Pronostici tredicesima di Serie A 2021/22: la ripresa è servita!
Dopo la (deludente) sosta Nazionali, è tempo di rituffarci nella tredicesima di Seria A 2021/22. Eravamo rimasti con Napoli e Milan ancora in fuga solitaria ma bloccate, in parte, da un pareggio. E proprio i partenopei sono i nostri protagonisti di giornata per il big match Inter-Napoli. I rossoneri hanno una partita non semplice con la Fiorentina, ma prima, tutti sintonizzati con l’Olimpico per Lazio-Juventus. Atalanta e Roma potrebbero approfittarne per recuperare qualche punto.
Il big match della giornata: Inter – Napoli
Dopo il pareggio nel derby, l’Inter affronta l’altra capolista, il Napoli. Per Simone Inzaghi sarà una partita non semplice, non solo per lo stato di forma dell’avversaria, ma perché dovrà anche fare a meno di uomini importanti, soprattutto nel reparto offensivo. Perdere o pareggiare significherebbe aumentare il divario di 7 punti dalla testa della classifica e, potenzialmente, essere agguantati dall’Atalanta. E se contiamo che gli scontri diretti con le grandi, l’Inter li ha persi o pareggiati, per noi le quote, andrebbero un po’ invertite.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Domenica 21 novembre 2021 ore 18:00
- Arbitro: Valeri
- Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.50 2: 3.15
Questa sosta Nazionali ha lasciato molti segni. E con questo non intendiamo la scottante delusione che ci porteremo fino ai playoff per il Mondiale in Qatar 2022, ma tutti gli infortunati che saranno costretti allo stop in questa tredicesima giornata di Serie A 2021/22. L’Inter è tra le squadre più colpite, e vista la gara che l’attende contro il Napoli, sarà una bella grana per Inzaghi. De Vrij sarà out probabilmente anche per la sfida in Champions con lo Shakhtar, ko anche Sanchez e Lautaro. Dzeko non è ancora al meglio e sta svolgendo allenamento differenziato ma dovrebbe partire proprio lui in attacco, con Correa pronto a subentrare. Insomma, non una situazione semplice se si pensa che contro ha la migliori difesa del Campionato, con soli 4 goal subiti. Vedremo quale formazione deciderà di schierare il neoallenatore.
Tutt’altra situazione in casa Napoli. Spalletti riabbraccia Osimhen (sempre in goal anche con la Nigeria), Elmas, Anguissa e Koulibaly autori di ottime prove con le rispettive Nazionali. Per lui sarà la formazione titolarissima che proverà a sbancare San Siro. E se ci mettiamo anche i precedenti, un’ipotetica vittoria del Napoli, suonerebbe molto come una piccola rivincita da parte dell’allenatore toscano. Unico neo, il caso Insigne. Il rinnovo del Capitano non è ancora certo e, ironia della sorte, l’Inter è uno dei club più papabili per l’acquisto del suo cartellino. Vedremo se Lorenzo il Magnifico dopo l’amara parentesi azzurra, riuscirà a tornare a brillare con l’altra maglia azzurra.
Pronostico: X2 (1,68). Nonostante le quote, la squadra di Spalletti ci sembra la favorita, a maggior regione con un organico al completo. Vedendo l’importanza della gara, optiamo per una doppia chance.
Le altre partite della giornata
Per questa tredicesima giornata di Serie A 2021-22, noi saremo seduti davanti alla tv già a partire dalle 15 di sabato. L’Atalanta, vincendo in casa, potrebbe agganciare, momentaneamente, gli altri neroazzurri. Lazio-Juventus, ci dirà come sta procedendo la delicata situazione bianconera e se la Lazio continuerà a giocarsela per un posto in Europa. Ma ci sono anche Fiorentina-Milan e Genoa-Roma e uno scontro salvezza tra Salernitana e Samp. Insomma, questo weekend non prendete altri impegni.
- Stadio: Gewiss Stadium
- Sabato 20 novembre 2021 ore 15:00
- Arbitro: Abisso
- Le quote sull’1X2 1: 1.30 X: 6.00 2: 9.00
Per la prima volta da quando Gasperini è allenatore, l’Atalanta è al 4° posto, dopo 12 giornate. E dato che sarà la prima a scendere in campo, con una vittoria si porterebbe a pari punti con l’Inter. Zapata, Zappacosta e Freuler stanno permettendo alla Dea di volare nella zona alta e sono i più attesi anche nello scontro con lo Spezia. Spezia reduce da una vittoria inaspettata contro il Torino, che ha portato entusiasmo alla squadra di Thiago Motta, soprattutto perché gli ha permesso di allontanarsi dalla zona retrocessione. Le partite dopo le soste sono sempre un po’ di rodaggio, ma non pensiamo che l’Atalanta possa accusare il colpo.
