Pronostici trentaduesima Serie A 2021/22: zero certezze!

Mancano 7 giornate alla fine della Serie A 2021/22 e ancora tutto potrebbe accadere: non solo per la vittoria scudetto, ma anche per tutte le posizioni valide per l’Europa, così come le 3 squadre che dovranno retrocedere. Il mezzo passo falso del Milan e la vittoria di Inter e Napoli hanno accorciato le distanze e non è escluso che questo weekend ci potrebbe essere l’ennesimo controsorpasso. E vedendo la lotta al vertice, il big match di questa trentaduesima non poteva che essere Napoli-Fiorentina.

Il big match della giornata: Napoli – Fiorentina

A Napoli e il Napoli a questo scudetto ci credono e il ko contro il Milan è stato solo un piccolo passo falso, che potrebbe non influire sull’obiettivo. Se, infatti, i partenopei dovessero battere la Fiorentina e i rossoneri si dovessero inceppare con il Torino, sarebbe controsorpasso. E sappiamo quanto sull’umore e sulla condizione psicofisica, un evento del genere, quando manca così poco alla fine, possa risultare decisivo. Vediamo così ci aspetta in questo big match domenicale.

Napoli – Fiorentina
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Domenica 10 aprile 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 1.75 X: 3.77 2: 4.47

Con la vittoria netta in casa dell’Atalanta, il Napoli ha lanciato un messaggio chiaro: lotterà fino alla fine per questo scudetto. Il punto che ora dista dal primo posto, fa ben sperare tifosi e squadra, che nella scorsa giornata ha saputo fare una grande prova, nonostante un’assenza importante come quella di Osimhen. Il nigeriano, scontata la squalifica, riprenderà la sua posizione al centro dell’attacco e la sua condizione potrebbe rivelarsi l’arma vincente per Spalletti. Infatti, se facciamo un confronto con i bomber delle dirette avversarie (Milan e Inter), il reparto avanzato del Napoli è senza dubbio quello più in forma. Le quote parlano chiaro e risollevare questo trofeo dopo 30 anni non sembra più un’utopia.

Napoli-Fiorentina il big match della trentaduesima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di Betclic!

Se il Napoli lotta per lo scudetto, la Fiorentina ha l’obiettivo (alla portata) di raggiungere un piazzamento utile per l’Europa. Reduce dalla vittoria del derby toscano contro l’Empoli, alla squadra di Italiano è bastato un guizzo di Gonzalez per aggiudicarsi i 3 punti. Contro questo Napoli non sarà affatto facile, ma la Viola ha già saputo mettere in difficoltà altre grandi in questa stagione e la sua ottava posizione in classifica è la dimostrazione di quanto il tecnico sia riuscito a costruire un gruppo solido e di qualità e a superare un addio pesantissimo come quello di Vlahovic.

Pronostico: Multigol 1-3 (1,43). Napoli nettamente favorito ma ogni partita ormai è una finale per tutti. Puntiamo sui gol. 

Le altre partite della giornata

Per le posizioni di testa, Inter e Milan hanno partite non semplici contro Verona e Torino. Entrambe sanno che ogni piccolo errore può risultare fatale per il titolo. Anche Venezia, Genoa e Salernitana hanno gare complesse che potrebbero rendere ancora più difficile la risalita in zona salvezza. Vediamo tutti i match che ci attendono in questa trentaduesima di Serie A 2021/22.

Empoli – Spezia
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VSSPP
Il logo dello Spezia Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Carlo Castellano
  • Sabato 9 aprile 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Ayroldi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.97 X: 3.57 2: 3.67

Il tracollo dell’Empoli in questo girone di ritorno continua e, se non fosse per l’ottimo girone d’andata fatto, ora sarebbe in piena zona retrocessione. L’ultima vittoria della squadra toscana risale al 12 dicembre scorso e il ko nel derby è il terzo tassello rosso nelle ultime 5 giornate. I bookies danno i tosacani favoriti ma lo Spezia vuole consolidare il suo posto il più lontano possibile dalla zona retrocessione e la vittoria contro il Venezia ha regalato 3 punti importantissimi.

Pronostico: X2 (1,80). Nonostante le quote, per noi lo Spezia parte favorito. L’alternanza di pareggi/sconfitte dell’Empoli ci fa optare per una doppia chance.

