Pronostici quindicesima Serie A 2021/22: Napoli in solitaria!
Neanche il tempo di realizzare cosa è successo lo scorso weekend che la Serie A 2021/22 torna in campo per il turno infrasettimanale. Qualora ve lo siate perso, il Napoli è capolista in solitaria, l’Inter è a 1 punto dai rossoneri che hanno incassato il secondo ko di fila della stagione. Loro sono i protagonisti del nostro big match Genoa-Milan: la terza sconfitta vorrebbe dire quasi certamente sorpasso neroazzurro e qualche problema per Pioli da risolvere. La Juve trova la Salernitana per ripartire dopo la debacle con l’Atalanta.
Il big match della giornata: Genoa – Milan
Non essendoci grandi scontri diretti, il nostro big match di giornata è Genoa-Milan. Un po’ per questioni affettive, un po’ per questioni di classifica, è una partita delicata per entrambe le formazioni. Sheva troverà per la prima volta la sua ex squadra come allenatore e dovrà pensare di batterla per uscire dalla zona retrocessione. Il Milan arriva da due sconfitte di fila pesanti contro Fiorentina e Sassuolo. Il risultato: Napoli a +3 e Inter a -1, con una Champions ancora in bilico.
- Stadio: Luigi Ferraris
- Mercoledì 1 dicembre 2021 ore 20:45
- Arbitro: Sacchi
- Le quote sull’1X2 1: 4.40 X: 3.65 2: 1.75
Andriy Shevchenko si è detto soddisfatto del punto conquistato contro l’Udinese e dell’atteggiamento mostrato dai suoi ragazzi in campo. Contro il Milan non sarà una gara facile. Come ha ammesso lo stesso tecnico, in ballo ci saranno grandi emozioni e punti importanti. Poco è servito il pareggio al Friuli, perché il Grifone è ancora terzultimo, in piena zona retrocessione. O l’ucraino ingranerà in fretta un’altra marcia o per la squadra di Genova potrebbe mettersi davvero male.
Può sembrare paradossale visto il divario in classifica, ma anche il Milan non se la sta passando affatto bene. Due ko di fila che hanno permesso all’Inter di colmare quasi interamente il divario e al Napoli di fuggire in prima posizione. A questo si aggiunge il dato allarmante degli 8 goal subiti in 270′, cosa che testimonia come in difesa si stia avendo qualche problema di troppo, tra papere individuali ed errori di gruppo. Come se non fosse già abbastanza, bisogna pensare a una qualificazione in Champions ancora incerta e soprattutto quanto peserà sul Campionato, in caso di miracolo e passaggio del turno. Nota bene: il Diavolo ha perso prima e dopo la gara con l’Atletico. Insomma, in questi giorni Pioli dovrà davvero trovare una soluzione delle sue per mantenere la squadra in rotta scudetto.
Pronostico: Multigoal 1-3 (1,49). Non si può dire che sia una gara decisiva ma ha comunque molta importanza. Entrambe le squadre devono riscattarsi e per quanto il Milan parta favorito, puntiamo sui goal.
Le altre partite della giornata
Questa quindicesima giornata di Serie A 2021/22, ci prospetta delle partite in cui, almeno sulla carta, tutte le grandi potrebbero vincere e mantenere invariata l’attuale classifica. Ma se c’è una cosa che ci ha insegnato proprio lo scorso weekend, è il non dare nulla per scontato. Fiorentina, Juve e Verona hanno subito un ko inaspettato. E sarà proprio la Viola a scendere in campo per prima contro la Samp. Anche se sarà Salernitana-Juventus la gara sotto i riflettori, con la Vecchia Signora in crisi fuori e dentro il campo.
- Stadio: Artemio Franchi
- Martedì 30 novembre 2021 ore 18:30
- Arbitro: Dionisi
- Le quote sull’1X2 1: 1.64 X: 3.85 2: 5.00
La Fiorentina che non ti aspetti va a fare una partita da grande contro il Milan e una settimana dopo cade in trasferta a Empoli. Come si vede dalla grafica e come ha commentato anche Italiano, al club di Firenze manca soprattutto continuità di risultati e momenti di lucidità durante tutti i 90′ di partita. La vittoria dell’Empoli è maturata in 3 minuti. La certezza, anche se non sempre sufficiente, si chiama Vlahovic, attualmente capocannoniere della Serie A con 11 reti in 14 presenze. E se la Fiorentina ha il suo bomber, la Samp ha un Candreva trascinatore come non mai e che ha portato i suoi alla vittoria contro il Verona. Contro i Viola, sarà un po’ la prova di maturità.
