Pronostici trentacinquesima Serie A 2021/22: derby infinito!
Con l’harakiri del Napoli, lo scudetto 2021/22 parlerà ancora meneghino ma se su sponda neroazzurra o rossonera è ancora da capire. Ora che il recupero della 20esima giornata è avvenuto, non c’è più una classifica di vetta virtuale ma reale. Se in Germania e in Francia il campionato ormai si è chiuso nel mondo più scontato possibile (vittoria di Bayern e PSG), qui in Italia c’è ancora tutto da scrivere. E qualche indizio in più lo avremo alla fine del big match di giornata Milan-Fiorentina.
Il big match della giornata: Milan – Fiorentina
I tifosi rossoneri probabilmente ancora non credono a ciò che è avvenuto al Dall’Ara nel recupero della 1° giornata del girone di ritorno. L’Inter, su modello del Napoli, compie un mezzo suicidio e perde malamente 3 punti. Il Milan, ora, è ufficialmente in testa alla classifica. Adesso è tutto nelle sue mani, non può ancora cantare vittoria e come ha detto Pioli, ogni partita sarà una finale. A cominciare da quella di domenica a San Siro contro una Fiorentina che non può e non deve essere sottovalutata.


- Stadio: Giuseppe Meazza
- Domenica 1 maggio 2022 ore 15:00
- Arbitro: Valeri
- Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 3.70 2: 5.30
Milan ora dipende da te. Dopo la sconfitta dell’Inter a Bologna, adesso la vittoria al cardiopalma contro la Lazio ha un sapore ancora più dolce. Per quanto non sia una squadra perfetta, diamo merito agli uomini di Pioli di non aver mai mollato e averci sempre creduto. E forse è proprio questo spirito di gruppo l’arma in più del Diavolo. Ma adesso arriva il difficile perché in queste ultime 4 giornate ci saranno Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo. Calendario non semplice a partire da questo primo maggio, dove a San Siro arriverà una Fiorentina reduce da 2 ko di fila ma che sarebbe un grande errore definire in crisi.
Il mezzo miracolo alla fine la Salernitana è riuscito a farlo, strappando una vittoria fondamentale per la sua salvezza. Pensavamo che quel tassello rosso dopo 3 vittorie di fila si sarebbe subito riscattato con uno verde e, invece, nel recupero della 20esima giornata, la Fiorentina è caduta anche con l’Udinese in un sonoro 4-0. Il posto in Europa però non è ancora compromesso e la lucida analisi di Italiano nel post-gara, fa capire che il tecnico sa già cosa migliorare in questa squadra. Milan avvertito.
Pronostico: Over 1.5 (1.26). Il Milan deve vincere a tutti i costi ma la Fiorentina è in piena lotta per l’Europa. Puntiamo sui gol.
Le altre partite della giornata
Il derby è il vero e proprio fil rouge di questa giornata. Se ce n’è uno a distanza al vertice, ce n’è invece uno sul campo per quanto riguarda la zona salvezza: Samp-Genoa. Particolarmente importanti saranno anche le partite di Napoli e Juventus, che distano ora di un solo punto. Ma vediamo tutte le gare nel dettaglio.


- Stadio: Unipol Domus
- Sabato 30 aprile 2022 ore 15:00
- Arbitro: Orsato
- Le quote sull’1X2 1: 2.48 X: 3.60 2: 2.63
La sconfitta nello scontro salvezza contro il Genoa potrebbe costare caro al Cagliari. Soprattutto visto l’avversario di questa giornata. Le quote sono abbastanza vicine, a causa forse anche dell’ultimo pari dell’Hellas con la Samp. Ricordiamo però che il Verona non solo ha 21 punti in più in classifica ma un attacco niente male con 3 uomini già in doppia cifra. Quello che potrebbe ribaltare le carte in tavola è proprio l’obiettivo di stagione: gli uomini di Tudor non possono chiedere nulla a questo campionato, mentre per quelli di Mazzarri c’è un rischio retrocessione da scongiurare.
Pronostico: Gol (1,76). Il Cagliari deve segnare per forza ma l’Hellas non è una squadra che fa sconti.