Pronostico: Totale goal dispari (1,93). Per alzare la quota dell’1, giochiamo un mercato diverso, quello del totale goal. Dispari, perché non pensiamo potrebbe esserci un pareggio finale.
- Stadio: Stadio Olimpico
- Sabato 20 novembre 2021 ore 18:00
- Arbitro: Di Bello
- Le quote sull’1X2 1: 2.88 X: 3.55 2: 2.38
Con la Juve di quest’anno è sempre il caso di chiedersi: dove eravamo rimasti? Alla (ennesima) vittoria per “corto muso” (definizione che nel mentre è entrata nella Treccani) contro la Fiorentina. E questa sosta porta altre buone nuove ad Allegri. Morata ha ritrovato il goal e anche Ramsey, Rabiot e McKennie sono reduci da ottime gare. Restano da valutare le condizioni di Bernardeschi, che quasi sicuramente non ci sarà, e di Dybala, uscito per una botta nella partita contro l’Uruguay. Attenzione però sabato, perché mister “non ne sbaglio una in casa” Sarri è pronto a frenare la Juve e se ci aggiungiamo che il divorzio dalla sua ex-squadra non è stato dei migliori, le motivazioni per fare bene, non mancano. Unica tegola, Ciro Immobile non guiderà l’attacco.
Pronostico: Over 1.5 (2,63). Con questa Juve saremmo stati tentati di giocare un risultato secco 0-1, ma la Lazio in casa, in questa stagione, non hai mai perso. Puntiamo sull’Over.
- Stadio: Artemio Franchi
- Sabato 22 novembre 2021 ore 20:45
- Arbitro: Guida
- Le quote sull’1X2 1: 3.20 X: 3.60 2: 2.18
Altro big match di giornata è Fiorentina-Milan. I Viola arrivano dalla sconfitta contro la Juve e i rossoneri dal pareggio nel derby. Italiano dovrà fare a meno di Milenkovic e Martinez Quarta (squalifica) e Nastasic è in forse per un problema al polpaccio. Potrà contare però su Vlahovic, già 10 reti realizzate in questa stagione e che sabato sfida l’idolo Ibrahimovic. Lo svedese dopo una prestazione non entusiasmante con la Nazionale, vedrà di rifarsi in Campionato. Per una volta, infatti, Pioli ha il reparto d’attacco al completo e sarà fondamentale per rimanere nelle posizioni più alte.
Pronostico: Goal sì (1,68). Per questa partita dal risultato molto incerto, puntiamo al fatto che entrambe le squadre andranno a rete.
- Stadio: Mapei Stadium
- Domenica 21 novembre 2021 ore 12:30
- Arbitro: Baroni
- Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 4.20 2: 4.90
Le 4 sconfitte di fila inchiodano il Cagliari all’ultimo posto in classifica. Nonostante la buona prestazione contro l’Atalanta, Mazzarri sembra non aver trovato ancora una cura per risollevare questa squadra. E i numeri testimoniano una crisi che potrebbe costare molto cara: solo 6 punti in 12 giornate, 26 goal subiti e 13 realizzati. Contro il Sassuolo, sarà l’ennesima prova del 9. Gli uomini di Dionisi arrivano da un periodo altalenante, con 2 ko consecutivi. Soprattutto quello contro l’Udinese, arrivato dopo essere andati in vantaggio di ben 2 goal. Ergo, è obbligato a una prova di riscatto per rimettersi in carreggiata.
Pronostico: 1 (1,65). Senza nulla togliere al Cagliari, ma il Sassuolo ci sembra più in condizione e motivato per portarsi a casa la vittoria. Soprattutto, davanti al suo pubblico.
- Stadio: Stadio Arechi
- Domenica 21 novembre 2021 ore 15:00
- Arbitro: Giacomelli
- Le quote sull’1X2 1: 3.05 X: 3.30 2: 2.38
Quella tra Salernitana e Sampdoria diventa un altro scontro salvezza. Sono rispettivamente penultima e terzultima del campionato. E se la squadra di Castori ha la scusante di essere una delle neopromosse in Serie A, quella di D’Aversa di scusanti non ne ha. In queste prime giornate è come se l’organico si fosse smarrito, non mostrando gioco o identità. La panchina è traballante e già si fanno i nomi di possibili sostituti. Vedremo fino a dove arriverà la pazienza di Ferrero.
Pronostico: 2 (2,38). Tra i 2 club anche noi diamo favorita la Samp, sperando che la sosta sia servita a schiarire un po’ le idee.