Pronostico: Over 1.5 (1,20). I goal in questa partita non dovrebbero mancare. Come sempre, quello di Vlahovic lo diamo per scontato.
- Stadio: Gewiss Stadium
- Mercoledì 30 novembre 2021 ore 18:30
- Arbitro: Santoro
- Le quote sull’1X2 1: 1.26 X: 5.80 2: 10.00
La Dea è tornata la Dea e non nasconde più i sogni di scudetto. Attualmente quarta in classifica, ma se questo resta il ritmo e la qualità di gioco, le 3 davanti devono sperare in qualche suo passo falso. Sabato è arrivata una vittoria storica all’Allianz Stadium, con Musso e Zapata ormai confermati come le stelle di questa squadra. Senza nulla togliere al Venezia, ma il divario tra questi 2 club al momento è davvero gigante e gli uomini di Zanetti hanno già patito negli scontri con le grandi. Ultima, la sconfitta contro l’Inter.
Pronostico: Somma goal dispari (1,85). Per alzare la quota dell’1 puntiamo su una somma goal.
- Stadio: Stadio Arechi
- Mercoledì 30 novembre 2021 ore 20:45
- Arbitro: Fourneau
- Le quote sull’1X2 1: 8.00 X: 4.60 2: 1.38
Le vicende della Juve in questa stagione stanno diventando più intricate della trama di Beautiful. Non bastava la crisi sul campo, ora si è aggiunta l’indagine della procura sulle sospette plusvalenze, che ha colpito tutta la dirigenza. E non è finita qui. La gara con l’Atalanta, oltre all’ennesima sconfitta, ha portato anche all’infortunio di Chiesa, che probabilmente si rivedrà dopo Natale. Intanto però mercoledì se la giocherà contro la Salernitana, messa altrettanto male, visto che permane come ultima in classifica. Ma se la squadra campana ha la scusante come neopromossa, la Vecchia Signora non ne avrà più in caso di un ulteriore debacle.
Pronostico: 2 (1,38). La Juve è costretta a vincere. Che sia anche di corto muso, deve portare a casa i 3 punti prima che una situazione già complicata diventi catastrofica.
- Stadio: Marcantonio Bentegodi
- Mercoledì 30 novembre 2021 ore 20:45
- Arbitro: Marcenaro
- Le quote sull’1X2 1: 1.61 X: 3.90 2: 5.20
Proprio quando l’Hellas sembrava partito in quarta verso la zona europea, ecco la brusca frenata al Ferraris. Contro la Samp è infatti arrivata una sconfitta inaspettata ma complimenti agli uomini di D’Aversa che hanno saputo reagire e bloccare il Cholito e l’attacco del Verona. La squadra di Tudor però ha già il tempo di rifarsi contro un Cagliari che, parafrasando Mazzarri, “deve crederci”. Ma dovrà farlo molto intensamente e soprattutto a suon di goal, se vuole lasciare il fondo dalla classifica da dove si trova dall’inizio Campionato.
Pronostico: Over 2.5 (1,66). Con Verona e Cagliari i goal non mancano mai. Puntiamo sull’Over per alzare la quota dell’1 che ci sembra un po’ scontato.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Mercoledì 1 dicembre 2021 ore 18:30
- Arbitro: Ghersini
- Le quote sull’1X2 1: 1.20 X: 6.80 2: 13.00
Pazza Inter amala e in questo momento i tifosi la staranno amando ancora di più: passaggio del turno in Champions già ottenuto, con la vittoria di sabato, il divario dai rivali rossoneri è ormai di solo 1 punto e miglior attacco del campionato con 34 goal realizzati. Se il Genoa dovesse fare l’impresa, mercoledì potrebbe addirittura arrivare il sorpasso sul Milan. A impedirlo, uno Spezia che non pensiamo possa preoccupare più di tanto gli uomini di Inzaghi.
Pronostico: 1 Handicap 0:1 (1,55). Visto il divario tra le 2 squadre, alziamo la quota puntando su un handicap. Probabilità medio-alta che l’Inter vincerà con almeno 2 goal di scarto.
- Stadio: Renato Dall’Ara
- Mercoledì 1 dicembre 2021 ore 18:30
- Arbitro: Pairetto
- Le quote sull’1X2 1: 3.10 X: 3.35 2: 2.22
Lo avevamo chiamato chiedendo dove fosse finito e Zaniolo ha subito risposto. Prima il goal contro lo Zorya, poi l’ottima prestazione contro il Toro e proprio la coppia d’attacco Zaniolo-Abraham potrebbe essere la nuova carta vincente di Mourinho. Soprattutto perché abbiamo visto come il romano risulti devastante quando ha spazio. Contro il Bologna, ci si aspetta una partita complessa come quella fatta contro i Granata, con un centrocampo ancora in emergenza visto anche l’infortunio (ancora da valutare) di Pellegrini. Mihajlovich scenderà in campo con un 3-4-2-1 con Arnautovic punta centrale.
