Pronostici trentaquattresima Serie A 2021/22: countdown finale!
Il countdown per lo scudetto 2021/22 è iniziato e questo weekend scatta il -4. Con la vittoria delle 2 milanesi si torna a parlare di una corsa a 2 ma il Napoli è a soli 4 punti dalla vetta e, ancora una volta, confermiamo che nulla è deciso. Soprattutto perché di mezzo c’è stato un derby di Coppa Italia e c’è da capire proprio quanto questo influirà sulla vetta. A maggior ragione vista la doppia sfida Lazio-Milan e Inter-Roma, big match di questa giornata.
Il big match della giornata: Inter – Roma
L’Inter si è presa la sua rivincita nel derby e, seppur con qualche polemica, si è aggiudicata la finale di Coppa Italia. La vittoria contro la Juve ha ridato nuova vita alla squadra di Inzaghi che questo weekend ha una partita molto sentita: giocherà contro l’ex Mourinho. Ma se vuole puntare allo scudetto e dato anche il recupero ormai imminente contro il Bologna, non bisognerà lasciare spazio ai sentimentalismi, anche se la Roma ha già dimostrato di essere una bella gatta da pelare. Chiedere al Napoli.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Sabato 23 aprile 2022 ore 18:00
- Arbitro: Sozza
- Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 4.00 2: 5.00
Ad una partita così delicata, l’Inter non ci sarebbe potuta arrivare in un momento migliore. Non solo è reduce da 3 vittorie di fila in campionato ma è soprattutto reduce dalla vittoria del derby in Coppa Italia che porterà sicuramente ulteriore morale e fiducia a tutto l’ambiente. Inzaghi ha di che sorridere, con un Lautaro ritrovato e nel pieno della forma per la volata finale e un Perisic ad altissimi livelli. Insomma, i neroazzurri sembrano essere tornati la corazzata di inizio campionato e non è un caso che parta super favorita in questo big match.
Non sottovalutiamo però questa Roma che è diventata ora la squadra progettata fin dall’inizio da Mou. Un organico capace di trovare continuità, gioco e anche di rimonte incredibili. Non ultimo, proprio il gol di El Shaarawy dopo il 90′, grazie al quale è arrivato un pareggio preziosissimo. E se facendo un confronto con la Roma della scorsa stagione, in termini di punti e traguardi non è cambiato molto, lo è però l’atmosfera che si respira tra tifosi e giocatori in totale sintonia con l’allenatore. Il ritorno a San Siro per la seconda volta, dopo la Coppa Italia, per lo Special One sarà l’ennesima emozione, ma siamo sicuri che vedremo una partita totalmente diversa rispetto a quella giocata in coppa.
Pronostico: Multigol 1-3 (1,50). Sarà una partita apertissima in cui non ci aspettiamo uno 0-0.
Le altre partite della giornata
Altro scontro sull’asse Milano-Roma sarà quello che attenderà il Milan all’Olimpico. Gara tutt’altro che facile visto che arriva dopo il pesante ko nel derby di Coppa Italia. Partita dal risultato non scontato anche Sassuolo-Juventus, così come il match salvezza tra Genoa e Cagliari. Ma vediamo cosa ci attende in questa trentaquattresima giornata di Serie A 2021/22.
- Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
- Sabato 23 aprile 2022 ore 15:00
- Arbitro: Ghersini
- Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 3.70 2: 5.50
Ad aprire le danze sabato pomeriggio saranno Torino e Spezia. I Granata arrivano da un’ottima prova contro la Lazio, nonostante si sia fatta riprendere nel finale con un gol del solito Immobile. Juric però è stato bravo nel mettere in campo una squadra padrona del terreno di gioco e in grado di imbrigliare i biancocelesti. Con lo Spezia, ancora in cerca di punti per confermare ufficialmente la salvezza, potrebbe essere una partita più alla portata per puntare a una vittoria dopo 2 pareggi di fila.
Pronostico: 1X (1,09). Il Toro parte favorito ma lo Spezia ha già dimostrato di essere in grado di recuperare.