- Stadio: Diego Armando Maradona
- Sabato 30 aprile 2022 ore 15:00
- Arbitro: Rapuano
- Le quote sull’1X2 1: 1.44 X: 3.60 2: 2.63
Chi l’avrebbe detto che l’Empoli sarebbe potuto diventare il peggior incubo dei napoletani? E oltre il danno la beffa, perché dopo la disfatta contro i toscani capaci di fare 3 gol negli ultimi 10 minuti, ora si ritrova la Juve a un solo punto e un terzo posto da difendere. Sabato si torna al Maradona contro il Sassuolo e non è proprio una bella notizia, non solo perché l’avversario è di tutto rispetto ma perché nello stadio di casa sono già arrivate 8 sconfitte. Se a questo aggiungiamo un clima non proprio disteso con calciatori in scadenza che sono ancora un punto di domanda e un presidente che, come un padrone, ha monitorato tutti gli allenamenti settimanali annunciando addirittura nuovi colpi di mercato, ipotizziamo che questa partita possa diventare più ostica del previsto.
Pronostico: Over 2.5 (1,41). Sono 2 squadre che prediligono un gioco offensivo e se il Napoli ha detto addio allo scudetto, non può buttare via anche un terzo posto. Ecco perché puntiamo su un Over.


- Stadio: Luigi Ferraris
- Sabato 30 aprile 2022 ore 18:00
- Arbitro: Maresca
- Le quote sull’1X2 1: 2.55 X: 3.20 2: 2.80
I derby sono sempre delle partite speciali ma questa lo sarà ancora di più, data la stagione difficilissima che hanno vissuto le 2 squadre di Genova. Se la Samp è fuori dalla zona retrocessione per un soffio (ma non ancora salva del tutto), il Genoa c’è dentro in pieno e, se non si vorrà ritrovare in B, dovrà puntare a vincerle tutte fino alla fine. Uno dei derby della Lanterna più bui degli ultimi anni che potrebbe vedere il capoluogo ligure perdere una delle 2 squadre di riferimento.
Pronostico: Under 3.5 (1,24). In questo derby ci si gioca tanto, anzi, tantissimo. Non prevediamo però una goleada.


- Stadio: Alberto Picco
- Sabato 30 aprile 2022 ore 20:45
- Arbitro: Pairetto
- Le quote sull’1X2 1: 4.70 X: 3.90 2: 1.68
Il ko in casa contro il Milan fa rimanere la Lazio fuori da tutte le posizione europee ma ancora in piena lotta per riagguantarne una. Ecco perché sabato contro lo Spezie sarà fondamentale vincere. Spezia reduce dal secondo ko consecutivo, questa volta per mano del Torino. Con un +8 dalla zona retrocessione, c’è il rischio di sentirsi già al sicuro e la qualità del gioco potrebbe risentirne.
Pronostico: 2 (1,68). La Lazio punta a tornare in Europa e deve riscattarsi da una bruciante sconfitta. Puntiamo sulla vittoria secca.


- Stadio: Allianz Stadium
- Domenica 1 maggio 2022 ore 12:30
- Arbitro: Prontera
- Le quote sull’1X2 1: 1.20 X: 6.40 2: 13.0
Vittoria all’ultimo respiro per la Juve ma fondamentale per una stagione fin qui non entusiasmante. Non solo si è garantita uno posto in Champions ma si è portata addirittura a -1 dal Napoli. E visto un Venezia sempre più in crisi di risultati, ultimo in classifica e con un allenatore esonerato, la possibilità che avvenga un sorpasso se i partenopei dovessero perdere contro il Sassuolo, non è da escludere. Le quote sono davvero eloquenti su chi sia la favorita.
Pronostico: No gol (1,64). Difficile che il Venezia riesca a fare gol all’Allianz.


- Stadio: Carlo Castellani
- Domenica 1 maggio 2022 ore 15:00
- Arbitro: Cosso
- Le quote sull’1X2 1: 2.65 X: 3.40 2: 2.55
Non possiamo non partire che dal commentare l’impresa dell’Empoli. La prima vittoria del 2022 è arrivata proprio contro l’ultima squadra con cui c’era stata quella del 2021: il Napoli. Il team di Andreazzoli ha ribaltato i partenopei in 10 minuti. E vedendo cosa è stata in grado di fare e com’è andato il girone d’andata, ci si potrebbe chiedere dove sarebbe ora l’Empoli se avesse avuto lo stesso atteggiamento anche nel nuovo anno. Ma ormai il passato è passato e c’è da pensare al Torino con cui, come si può vedere dalle quote, sarà una gara alla pari. Toro reduce dal recupero di mercoledì in cui ha messo in scena una partita spettacolo contro l’Atalanta.
Pronostico: Gol (1,66). Davvero difficile pronosticare l’esito. C’è più probabilità che entrambe segnino.


