Pronostici trentaseiesima Serie A 2021/22: -3…

Ultime 3 partite prima di decretare la squadra vincitrice della Serie A 2021/22 e le altre 3 che la prossima stagione si ritroveranno in B. Milan e Inter distano ancora 2 punti ma il calendario dei rossoneri è decisamente più impegnativo: big match di giornata è proprio Verona-Milan. Neroazzurri invece impegnati a San Siro contro un modesto Empoli. Ancora tutto da scrivere anche per le ultime 2 posizioni in Europa. Vediamo cosa ci aspetta in questa trentaseiesima giornata.

Il big match della giornata: Verona – Milan

Che fosse un campionato ridimensionato rispetto ai precedenti, lo dicono i punti. A differenza degli altri però erano anni che la maggior parte delle posizioni importanti per scudetto, Europa e retrocessione non si decidevano proprio nelle ultimissime giornate. E dopo un weekend in cui nelle 2 posizioni di testa non è cambiato nulla, ci ritroviamo ancora a dire: Milan padrone del proprio destino e del proprio scudetto. E dopo lo scoglio Fiorentina, adesso c’è il (fatal) Verona.

Verona – Milan
Il logo del Verona Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 8 maggio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 4.20 X: 3.70 2: 1.78

I tifosi del Milan si ricorderanno benissimo la partita di andata: sotto di 2 gol e poi ribaltone con vittoria finale per 3-2. Se dovesse riaccadere oggi, a -3 dalla fine del campionato e con un scudetto da vincere, probabilmente il cuore di molti rossoneri non reggerebbe. Quella con l’Hellas si riconferma una partita difficile e delicata, in cui nulla va dato per scontato e sicuramente non va sottovalutato l’avversario. Ecco perché a Milanello, anche se le voci sono più sul futuro di Ibra e della società pronta a firmare con Investcorp, bisogna mantenere la massima concentrazione e fare una partita di squadra come quella vista contro la Fiorentina. Poco importa, adesso, il corto muso e l’attacco che ancora non decolla. Il Milan deve solo vincere.

Verona-Milan il big match della trentaseiesima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di AdmiralBett!

La sorte del Verona invece già si conosce. Nono posto in classifica, salvezza più che sicura ma troppi pochi punti per rientrare nella corsa per l’Europa. E se pensiamo a come era iniziata questa stagione per gli Scaligeri, con 3 sconfitte su 3 e l’esonero di Di Francesco, si può dire che Tudor abbia fatto una mezza impresa, raggiungendo quota 50 punti, cosa che non accadeva da 8 anni. Se consideriamo anche l’ultima gara vista contro il Cagliari, capiamo perché il Milan non può stare tranquillo e, anzi, la difesa più che mai dovrà reggere con un attacco degno di nota. Caprari, già a quota 12 gol, e protagonista di una stagione ad alti livelli, è solo un esempio.

Pronostico: Over 1.5 (1.20). Il Milan è in piena corsa scudetto e non può mollare di un cm. Il Verona ha già saputo mettere in difficoltà le grandi. Puntiamo sui gol. 

Le altre partite della giornata

Il Milan scenderà in campo sapendo già il risultato di Inter-Empoli, che sarà proprio l’anticipo di giornata. Seguono poi Juventus e Napoli con partite alla portata. Riflettori puntati anche sulla lotta salvezza tra Salernitana e Cagliari e sullo scontro Fiorentina-Roma per un posto certo in Europa. Ecco tutte le gare che ci aspettano.

Inter – Empoli
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VSSPP
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Venerdì 6 maggio 2022 ore 18:45
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.14 X: 8.10 2: 15.2

Dopo il passo falso col Bologna, gli uomini di Inzaghi hanno saputo subito riprendersi portando a casa prestazione e vittoria contro l’Udinese. Il Milan resta sempre a 2 punti ma ogni partita ora è decisiva e il calendario è dalla parte dei neroazzurri. Già a partire da questa trentaseiesima giornata, le quote parlano chiaro. L’Empoli dopo l’exploit con Napoli sembra essere già ripiombato nel loop pareggi/sconfitte che si sono susseguiti in questo 2022. Vedere la prestazione con il Toro. Per l’Inter, almeno sulla carta, non dovrebbero esserci grandi difficoltà.