- Stadio: Renato Dall’Ara
- Domenica 21 novembre 2021 ore 15:00
- Arbitro: Chiffi
- Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 3.95 2: 5.40
Sinisa Mihajlovic questa volta siederà in panchina da nuovo cittadino onorario di Bologna. Un grande riconoscimento per un allenatore che dopo un inizio di Campionato non semplice, è riuscito a riportare fiducia e risultati. Domenica andrà alla caccia della terza vittoria di fila, contro un Venezia reduce da un’ottima prestazione contro la Roma. Sarà una partita molto combattuta, ma anche questa volta, diamo ragione alle quote, dando come favorita la squadra di Mihajlovic.
Pronostico: Goal sì (1,74). Per noi sarà una bella gara, con probabilità alte che entrambe le squadre vadano a segno.
- Stadio: Luigi Ferraris
- Domenica 22 novembre 2021 ore 20:45
- Arbitro: Irrati
- Le quote sull’1X2 1: 4.40 X: 3.85 2: 1.78
Prima da allenatore sulla panchina del Genoa per Shevchenko, che ha accettato una sfida parecchio tosta. Non solo prende una squadra in zona retrocessione, ma tra calendario e dubbi di formazione, la strada sembra tutta in salita. A partire da domenica, che dovrà vedersela con la Roma di Mourinho, che arriva da una pesantissima sconfitta contro il Venezia. Ergo, non può permettersi di arrivare a 3 ko di fila, soprattutto perché inizierebbe a pesare per la classifica. Insomma, per l’ex rossonero ci sarà subito una grande prova da affrontare. Vedremo se l’entusiasmo manifestato dai tifosi per questa scelta, si rifletterà anche nel gioco del Grifone.
Pronostico: 12 (1,27). Da un parte, la Roma non può perdere, dall’altra, entusiasmo e mosse tattiche del nuovo allenatore potrebbero far vedere qualche miglioramento. Restiamo cauti con una doppia chance.
- Stadio: Marcantonio Bentegodi
- Lunedì 22 novembre 2021 ore 18:30
- Arbitro: Gariglio
- Le quote sull’1X2 1: 1.74 X: 4.00 2: 4.40
Se in tanti avevamo storto il naso per il veloce cambio di panchina dell’Hellas dopo solo 3 giornate, ora dobbiamo dire che forse Setti ci aveva visto giusto. Da quando Tudor (che nel mentre è tornato ad allenare dopo lo stop per Covid) è arrivato, il Verona non si ferma più. Ultimo successo, il pareggio contro il Napoli e un’ottima prova sul campo. L’avversario di questa tredicesima giornata sarà l’Empoli, che ha gli stessi punti in classifica della squadra di Verona ma ancora non ha del tutto convinto a livello di gioco.
Pronostico: 1 (1,74). Avversario alla portata, zona Europa molto vicina e un Simeone in formissima. Tre buoni motivi per puntare sulla squadra di Tudor.
- Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
- Lunedì 22 novembre 2021 ore 20:45
- Arbitro: Pezzuto
- Le quote sull’1X2 1: 2.04 X: 3.45 2: 3.75
Il posticipo del lunedì sera è quello tra Torino e Udinese. I Granata sono stati fermati da un super goal di Sala nella gara contro lo Spezia e non sono stati in grado di rimontare. E’ apparso un Torino stanco e con poche idee per l’attacco, con un Belotti non ancora in condizione. Che la sosta sia servita un po’ a rifiatare, lo vedremo in questi 90′. L’Udinese è tornata a vincere dopo 8 giornate, da capire se questo successo significa che Gotti sia riuscito a trovare un assetto e un gioco definitivo per la squadra.
Pronostico: 12 (1,65). Vista l’imprevedibilità di questo Campionato e la sosta di mezzo, restiamo cauti con una doppia chance.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Inter – Napoli | X2 | 1.68 | 1.68 |
Atalanta – Spezia | Totale Goal Dispari | 1.93 | 2.10 |
Lazio – Juventus | Over 1.5 | 2.63 | 3.24 |
Fiorentina – Milan | Goal Sì | 1.68 | 5.44 |
Sassuolo – Cagliari | 1 | 1.65 | 8.98 |
Verona – Empoli | 1 | 1.74 | 15.63 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 15,63: con 10 euro la vincita potenziale supera i 156 euro.
Tredicesima giornata di Serie A: scopri l’offerta Unibet!
Il bookmaker per la tredicesima giornata di campionato
Le quote per la tredicesima giornata di Serie A 2021/22 sono quelle di Unibet. L’operatore scandinavo ha un vasto palinsesto sportivo e gli amanti del pallone apprezzeranno sicuramente il gran numero di tornei minori, oltre ai Campionati più popolari. Anche le scommesse live sono un punto di forza di questo bookie con quasi un centinaio di eventi giornalieri a disposizione per le vostre giocate in-play. Molto buona anche l’offerta streaming e i payout sono in media. Unica pecca, l’assenza di scommesse sull’ippica e sugli sport virtuali. Unibet resta uno dei migliori bookmaker sia in Europa che nel nostro paese.
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.