- Stadio: Stadio Friuli
- Domenica 1 maggio 2022 ore 18:00
- Arbitro: Chiffi
- Le quote sull’1X2 1: 6.00 X: 4.10 2: 1.53
Recupero dall’esito totalmente opposto per Udinese e Inter. Se la squadra di Cioffi ha ribaltato la Fiorentina andando contro i pronostici, l’Inter è stata invece ribaltata dal Bologna. E la sconfitta dei neroazzurri è doppiamente amara, non solo per come è arrivata (papera clamorosa di Radu) ma anche perché conferma il primo posto in solitaria del Milan, che rimane a +2. Corsa scudetto che si complica ma, visto com’è andato il campionato fino ad ora, non è escluso che ci sia l’ennesimo ribaltamento di fronte. Difficile però che la squadra di Inzaghi molli la presa e non ci tenti fino alla fine.
Pronostico: 2 (1,53). L’Inter non può più sbagliare. Dal Friuli deve tornare con i 3 punti.


- Stadio: Stadio Olimpico
- Domenica 1 maggio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Fabbri
- Le quote sull’1X2 1: 1.40 X: 4.60 2: 7.50
La sconfitta della Roma per mano dell’Inter è stata meno dolorosa del previsto, dato che le dirette concorrenti per un posto in Europa (Fiorentina e Lazio) hanno entrambe perso. La squadra di Mou non deve abbassare però la guardia perché il distacco è di soli 3 punti e anche l’Atalanta può ancora rientrare nella corsa. Domenica si torna a giocare in casa contro un Bologna che arriva dalla clamorosa vittoria sull’Inter e che conferma come, in questo girone di ritorno, sia la bestia nera delle Big (vittoria sull’Inter, pareggio con Milan e Juve).
Pronostico: 1X (1,08). Roma sicuramente favorita ma questo Bologna può ancora sorprendere.


- Stadio: Gewiss Stadium
- Lunedì 2 maggio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Guida
- Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.00 2: 11.0
Forse Atalanta e Torino hanno pensato per un attimo di essere City e Real Madrid dato lo spettacolare 4-4 con cui si è conclusa la partita. Gol, rigori e autoreti: nel recupero al Gewiss non è mancato nulla. E se il pareggio al Torino poco è servito, il punto in più all’Atalanta le permette di rimanere in scia di Fiorentina e Lazio per puntare a rientrare nella zona europea. E se fino a 3 partite fa avremmo data certa la sua vittoria contro la Salernitana, dopo il miracolo che è riuscita a compiere contro la Fiorentina, non ne siamo più così certi. I campani stanno dimostrando che non vogliono abbandonare la massima serie e la salvezza ora è a soli 3 punti.
Pronostico: Gol (1,91). Entrambe hanno obiettivi ben precisi. Buone chance che segnino tutte e 2.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Milan – Fiorentina | Over 1.5 | 1.26 | 1.26 |
Cagliari – Verona | Gol | 1.76 | 2.21 |
Sampdoria – Genoa | Under 3.5 | 1.24 | 2.74 |
Spezia – Lazio | 2 | 1.68 | 4.60 |
Juve – Venezia | No gol | 1.64 | 7.55 |
Atalanta – Salernitana | Gol | 1.91 | 14.42 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 14.42: con 10 euro la vincita potenziale supera i 144 euro.
Trentacinquesima giornata di Serie A: scopri l’offerta Unibet!
Il bookmaker per la trentacinquesima giornata di campionato
Ad accompagnarci in questa trentacinquesima giornata di campionato 2021/22, ci sono le quote di Unibet. Il bookmaker svedese offre un ottimo palinsesto sportivo e gli amanti del calcio potranno divertirsi con League di tutto il mondo. Proprio il pallone ha un payout niente male che supera il 92%, con circa un centinaio di mercati a disposizione per creare le proprie strategie di giocata. Buona anche la sezione live con un servizio streaming attivo che include Bundesliga, NBA, Euroleague e molto altro.
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.