- Stadio: Pier Luigi Penzo
- Sabato 23 aprile 2022 ore 15:00
- Arbitro: Fourneau
- Le quote sull’1X2 1: 6.50 X: 4.25 2: 1.48
Non è certamente un periodo facile per l’Atalanta che sbatte anche contro il Verona e incassa la terza sconfitta di fila. Potrebbero essere le ultime partite del Gasp? Per ora nulla è certo, se non che se ne riparlerà a fine campionato e che, ovviamente, queste ultime gare peseranno e non poco. Il punto di svolta però potrebbe arrivare sabato al Penzo contro un Venezia in crisi di risultati e di gioco e che incasella un esito rosso dietro l’altro. I lagunari sono al momento terz’ultimi e distano 6 punti dal Cagliari. Sarà davvero un’impresa per la squadra di Zanetti riuscire a salvarsi.
Pronostico: 2 (1,48). La Dea non può più sbagliare se vuole cercare ancora di rientrare nella corsa europea. Le diamo la vittoria secca.
- Stadio: Marcantonio Bentegodi
- Sabato 23 aprile 2022 ore 20:45
- Arbitro: Ayroldi
- Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 3.80 2: 4.75
Il fatal Verona ha colpito ancora. A farne le spese è stata la Dea e nonostante un partita in cui i neroazzurri hanno avuto qualcosa da recriminare, non si può dire che l’Hellas non si sia meritato la vittoria. Al Bentegodi questo weekend arriva la Samp, reduce da 3 sconfitte di fila, l’ultima davvero inaspettata contro una Salernitana già quasi retrocessa. E a proposito di retrocessione, i 29 punti attuali non possono far dormire sogni tranquilli alla squadra, che al momento sarebbe salva per il rotto della cuffia.
Pronostico: Over 1.5 (1,22). Per questo scontro puntiamo sui gol giocando un over 1.5.
- Stadio: Stadio Arechi
- Domenica 24 aprile 2022 ore 12:30
- Arbitro: Massa
- Le quote sull’1X2 1: 5.00 X: 4.00 2: 1.60
Incredibile ma vero: la Salernitana dopo Genova sbanca anche Udine durante il recupero della 19esima giornata e si porta a pari punti di Genoa e Venezia, rendendo possibile una salvezza che fino a 2 giornate fa era quasi utopica. Se Nicola dovesse passare anche con la Fiorentina, la candidatura per la Panchina d’oro sarebbe dovuta. La Viola arriva da 3 vittorie di fila ma nel mentre c’è stata la sconfitta contro la Juve in Coppa Italia, nonostante una buona prova della squadra. Gli uomini di Italiano restano favoriti ma la Salernitana farà di tutto per tentare l’impresa.
Pronostico: 2 (1,60). La Salernitana dovrebbe davvero fare un miracolo. La vittoria della Fiorentina ci sembra più probabile.
- Stadio: Carlo Castellani
- Domenica 24 aprile 2022 ore 15:00
- Arbitro: Marinelli
- Le quote sull’1X2 1: 5.50 X: 4.00 2: 1.60
Lo avevamo detto la settimana scorsa e il risultato ce l’ha confermato: l’Empoli sta alternando perfettamente una sconfitta e un pareggio. E, infatti, contro l’Udinese è arrivato un sonoro ko per 4-1. La partita di questa trentaquattresima giornata però potrebbe fermare il trend, perché, non ce ne vogliano i tifosi empolesi, ma dubitiamo che un Napoli in corsa scudetto e che non può più sbagliare, si lasci fermare dagli uomini di Andreazzoli. Ma qui arriva il fatto curioso: l’ultima vittoria dei toscani datata 12 dicembre è arrivata proprio sul campo del Napoli. Se dovesse risuccedere avrebbe davvero del clamoroso.
Pronostico: Multigol 1-3 (1,57). Non sfidiamo la sorte mettendo un risultato secco, puntiamo invece sul multigol.
- Stadio: Renato Dall’Ara
- Domenica 24 aprile 2022 ore 15:00
- Arbitro: Santoro
- Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.25 2: 2.50
Già dalle quote si capisce che quella tra Bologna e Udinese sarà una partita equilibratissima. La striscia positiva dei bianconeri è stata interrotta un po’ a sorpresa dal recupero della 19esima con la Salernitana, avvenuto mercoledì sera. La squadra di Cioffi ha fatto una delle peggiori partite della stagione al Friuli, complice forse anche il troppo turnover optato dall’allenatore. Il Bologna, dopo i pareggi con Milan e Juve e la vittoria sulla Samp, punta al quarto risultato utile di fila ed è ormai a soli 2 punti dai 40 utili per la salvezza matematica.