Pronostico: X2 (1,36). Il Bologna, dopo un inizio poco convincente, sembra si sia ripreso. Il risultato non è così certo, per questo puntiamo una doppia chance.
- Stadio: Mapei Stadium
- Mercoledì 1 dicembre 2021 ore 20:45
- Arbitro: Pezzuto
- Le quote sull’1X2 1: 3.85 X: 3.70 2: 1.85
Il Napoli è riuscito nella missione di staccare il Milan e ritrovarsi da solo primo in classifica. Questo nella settimana in cui si è onorata la memoria di Maradona a un anno dalla sua scomparsa, in cui Spalletti ha perso Osimhen per infortunio e ha subito una brutta sconfitta in Europa League. Per mantenere il primato c’è da battere il Sassuolo, ovvero la squadra che ha fatto incassare al Milan il secondo ko di fila. Se però il gioco e lo spirito dei partenopei restano quelli visti contro la Lazio, il risultato ci sembra già scritto.
Pronostico: 2 (1,85). Anche se contro il Sassuolo in casa non è facile, per noi il Napoli riuscirà a rimanere al primo posto.
- Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
- Giovedì 2 dicembre 2021 ore 18:30
- Arbitro: Colombo
- Le quote sull’1X2 1: 1.79 X: 3.55 2: 4.30
Il problema del Torino è che fa ottime prestazione ma manca di concretezza sotto porta. Questo Juric lo sa e cercherà di capire perché questa serie di sconfitte per 1-0. La soluzione da trovare però potrà essere più difficile del previsto: nella partita contro la Roma, proprio Belotti è uscito dal campo per quello che dovrebbe essere uno stiramento. Contro si troverà un Empoli che è riuscito a sorprendere con una bella vittoria nel derby con la Fiorentina. E a proposito di attacco, la coppia davanti sarà ancora quella formata da Di Francesco e Pinamonti, autore di uno dei 2 goal che hanno portato al vantaggio sulla Viola.
Pronostico: Multigoal 1-3 (1,46). Per quanto le quote diano favorito il Torino, per noi la sua vittoria non è così scontata. Puntiamo sui goal.
- Stadio: Stadio Olimpico
- Giovedì 2 dicembre 2021 ore 20:45
- Arbitro: Piccinini
- Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 3.75 2: 5.00
Oltre alla Juve, un’altra squadra che ha decisamente bisogno di vittoria è la Lazio. E non è un caso che si trovino insieme ferme a quota 21 punti. Contro il Napoli, gli uomini di Sarri hanno fatto una delle peggiori prestazioni della stagione e il 4-0 finale ne è la dimostrazione, soprattutto perché tutto era già stato deciso nel primo tempo. Come per la Juve, anche i biancocelesti in questo turno infrasettimanale hanno una partita alla portata, che non possono sbagliare. L’Udinese, dopo la vittoria col Sassuolo, è già tornata nel girone pareggi-sconfitte.
Pronostico: 1 (1,65). Gioca in casa, ha un avversario inferiore e ha bisogno di punti se vuole puntare all’Europa. Diamo la vittoria alla Lazio.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Genoa – Milan | Multigoal 1-3 | 1.49 | 1.49 |
Atalanta – Venezia | Somma goal dispari | 1.85 | 2.75 |
Salernitana – Juventus | 2 | 1.38 | 3.80 |
Inter – Spezia | 1 Handicap 0:1 | 1.55 | 5.89 |
Sassuolo – Napoli | 2 | 1.85 | 10.90 |
Torino – Empoli | Multigoal 1-3 | 1.46 | 15.92 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 15,92: con 10 euro la vincita potenziale supera i 159 euro.
Quindicesima giornata di Serie A: scopri l’offerta CasinoMania!
Il bookmaker per la quindicesima giornata di campionato
Le quote che vedete per la quindicesima giornata di Serie A 2021/22, sono quelle di CasinoMania. L’offerta scommesse proposta dal colosso tedesco è completa, con la copertura degli sport e dei campionati più importanti. I mercati pre-match per il calcio sono numerosi e anche i giocatori più esigenti, troveranno le giocate giuste tra sezione Combo e Speciali. In media anche con le giocate in-play, anche se è assente il servizio di streaming. Piccolo neo che forse si può perdonare se guardiamo le quote: le percentuali sulle scommesse sul pallone superano il 95%.
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.