Pronostico: No gol (1,85). Quota 1 molto bassa, puntiamo sul no gol. 

Genoa – Juventus
Il logo del Genoa Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Juventus Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Venerdì 6 maggio 2022 ore 21:00
  • Arbitro: Sozza
  • Le quote sull’1X2 1: 4.10 X: 3.50 2: 1.85

La Juve ha matematicamente conquistato il suo posto in Champions ed è già proiettata verso la ricostruzione della prossima stagione, anche se ha ancora una finale di Coppa Italia di giocarsi proprio mercoledì prossimo. Prima c’è però la gara al Ferraris contro un Genoa, la cui pesantissima sconfitta nel derby, può aver seriamente compromesso la salvezza finale. A tenere a galla le speranze sono i risultati negativi di Venezia e Cagliari. Anche se al Grifone, già da questo venerdì, servirà un miracolo.

Pronostico:  Under 2.5 (1,78). Prevediamo gol ma rimaniamo sotto il 2.5. 

Torino – Napoli
Il logo del Torino Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
  • Sabato 7 maggio 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Prontera
  • Le quote sull’1X2 1: 3.55 X: 3.40 2: 2.00

Torino e Napoli sono reduci entrambi da una vittoria e visto il risultato quasi tennistico ottenuto dai partenopei, i rimpianti scudetto sono ancora più grandi. Anche i Granata raggiunta ampiamente la salvezza, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Siamo certi però che questa gara sarà molto aperta e ci offrirà un bello spettacolo. Ricordiamo che la Juve è a -1 dagli azzurri e probabilmente saranno motivati a finire al terzo posto.

Pronostico: Gol (1,63). La difesa del Napoli abbiamo visto che non è più così impenetrabile. Ottime chance di vedere gol da entrambe le parti. 

Sassuolo – Udinese
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSPSS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Sabato 7 maggio 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Marcenaro
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 3.60 2: 2.80

Al contrario, Sassuolo e Udinese arrivano da 2 pensanti sconfitte contro Napoli e Inter. In particolare, mai ci saremmo aspettati il tonfo degli uomini di Dionisi, non solo per le 6 reti incassate ma perché è anche il terzo ko di fila. L’allenatore neroverde ha dichiarato che è stato il peggior Sassuolo della sua gestione e l’obiettivo è quello di rialzare subito la testa e tornare alla vittoria. E infatti, anche se di poco, la vittoria è proprio a favore del Sassuolo.

Pronostico: Multigol 1-3 (1,70). Altra gara molto aperta dal risultato incerto. Preferiamo puntare sulle reti.

Lazio – Sampdoria
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSSPS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Sabato 7 maggio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 1.48 X: 4.45 2: 5.90

Dopo la sconfitta con il Milan, la Lazio riottiene i 3 punti, seppur faticando e con un gol molto discusso nel finale. Resta al 6° posto, che le garantisce i preliminari di Conference League. Vittoria altrettanto importante quella della Samp nel derby, non solo per la partita in sé ma perché blinda, quasi certamente, la sua salvezza. Pronostico tutto a favore dei biancocelesti.

Pronostico: 1 (1,48). Anche secondo noi la Lazio parte nettamente favorita. 

Spezia – Atalanta
Il logo dello Spezia Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Alberto Picco
  • Domenica 8 maggio 2022 ore 12:30
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 6.00 X: 4.60 2: 1.47

Lo Spezia incassa la terza sconfitta di fila ma resta ancora a +7 dalla zona retrocessione. Non può ancora dichiararsi salva a tutti gli effetti, ma l’andamento negativo delle squadre che la precedono, le permettono di stare abbastanza tranquilla. Resta invece un punto di domanda l’andamento dell’Atalanta in questo finale di stagione. Secondo pareggio consecutivo contro la Salernitana, dopo quello ottenuto con il Torino ma il dato più allarmante è una sola vittoria nelle ultime 8 gare. Con lo Spezia, ci aspettiamo un riscatto, soprattutto se vuole puntare ancora a un posto in Europa.