Inter – Verona
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Verona Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 9 aprile 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Marinelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.36 X: 5.15 2: 7.55

Un rigore, un gol, partita ultradifensiva  e 3 punti assicurati: ecco come Inzaghi ha espugnato lo Stadium e si è portato a casa una vittoria decisiva per la corsa scudetto. Brozovic si è confermato l’uomo imprescindibile per questa Inter, soprattutto quando l’attacco ancora va a rilento. Dzeko-Lautaro sono a quota 0 gol nelle ultime 3 gare e sappiamo tutti cosa serva per vincere le partite. A maggior ragione quando ti trovi davanti una squadra fisica e ben organizzata come il Verona, che ha già mandato ben 3 giocatori in doppia cifra, tra cui Simeone, autore del gol vittoria contro il Genoa. Vero è che l’Hellas è già salvo ed è troppo distante per i posti validi per l’Europa, ma non per questo giocherà una partita sottotono.

Pronostico: Over 1.5 (1,16). L’Inter ha una delle migliori difese del campionato che in questa partita dovrà rimanere blindatissima. Il Verona, però, ha già creato parecchie difficoltà alle grandi. Over non esagerato.

Cagliari – Juventus
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PPVSS
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Unipol Domus
  • Sabato 9 aprile 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 5.50 X: 3.90 2: 1.61

Con la sconfitta allo Stadium contro i neroazzurri, la Juve può aver detto addio ai sogni scudetto ma non crediamo che questo ko possa portare un’inflessione della qualità mostrata nell’ultimo match. Si sta già lavorando alla Juventus del futuro ma mancano ancora 7 partite e c’è almeno un quarto posto da consolidare, con un finale di stagione tutt’altro che semplice contro Lazio e Fiorentina. Prima però c’è il Cagliari, che arriva da 4 sconfitte di fila e deve ritrovare presto punti per non ritornare nel gruppo delle ultime 3. Il 5-1 subito a Udine è stato davvero pesante e alla squadra di Mazzarri servirà un mezzo miracolo.

Pronostico: 2 (1,61). Il Cagliari ha bisogno di punti ma visto le ultime prestazioni e una Juve che deve riscattarsi in fretta dopo il ko con l’Inter, per noi ha davvero poche (nulle) speranze.

Genoa – Lazio
Il logo del Genoa Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Lazio Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 10 aprile 2022 ore 12:30
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 4.07 X: 3.50 2: 1.89

Chi ha saputo riprendersi in fretta dopo una bruciante sconfitta (quella nel derby), è la Lazio. La partita col Sassuolo era fondamentale per non entrare in un tunnel che avrebbe potuto portare a un addio alle posizioni valide per l’Europa. Invece, gli uomini di Sarri hanno saputo reagire, conquistando 3 punti fondamentali per il sorpasso sull’Atalanta. L’unica nota stonata è stata la prestazione di Immobile, che sembra ancora in formato nazionale dove sbaglia molto e non concretizza nulla. I biancocelesti saranno uno scoglio difficilissimo per Blessin, che dovrà lottare fino alla fine col suo Genoa per non retrocedere. Impresa che si può ancora fare, visto che è a pari punti con il Venezia e il quart’ultimo posto è a sole 3 lunghezza. Ma, appunto, servono punti e con la Lazio che mira a confermarsi in Europa, sarà difficilissimo.

Pronostico:  Over 2.5 (1,94). Entrambe a caccia di punti, con una Lazio che potrebbe ripetere la prestazione con il Sassuolo. Andiamo con un over. 

Sassuolo – Atalanta
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSSPS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 10 aprile 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Sacchi
  • Le quote sull’1X2 1: 3.35 X: 3.65 2: 2.05

Atalanta e Sassuolo arrivano a questo scontro reduci da una sconfitta, risultata più pesante per la Dea che, al momento, sarebbe fuori dall’Europa. Ecco perché se vuole riagguantare il sesto posto, non può fallire ancora. Gasperini ritrova Zapata, ma probabilmente partirà dalla panchina, non essendo ancora al 100%. Dionisi si affiderà come sempre a Scamacca unica punta, anche se l’attaccante (insieme a Raspodori) non sembra aver ancora smaltito l’effetto eliminazione Mondiali. Uno scontro alla pari che porterà sicuramente grande spettacolo.

Pronostico: Multigol 1-3 (1,64). Quote a favore della Dea ma entrambe le squadre sono votate all’attacco. Puntiamo sul multigol.  