Pronostico: Gol (1,90). Buone probabilità che entrambe vadano a segno.
- Stadio: Luigi Ferraris
- Domenica 24 aprile 2022 ore 18:00
- Arbitro: Valeri
- Le quote sull’1X2 1: 2.20 X: 3.25 2: 3.50
Lo scontro con il Cagliari potrebbe rivelarsi l’ultima spiaggia per il Genoa e per la sua salvezza. Il Grifone, fermo a 22 punti, se dovesse perdere, si ritroverebbe a -7 dal quart’ultimo posto (qualora la Samp perda) e ci vorrebbe un’impresa titanica e altre condizioni estremamente favorevoli per ritrovarsi in A anche nella prossima stagione. Le quote lo danno favorito ma da un Cagliari in grado di battere il Sassuolo, ci attendiamo davvero di tutto. Soprattutto perché anche la sua salvezza non è ancora certa.
Pronostico: Under 2.5 (1,62). Sarà uno scontro aperto dove però non prevediamo molti gol.
- Stadio: Stadio Olimpico
- Domenica 24 aprile 2022 ore 20:45
- Arbitro: Guida
- Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.25 2: 2.50
Se la vittoria contro il Genoa era servita a ridare fiducia alla squadra, il ko con l’Inter in Coppa Italia non sappiamo ancora come verrà affrontato dal Milan. Un Pioli, sempre molto zen e pacato, è arrivato ad andarsene stizzito nel mezzo di un’intervista, dopo aver rivisto l’ennesima decisione arbitrale della stagione a sfavore del Diavolo. Se la rabbia di allenatore, giocatori e tifosi saprà essere convertita in grinta ed energia per riprendersi la rivincita in campionato proprio nei confronti dell’Inter, allora il Milan se la potrà giocare fino alla fine. Contrariamente, uno stop contro la Lazio potrebbe minare una stagione più che buona.
Pronostico: Multigol 1-3 (1,40). Risultato incerto anche se i rossoneri sono leggermente favoriti. Preferiamo puntare sui gol.
- Stadio: Mapei Stadium
- Lunedì 25 aprile 2022 ore 20:45
- Arbitro: Maresca
- Le quote sull’1X2 1: 4.25 X: 3.75 2: 1.75
Un Sassuolo incredibilmente bloccato dal Cagliari si appresta ad affrontare la Juve ma sappiamo che, in questo campionato, se i neroverdi hanno saputo stupire, è stato proprio contro le Big. La Juve invece arriva dal mezzo passo falso con il Bologna lo scorso weekend e da una vittoria in Coppa Italia che la porta dritta in finale. Partita imprevedibile dall’esito apertissimo, per quanto la squadra di Allegri sia favorita.
Pronostico: Gol (1,58). Buone possibilità che entrambe vadano a segno.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Inter – Roma | Multigol 1-3 | 1.50 | 1.50 |
Torino – Spezia | 1X | 1.09 | 1.63 |
Venezia – Atalanta | 2 | 1.48 | 2.41 |
Salernitana – Fiorentina | 2 | 1.60 | 3.85 |
Genoa – Cagliari | Under 2.5 | 1.62 | 6.24 |
Sassuolo – Juventus | Gol | 1.58 | 9.86 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 9.86: con 10 euro la vincita potenziale supera i 98 euro.
Trentaquattresima giornata di Serie A: scopri l’offerta Betfair!
Il bookmaker per la trentaquattresima giornata di campionato
Le quote per le partite di questa trentaquattresima giornata 2021/22 sono di Betfair. Il bookmaker inglese è noto soprattutto per aver introdotto nel mercato delle scommesse sportive il betting exchange. Gli amanti del calcio non rimarranno delusi dalla proposta di questo operatore: campionati da tutto il mondo si aggiungono alle Serie maggiori e alle manifestazioni più importanti. Per i principali match avrete a disposizione oltre 200 mercati tra cui scegliere, ottimo anche il numero per le giocate in-play. E per gli scommettitori più esigenti, c’è anche il servizio di streaming per vedere le partite in diretta.
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.