Pronostico: 2 (1,47). Diamo fiducia alla squadra del Gasp con la vittoria secca della Dea. 

Venezia – Bologna
Il logo del Venezia Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Pier Luigi Penzo
  • Domenica 8 maggio 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Marinelli
  • Le quote sull’1X2 1: 2.95 X: 3.30 2: 2.35

L’esonero di Zanetti non è servito per dare una scossa all’ambiente e puntare alla vittoria. Contro la Juve è arrivato l’ennesimo ko di fila (il nono) e anche contro questo Bologna, capace di bloccare le grandi, sarà difficilissimo. Il Venezia si gioca il tutto per tutto in queste 3 ultime giornate ma la risalita dall’ultimo posto è davvero erta. Grande finale di stagione invece per il Bologna di Mihajlovic, pronto a tornare in panchina. Lunedì ha portato a casa un ottimo pareggio anche contro la Roma.

Pronostico: Multigol 1-3 (1,47). Il Venezia ha l’obiettivo salvezza ma il Bologna è un avversario difficile. Optiamo per il multigol. 

Salernitana – Cagliari
Il logo della Salernitana Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Stadio Arechi
  • Domenica 8 maggio 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.35 X: 3.20 2:3.00

Se ci avessero raccontato le ultime 4 giornate della Salernitana, probabilmente non ci avremmo creduto. E invece, a -3 dalla fine del campionato, la sua salvezza non sembra più così utopica. E la gara di domenica contro il Cagliari sarà un passaggio cruciale, visto che anche i sardi vogliono rimanere in A. Cagliari che però non vedrà più in panchina Walter Mazzarri, ennesimo allenatore esonerato in questa stagione. Al suo posto ci sarà Alessandro Agostini, ex bandiera rossoblù a cui spetta un compito difficilissimo.

Pronostico: 1 (2,35). Vogliamo credere nella favola della Salernitana. Diamo la vittoria agli uomini di Nicola. 

Fiorentina – Roma
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VSPPS
Il logo della Roma Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Lunedì 9 maggio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 2.45 X: 3.25 2: 2.85

L’Europa chiama e Roma e Fiorentina devono rispondere. Se i giallorossi sono al momento al quinto posto, i Viola hanno ancora tutte le carte per rientrarci in queste ultime giornate. Devono prima puntare a ribaltare la situazione negativa delle ultime 3 gare, che, come potete vedere, sono state tutte dei ko. Le quote danno favorita proprio la squadra di Firenze, anche se per poco, e concordiamo sul fatto che sarà davvero uno scontro alla pari.

Pronostico: Gol (1,62). Tutto può succedere. Per noi, squadre entrambe a segno.

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Verona – Milan Over 1.5 1.20 1.20
Genoa – Juventus Under 2.5 1.78 2.13
Torino – Napoli Gol 1.63 3.48
Spezia – Atalanta 2 1.47 5.11
Salernitana – Cagliari 1 2.35 12.02
Fiorentina – Roma Gol 1.62 19.48

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 19.48: con 10 euro la vincita potenziale supera i 194 euro.

Trentaseiesima giornata di Serie A: scopri l’offerta AdmiralBet!

Il bookmaker per la trentaseiesima giornata di campionato

AdmiralBet, ex AdmiralYES, è il bookmaker scelto per questa trentaseiesima giornata di Serie A 2021/22. Negli ultimi anni, la proposta sportiva di questo operatore è si notevolmente ampliata. Per il calcio, troviamo campionati da tutto il mondo, dalle più popolari Premier League e Liga spagnola, fino alla Prima divisione dell’Arabia Saudita. Le quote, come potete vedere, sono di livello e la vincita potenziale potrebbe essere ancora più alta sfruttando una delle promo presenti sul sito. E per chi vuole scommettere dove e quando vuole, vi consigliamo di scaricare l’ottima app mobile.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top