Venezia – Udinese
Il logo del Venezia Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Pier Luigi Penzo
  • Domenica 10 aprile 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 3.42 X: 3.30 2: 2.15

Con la quinta sconfitta di fila, il Venezia finisce in piena zona retrocessione. Ribadiamo l’impressione della scorsa settimana: una squadra che ha perso un po’ l’orientamento e la fiducia in sé stessa e che gioca con paura e insicurezza. Per Zanetti c’è soprattutto un lavoro mentale da fare e dovrà farlo in fretta, visto che manca sempre meno alla fine. Speriamo non si lasci intimorire anche dal 5-1 con cui l’Udinese ha schiantato il Cagliari lo scorso weekend. Sarà ancora Beto a prendersi sulle spalle il reparto d’attacco, con le condizioni di Deulofeu ancora da valutare.

Pronostico: Under 2.5 (1,73). Non prevediamo una nuova goleada dell’Udinese, quindi puntiamo sull’under.

Roma – Salernitana
Il logo della Roma Ultimi incontri PPPPP
Il logo della Salernitana Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Domenica 10 aprile 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Volpi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.27 X: 5.75 2: 10.0

Continua la striscia positiva della Roma che, con la vittoria sulla Samp, consolida il quinto posto in classifica. La squadra di Mou sembra aver trovato il proprio equilibrio e, anche se non con prestazioni brillantissime, riesce ad essere cinica e concreta. Le quote sono più che eloquenti sull’esito del match. La Salernitana ha fatto davvero poco nella partita contro il Toro e questo ennesimo ko equivale a una quasi condanna definitiva alla B.

Pronostico: 1 (1,27). Ci sono troppi elementi per non puntare a una vittoria secca della Roma.

Torino – Milan
Il logo del Torino Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Milan Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
  • Domenica 10 aprile 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 3.95 X: 3.43 2: 1.94

Se contassimo tutti i punti persi dal Milan contro le piccole, ad oggi, avremo probabilmente un campionato già chiuso. Invece, il Diavolo fallisce per l’ennesima volta il tentativo di fuga e ora Napoli e Inter sono ancora più vicine. E la cosa di cui soprattutto i tifosi non si capacitano, è l’aver portato a casa un solo punto dopo aver creato oltre 30 conclusioni a rete e non essere stati capaci di realizzare neanche un solo gol. Ok, diamo i meriti anche a Skorupski, decisivo in più di un’occasione, ma questo per Pioli è un problema preoccupante, visto che si rischia di buttare all’aria una stagione fin qui ottima. Ibra ancora non al meglio, Giroud che non segna da un mese, Diaz addirittura dallo scorso settembre e se anche Leao non la mette dentro, allora questo Milan dovrà fare davvero il Diavolo a quattro per arrivare alla fine. E contro il Torino sarà tutt’altro che impresa semplice.

Pronostico: X2 (1,24). Rossoneri favoriti ma, al momento, Belotti ci sembra più in forma di Giroud. 

Bologna – Sampdoria
Il logo del Bologna Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Sampdoria Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Lunedì 11 aprile 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 2.13 X: 3.38 2: 3.40

Avevamo detto che il Bologna avrebbe fatto una partita di orgoglio e di carattere per rendere omaggio al suo allenatore e così è stato. Un punto prezioso conquistato a San Siro e adesso una partita più alla portata contro una Samp caduta a Roma. I blucerchiati, però, non sono ancora del tutto certi della salvezza, per questo dovranno sfruttare queste gare per cercare di allontanarsi più possibile dalla zona retrocessione.

Pronostico: Under 2.5 (1,74). Partita equilibrata in cui non ci aspettiamo molti gol.  

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Napoli – Fiorentina Multigol 1-3 1.43 1.43
Inter – Verona Over 1.5 1.16 1.65
Cagliari – Juventus 2 1.61 2.67
Genoa – Lazio Over 2.5 1.94 5,18
Sassuolo – Atalanta Multigol 1-3 1.64 8.49
Roma – Salernitana 1 1.27 10.79

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 10.79: con 10 euro la vincita potenziale supera i 107 euro.

Trentaduesima giornata di Serie A: scopri l’offerta Betclic!

Il bookmaker per la trentaduesima giornata di campionato

Per questa trentaduesima giornata abbiamo optato per le quote di Betclic. Gli amanti del calcio troveranno sulla piattaforma di questo operatore campionati da ogni parte del mondo. Per la nostra Serie A, avrete l’imbarazzo della scelta per ciò che riguarda i mercati: più di 300 per ogni singola partita. Ottima proposta anche per la sezione live che include livescore aggiornatissimi, infografiche e, soprattutto, il servizio streaming.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top