continuare a mantenere il primato in Campionato. Anche perché scenderà in campo sapendo i risultati di Milan e Inter, dirette avversario. La Lazio dovrebbe ritrovare Ciro Immobile per l’attacco.

Pronostico: 12 (1,25). Soprattutto per il Napoli, questa sarà una partita molto sentita, sia emotivamente, sia per quello che riguarda il Campionato. Una prova del 9 per la squadra di Spalletti. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Juventus – Atalanta Multigoal 1-3 1.55 1.55
Sampdoria – Verona Over 1.5 1.20 1.86
Empoli – Fiorentina 2 2.15 3.99
Udinese – Genoa 2 4.40 17.59
Roma – Torino 1X 1.20 21.11
Napoli – Lazio 12 1.25 26.39

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 26,39: con 10 euro la vincita potenziale supera i 263 euro.

Quattordicesima giornata di Serie A: scopri l’offerta AdmiralBet!

Il bookmaker per la quattordicesima giornata di campionato

Per la quattordicesima giornata di Serie A 2021/22, ci siamo affidati ad AdmiralBet, ex SportYES. Il bookie non ha solo cambiato nome nel 2020, ma ha ampliato notevolmente l’offerta per le scommesse sportive. Oltre alle leghe e ai campionati di calcio più importanti, troviamo anche quelli di paesi come Indonesia e Venezuela, giusto per citarne un paio. Gli scommettitori un po’ più esperti apprezzeranno sicuramente la varietà di combo presenti nel palinsesto. Completa anche la proposta su altri sport come tennis e basket, sia per le puntate pre-gara che quelle in-play. I punti di forza di questo operatore sono sicuramente le quote e i payout con percentuali da capogiro, soprattutto per la nostra Serie A. Scommettere per credere!

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top